Non riesco a ricordare se sia mai capitato che un titolo citato nella newsletter facesse +252% in un solo giorno. Mi riferisco ovviamente a NextCure ($NXTC) che mercoledì, sulla scorta dei dati presentati al SITC, è passata da $25,5 a $110 in un amen, per poi sistemarsi alla rispettabilissima quota di 92 dollari e spicci.
Molti di voi mi hanno scritto ringraziandomi ed ho risposto a quasi tutti dicendo che non ce n’era bisogno, il merito è vostro che ci avete creduto e, per dirla tutta, ho anche aggiunto a chi mi chiedesse cosa fare, che per conto valevano le sagge parole di Virgil Starkwell: prendi i soldi e scappa. Tanto per cominciare, un guadagno simile non capita tutti i giorni. Mi ricordo la prima volta che mi capitò, fu un felicissimo mix di fortuna e di fortuna sfacciata, quindi rimane per me il guadagno più soddisfacente; un giorno vi racconterò la storia. Altro motivo per cui io consiglio di mollare il colpo è perché non riesco a giustificare un simile balzo con i dati presentati dalla compagnia. Magari mi sono perso qualcosa, magari no, ha senso rischiare?
Un discorso diverso potrebbe essere per i titoli inseriti ultimamente nel portafoglio biotech, che stanno guadagnando a ieri (vi scrivo in un plumbeo ed umido giovedì 7 novembre) il 52% ed il 22% rispettivamente. Anche qui, considerando che il guadagno è maturato in una settimana scarsa sarebbe comprensibile mollare il colpo e portarsi a casa il lauto bottino, ma in questi casi l’approccio dovrebbe essere più olistico e mantenere una posizione long potrebbe essere una scelta molto saggia.
Suppongo che sia stato grazie a questi ultimi suggerimenti, oppure al Natale che si avvicina e non si sa mai cosa regalare agli amici, fatto sta che ho ricevuto in numero insolitamente maggiore di richieste di un servizio più personalizzato. A dire il vero una simile tendenza l’ho riscontrata già da qualche mese, più o meno da quando i miei interventi sul blog si sono più rarefatti, per usare un eufemismo.
Mi sto organizzando per venire incontro a queste richieste e per essere conforme a quanto previsto dal punto di vista fiscale, legale, morale e paranormale e per fornire un servizio che abbia senso per qualità e, soprattutto, per costanza. Se avete suggerimenti in tal senso, sono ben graditi, per il momento vi invito a rimanere in contatto attraverso la newsletter. Se non siete ancora iscritti lo potete fare utilizzando il modulo qui sotto.
Vi invito ad inserire il vostro nome e cognome, non tanto perché io possa googlarvi (lo faccio solo con le donne), quanto perché in questo modo posso inviarvi delle mail con intestazione personalizzata.
Vi ricordo che se siete iscritti e non ricevete nessuna mail potrebbero essere finite nella cartella dello spam, a maggior ragione se usate account di società biotech, bancarie o di società di investimento. Se volete stare dalla parte della ragione inserite info@officinabiotech.com fra i vostri contatti.
Colgo l’occasione per augurarvi un buon weekend, se avete bisogno di me sapete dove trovarmi.
Ciao Andrea, conosci Trvn? Cosa ne pensi?
Grazie e che la forza del gain sia sempre con te.
@Ale, $ADRO è tonica in parte a causa dell’inizio di copertura di qualche nuovo analista ed in parte perché sta facendo progressi anche laddove di speranza ce n’era poca, vedasi programma anti-CD27 in collaborazione con Merck (che credo abbia anche pagato per il raggiungimento di un obiettivo clinico).
Ciao Andrea ADRO vola bolle qlc in pentola?
Ciao Andrea…. Le dici due parole sull’ accordo che Cris ha fatto con immunext? Grazie
Buon Anno a tutti… Andrea per il 2020 titoli da attenzione oltre quelli che hai in portafoglio? $Ctmx da acquistare?
Sommo Andrea, buonasera
Spendi qualche considerazione su Surface?
Grazie d cuore❣️
Auph
Stanno arrivando! Le renne di Babbo Natale
25$ in after top data news!
Buongiorno, quale può essere il Target price di Cris?
Grazie
Ci sono news sulla bestiola AFMD?
Non ne tengo alcuna.
Prospettive&scadenze dopo il sostanzioso sgonfiamento?
Entrare o non entrare: questo il dilemma!
