Tra oggi e domani gli iscritti alla newsletter riceveranno il secondo PDF di quella che credo diventerà una serie piuttosto lunga. Nel futuro del blog vedo sempre meno articoli e sempre più PDF, quindi se siete interessati alla mercanzia (sempre ovviamente gratuita) iscrivetevi usando il modulo qui sotto.
Un paio di considerazioni personali, o anche tre.
L’immagine che vedete qui sopra è per gentile concessione di Massimo, bramavo dalla voglia di usarla da quando me l’ha inviata ed oggi finalmente il sogno diventa realtà. Approfitto per ringraziarlo degli spunti di notevole interesse che mi da, sia in ambito biotech che in cucina (anche se la frutta frizzante continua a non venirmi, probabilmente dovrei mettere meno pezzi nel sifone). Non fatevi ingannare dall’immagine del Vecf, è una persona di estrema competenza. Oggi va così, giornata di ringraziamenti.
A tal proposito voglio ringraziare Carlo per la birra. Lo so, così vuol dire poco, ma vi prego di comprendere il dibattito interiore che ho vissuto e che mi porta ad essere misurato con le parole. La questione è semplice: il succitato Marco, lettore del blog, ha pensato bene non solo di regalarmi dell’ottima birra prodotta dal birrificio di cui è CEO, ma me l’ha anche portata di persona, anziché spedirla. Premetto che non era tenuto a farlo e che gli sarò eternamente grato per il gesto, mi sono trovato nella situazione di non sapere se scriverne per ringraziarlo pubblicamente e pubblicizzare il suo lavoro oppure no. Questo è il motivo per cui può sembrare che ne stia scrivendo con ritrosia. Non vorrei dare l’impressione di voler incitare chi legge a sentirsi in dovere di sdebitarsi. Lo dico chiaramente: non ce n’è motivo.
Ora, chiarito questo aspetto, lasciatemi dire che ho apprezzato il lavoro svolto dal birrificio Lara fino all’ultima goccia. Se posso poi aggiungere qualcosa, la migliore in assoluto fra le quattro sorelle (a mio insindacabile giudizio) è l’Affumiada. E non pensiate che dica questo per mio tornaconto o per farmi portare altra birra da Carlo: Cerealkiller non si venderà mai agli sponsor!
Ultima cosa. Come se non bastassero le cose che ho da fare adesso mi sono imbarcato in un’altra impresa lanciandomi nell’ameno mondo della consulenza, cedendo a richieste che per anni ho rifiutato. A 40 anni sento il bisogno di fare qualcosa di nuovo. Inizio subito, quindi potrei essere ancora meno presente in futuro, in particolare nei prossimi giorni e per quasi tutta la settimana prossima. Portate pazienza, se avee bisogno risponderò comunque, magari ci vorrà un po’ più di tempo. Nel mentre studierò qualcosa per ovviare all’inconveniente.
@KarM e Paolo… ho già pronto il report su $LARA ed il rating è “strong drink aiò!”
@Paolo & Stefano & Biscotto… si, IDRA si sta concentrando solo sulla dermatomiosite. In realtà la notizia era nell’aria, perchè fra la presentazione a JPM e quella a Cowen la DMD nel grafico della pipeline con gli studi in partenza era sparita… nulla di importante a questi livelli, fintanto che lo studio era solo una possibilità. Vista l’aria che tira ora su chi si occupa di DMD direi che nn è una cattiva idea.
Stefano, non sto mediando ma solo perché ho diverse opzioni che sto valutando, IDRA rimane estremamente promettente, su questo non ho dubbi.
Ps: per quanto riguarda idra dal loro sito indicano che “the company has reached the decision to suspend internal efforts at this time to advance IMO-8400 into clinical development for DMD”, quindi la sospensione è solo per la DMD
In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
Il mio timore per $IDRA è dovuto al fatto che vedo un saggio investitore come te che non media neppure a questi prezzi
@KarM Visto che non esiste LARA su Nasdaq incomincia a pensare ad una quotazione. Credo che CK ti farà un report coi fiocchi. Cercherò il tuo prodotto di punta domani e ti dico già la proverò marinandoci una cruda di fassone battuta a coltello!
Ciao CK!! Grazie infinite per le bellissime parole spese per la nostra birra!! E’ un piacere ed un Onore avere una particina sul tuo Blog, e anche se come dici tu non ci sarebbe l’obbligo, sappi che la mia gratitudine sara’ ENORME!!
E complimenti per il tuo gusto..L’Affumiada e’ il nostro fiore all’occhiello, solo per palati raffinati, e’ la nostra birra piu’ apprezzata dai “Sommelier” di tutto il mondo. Grazie ancora per tutto il lavoro che fai per chi segue il tuo Blog (Che per favore, non farti venire l’idea di abbandonare mai..)
@ CK pigro http://finance.yahoo.com/news/inplay-briefing-com-055139997.html#idra
@LG, Schettinata è la peggior offesa possibile! 😉 Il blog va avanti, così come la newsletter… cambia solo il tempo che posso dedicare al tutto, ma alla fine mi organizzerò e tornerò a fare quello che facevo prima. Che poi sarebbe: fare tutto in ritardo… quindi potreste non accorgervi della differenza!
cioè ci molli???
azz….dopo aver attraversato insieme il tempestoso mare del biotech (a volte a bordo di alcune ciofeche :-))) ), doppiato il Capo Horn del vendo-senza-senso…. e proprio ora che un pallido sole (mooolto temerario) sembra palesarsi all’orizzonte, molli il tuo fedele equipaggio??? Tradimento!
Praticamente….una Schettinata!!!
Scherzo of course!
In bocca al lupo per la nuova esperienza.
PS Cerca solo, nei limiti del ragionevole, di farci avere qualche briciola da cui trarre ispirazione per destreggiarci tra Kraken e nuovi ammutinamenti del mercato!
M