Nel dubbio, Curis da quando segnalato, ha fatto circa +15%. In tre giorni.
Buonasera, per chi li ha, che intenzioni avete a riguardo dei “diritti” BRISTOL?
Grazie.
Si scusa Andrea hai ragione si tratta di dollari, ho sbagiato a scrivere.
Grazie mille per le risposte e le info.
@Andrea Scusa sto cercando di interpretare i dati a pagina 6 del report di oggi su CRIS…
@Davide, a memoria i 50 dovrebbero essere dollari e non euro, ma dovrei controllare, credo servano i tempi tecnici… a me è capitato di attendere anche parecchio (credo ai tempi di $GERN)
Scusate ma quando verranno convertite le nuove azioni di celgene?
Non mi è stata caricata nessuna azione ne tanto meno i 50 euro per azione
@Massimo, su $IDRA e soprattutto $AFMD devo fare un bel ripasso…
@Gian, la mail spedita agli iscritti della newsletter oggi dovrebbe rispondere alla domanda 🙂
@Pietro V, grazie della considerazione, ci penso da un po’, ma come dicevo, devo sistemare diversi aspetti e comunque garantire un servizio che sia costante nel tempo, tempo che spesso mi viene a mancare…
@Kevin, non seguo molto $BLCM ultimamente, mi spiace
@Davide, l’approvazione di ozanimod, JCAR017e bb2121
Buongiorno,
qualcuno si ricorda quali fossero questi traguardi regolatori du ex celgene?
“e un Contingent Value Right (CVR) negoziabile, il quale darà diritto al titolare al pagamento di 9,00 dollari in contanti qualora in futuro venissero raggiunti determinati traguardi regolatori.”
Grazie
Ciao CK, cosa ne pensi di BLCM? grazie mille come al solito.
Guarda Andrea, so che mi attirerò critiche e che la cosa andrebbe anche a mio svantaggio ma il mio pensiero è molto semplice: il web è pieno di SIM o presunte tali che si fa pagare (profumatamente) per lanciare “segnali” di acquisto di cui vantano percentuali di guadagno mirabolanti per poi….. finire tristemente nell’anonimato una volta verificato il risultato… in soldoni, penso che dovresti rendere operativo il tuo servizio impostando un servizio in abbonamento in cui puoi gestire e segnalare le tue analisi/ingressi/uscite e tenere poi ovviamente aggiornato lo storico delle perfo realizzate, il tutto ovviamente in real time (o quasi).
Ciao Andrea…che hai deciso su Cris?si entra?
Ciao Andrea grazie per il tuo commento. Un opinione su idra e afmd? Grazie 1000
@Paolo V, roba seria, flusso potente, antichi riti, occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio.
@Esimio, fatto!
@Andrea Come di incanto $CRIS risente del flusso del guaritore….
Sommo Andrea, buonasera.
Ti ho inviato la mai.
Spero che tu l’abbia ricevuta e possa rispondermi al più presto 😞
Grazie infinite ❣️
@Marco, tieni presente che siamo in periodo di trimestrali e che quasi tutto il biotech che seguo ieri è sceso, tranne $MRUS 🙂
I dati di CPi006 di $CRVS sono poco promettenti, ma se c’è chi di anti-CD73 perisce, c’è anche chi gioisce come $SURF che in CC ha ribadito l’appoggio di Novartis al proprio, continua infatti ad arruolare la fase 1 che associa NZV930 (anti-CD73, appunto)con gli svizzeri PDR001 (anti-PD1) e lo spagnolo (via Palobiofarma) NIR178 (A2aR inibitore). Se vogliamo fare considerazioni sui target, ne CRVS ne SURF dovrebbe fare salti di gioia, ma SURF ha NVS come spalla al momento, magari significa ancora qualcosa.
$CLDX e CDX1140… giudizio sospeso per la futura combo con pembro, qualcosa di interessante si è visto in pazienti con tumore della testa e del collo, anche se in un caso si era sopra il dosaggio raccomandato per la fase 2… di buono c’è che CDX-0159 è sempre più vicino alla clinica
@Esimio, niente ansia, mandami una mail e vediamo se riesco ad aiutarti…
@Massimo, pensa che io invece sono sul punto di entrare in $CRIS… giusto un paio di cose da capire prima di fare il grande passo. Immagino tu voglia vendere perché è crollata, se non hai fretta però possiamo vedere se si riesce a recuperare. intanto io imposterei un limite sotto al quale non farla scendere.
Sommo, buongiorno !
Come è noto posseggo 7000 Ntgn al prezzo di carico di 3,90 dollari.
Valuti un errore capitalizzare la perdita vendendo e investire quello che resta (perdita del 52%, ai valori attuali di 1,90$) su Agenus ( oggi a 3,72 $) e Pieris (oggi a 3,38 $)
Sommo Andrea, Ti ringrazio in anticipo, sperando che hai un po’ di tempo da dedicarmi 🤗
Sono in ansia perché sono stato molto affrettato su Ntgn😞
Ciao Andrea , sono sul punto di liquidare curis. mi dici la tua?
grazie infinite
massimo
Caro Maestro, mi puoi far capire come vedi la situazione di Celldex, Surface e Corvus post evento? Da come scendono ho il dubbio che i dati presentati non siano stati così entusiasmanti😝
Sommo grazie, grazie davvero❣️
Ma a questo punto, e già so che è una domanda da un milione di dollari, vendo le miei 7000 Neon che ho in portaglio a 3,90 dollari o meglio mediare?
Grazie di cuore🤗
@Esimio, leggendo la PR con i dati aggiornati di $NTGN questi ultimi mi sono sembrati positivi poi, facendo mente locale sul disegno del trial qualche dubbio mi è venuto, quindi sono andato a spulciare il poster presentato al SITC e le curve KM delle tre coorti alle quali si fa riferimento (trovate il comunicato stampa qui). I dati sul tumore al polmone, che inizialmente mi sembravano quelli più interessanti, ad un esame più approfondito sembrano viziati dalla morte nei primi 3 mesi di 5 soggetti dei quali non esistono valutazioni post baseline il che ha presumibilmente creato la profonda divergenza in termini di mPFS e influito anche sulla sopravvivenza. A complicare ulteriormente la questione i dati relativi ai pazienti che hanno ricevuto Opdivo sembrano migliori di quanto ci si aspetterebbe (anche se qui ci può stare). Per chi non lo sapesse lo studio NT001 prevede che i pazienti con tumori solidi avanzati con precedenti terapie alle spalle ricevano nivolumab per 12 settimane e poi NEO-PV-01 viene aggiunto alla terapia. Il confronto è quindi fra chi ha iniziato con nivolumab (la popolazione ITT, cioè quella che si intende trattare e quella che per me conta veramente) e chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino ed onestamente fatico ad intravedere il beneficio derivante dall’aggiunta di NEO-PV-01
@Daniele, credimi, sto cercando la soluzione migliore perché si sia soddisfatti tutti, ma come dicevo nell’articolo ci sono diversi aspetti che devono essere sistemati, a tutela vostra e anche mia…
Sommo Andrea, buonasera,
mi spieghi, se hai un po’ di tempo , i dati presentati da Neon?
Grazie infinite❣️
Neon Therapeutics Announces Updated Data Presented at Society for Immunotherapy of Cancer (SITC) Annual Meeting
Nov. 08, 2019 7:00 AM ETGlobeNewswireNeon Therapeutics, Inc. (NTGN)
Updated Results from NT-001 Trial of NEO-PV-01 Demonstrate Prolonged Progression-Free and Overall Survival vs. Historical Benchmark Data
Advanced Process Development Supports Clinical Trial Application to be Filed in Europe by End of Year for T cell Therapy Candidate NEO-PTC-01
CAMBRIDGE, Mass., Nov. 08, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) — Neon Therapeutics, Inc. (NTGN), a clinical-stage immuno-oncology company developing neoantigen-based therapeutics, today presented updated data at the Society for Immunotherapy of Cancer’s (SITC) 34th Annual Meeting in National Harbor, MD.
“We are pleased to present these updates for both NEO-PV-01 and NEO-PTC-01, both of which demonstrate Neon’s continued leadership in advancing neoantigen-based science and drug development. We continue to believe that these personalized approaches to treating cancer represent significant potential to reshape the treatment landscape for solid tumors,” said Richard Gaynor, M.D., Neon’s President of Research and Development.
NEO-PV-01: Updated Results from the NT-001 Clinical Trial
Neon today announced updated results (August 2019 data cut) from the ongoing, multicenter Phase 1b clinical trial evaluating NEO-PV-01, Neon’s personal neoantigen vaccine candidate, in combination with OPDIVO® (nivolumab) in patients with advanced or metastatic melanoma, smoking-associated non-small cell lung cancer (NSCLC) and bladder cancer. Across all three distinct tumor types, results demonstrated prolonged and consistent improvements in progression-free survival (PFS) and overall survival (OS) that compare favorably to that observed with checkpoint inhibitor monotherapy, based on historical benchmark data. Further, neoantigen-specific immune responses and epitope spread to RECON®-predicted targets were associated with longer PFS and major pathological responses post-administration of NEO-PV-01 in melanoma patients were also associated with longer PFS. The safety data for NT-001 were consistent with the safety profile for OPDIVO monotherapy. These updated results come from 82 patients who received at least one dose of OPDIVO in the Phase 1b NT-001 trial. The NT-001 trial was initiated in November 2016 and completed enrollment in July 2018.
NT-001 Clinical Trial Results
August 2019 data cut; overall survival analysis includes previously censored patients from April 2019 data cut
Initiated OPDIVO: Patients that received at least one dose of OPDIVO (ITT set)
Initiated NEO-PV-01: Patients who received at least one dose of NEO-PV-01 (ITT subset)
Metastatic
Melanoma Metastatic
NSCLC Metastatic
Bladder Cancer
Initiated OPDIVO
(ITT) Initiated NEO-PV-01
(ITT Subset) Initiated OPDIVO
(ITT) Initiated NEO-PV-01
(ITT Subset) Initiated OPDIVO
(ITT) Initiated NEO-PV-01
(ITT Subset)
NT-001 Enrollment (N) 34 27 27 18 21 15
NT-001 Median Follow-Up (months) 20.3 20.3 15.2 15.2 17.5 17.5
NT-001 Median PFS (months) 15.1 23.5 4.3 8.5 5.6 5.8
Historical Benchmark Median PFS (months) 3.1-6.91 – 2.3-4.22 – 2.1-2.83 –
NT-001 Median OS (months) Not Reached Not Reached 16.2 Not Reached 20.7 20.7
Historical Benchmark Median OS (months) 15.7-37.61 – 12.2-14.42 – 9.7-15.93 –
NT-001 1 Year Survival (%) 85 96 59 83 60 67
Historical Benchmark 1 Year Survival (%) 59-741 – 51-562 – 44-573 –
Objective Response Rate (ORR) (%) 47 59 26 39 22 27
Historical Benchmark ORR (%) 27-441 – 19-262 – 21-243 –
1 Historical checkpoint inhibitor data for advanced or metastatic melanoma: Larkin, et al, JCO 2017; Schachter, et al, Lancet 2017; Wolchok, et al, NEJM 2017.
2 Historical checkpoint inhibitor data for advanced or metastatic non-small cell lung cancer: Borghaei, et al, Lancet 2015; Carbone, et al, NEJM 2017; Herbst, et al, Lancet 2016.
3 Historical checkpoint inhibitor data for advanced or metastatic bladder cancer: Balar, et al, Lancet 2017; Bellmunt, et al, NEJM 2017; Sharma, et al, Lancet 2016.
NEO-PTC-01: Advanced Process Development Supports Clinical Trial Application Filing in Europe by End of 2019
Neon continues to advance its preclinical and process development work for NEO-PTC-01, its personal neoantigen-targeted T cell therapy candidate consisting of multiple T cell populations targeting the most therapeutically relevant neoantigens from each patient’s tumor. NEO-PTC-01 leverages Neon’s RECON bioinformatics platform to individually select a set of neoantigen targets for each patient, and NEO-STIM™, its proprietary process to directly prime, activate and expand neoantigen-targeting T cells ex vivo. Neon believes that this approach will allow NEO-PTC-01, a non-engineered T cell product that leverages peripheral blood mononuclear cells (PBMCs) as its starting material, to specifically target each patient’s individual tumor with T cells that can drive a robust and persistent anti-tumor response.
In the update presented today at SITC, Neon demonstrated that it can reproducibly generate a potent T cell product from PBMCs of melanoma patients, as well as at therapeutic scale using a healthy donor sample. This process development work showed that NEO-PTC-01 induced multiple CD8+ and CD4+ T cell responses from both the memory and naïve T cell compartments. The induced T cell responses were mutant-specific, showed a polyfunctional profile and had a central and effector memory phenotype. The induced T cell responses had cytotoxic capability, shown by the recognition of antigen-expressing tumor cell lines. Importantly, NEO-PTC-01 induced T cell cultures that directly recognized autologous tumor digest.
Neon is focusing the initial clinical development of NEO-PTC-01 in patients with solid tumors that are refractory to checkpoint inhibitors. Neon expects to file a clinical trial application, or CTA, in Europe by the end of 2019 to evaluate NEO-PTC-01 in the solid tumor setting.
Details for the NEO-PV-01 poster presentation are as follows:
Presentation Title: Disease-related Biomarkers are Associated with Extended Progression-Free Survival after Treatment with NEO-PV-01 in Combination with Anti-PD1 in Patients with Metastatic Cancers
Poster Hall Hours: Friday, November 8 from 7:00 a.m. – 8:00 P.M. ET
Poster Number: P437
Location: Gaylord National Convention Center
Details for the NEO-PTC-01 poster presentation are as follows:
Presentation Title: The Development of an Autologous Neoantigen-Specific T cell Product from Peripheral Blood, NEO-PTC-01, through the ex-vivo Induction Protocol, NEO-STIM™
Poster Hall Hours: Friday, November 8 from 7:00 a.m. – 8:00 P.M. ET
Poster Number: P197
Location: Gaylord National Convention Center
The posters will also be made available at https://neontherapeutics.com/publications/.
OPDIVO® is a registered trademark of Bristol-Myers Squibb Company.
About Neon Therapeutics
Neon Therapeutics is a clinical-stage immuno-oncology company and a leader in the field of neoantigen-targeted therapies, dedicated to transforming the treatment of cancer by directing the immune system towards neoantigens. Neon is using its neoantigen platform to develop both vaccine and T cell therapies, including NEO-PV-01, a clinical-stage neoantigen vaccine for the treatment of metastatic melanoma, non-small cell lung cancer, and bladder cancer; NEO-PTC-01, a neoantigen T cell therapy for the treatment of solid tumors; and NEO-SV-01, a neoantigen vaccine for the treatment of a subset of hormone receptor-positive (HR+) breast cancer.
For more information, please visit neontherapeutics.com.
Forward-Looking Statements
This press release contains “forward-looking statements” of Neon Therapeutics, Inc. within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements may include, but may not be limited to, express or implied statements regarding our ability to obtain and maintain regulatory approval of our product candidates; the potential timing and advancement of our clinical trials; the potential timing and manner of data readouts from our ongoing and planned clinical trials; the design and potential efficacy of our therapeutic approaches; financial plans and projections; and our ability to replicate results achieved in our preclinical studies or clinical trials in any future studies or trials. Any forward-looking statements in this press release are based on management’s current expectations and beliefs of future events, and are subject to a number of risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially and adversely from those set forth in or implied by such forward-looking statements. These risks and uncertainties include, but are not limited to: uncertainties related to the initiation, timing and conduct of studies and other development requirements for our product candidates; the risk that any one or more of our product candidates will not be successfully developed and commercialized; the risk that the results of preclinical studies and clinical trials may not be predictive of future results in connection with future studies or trials; the risk that Neon’s collaborations will not continue or will not be successful; risks related to our ability to protect and maintain our intellectual property position; risks related to our capital requirements and use of capital; and risks related to the ability of our licensors to protect and maintain their intellectual property position. For a discussion of these and other risks and uncertainties, and other important factors, any of which could cause Neon’s actual results to differ from those contained in the forward-looking statements, see the section entitled “Risk Factors” in Neon’s most recent Quarterly Report on Form 10-Q, as filed with the Securities and Exchange Commission, as well as discussions of potential risks, uncertainties, and other important factors in Neon’s other filings with the Securities and Exchange Commission. All information in this press release is as of the date of the release, and Neon undertakes no duty to update this information unless required by law.
Da quando non è più fruibile in tempo reale il portafoglio aggiornato io non sono più riuscito a concludere nulla, sarò “limitato” ma per me era fondamentale per scegliere e per potermi muovere in maniera corretta ed assennata.
@Massimo, dobbiamo controllare assolutamente, è ora che qualcuno metta fine al suo regno di terrore! Come diceva Otter Stratton: io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un’azione assolutamente futile e stupida… si tratta solo di stabilire quale!
@Pietro, grazie, troppo buono…
Per dover di cronaca: la tua latitanza ha lasciato via libera alle scorribande del sindaco di Luisago…
Occorrerebbe tornare a dare un’occhiata alla situazione.
Primo commento soltanto per ringraziarti per quello che fai, senza chiedere in cambio un euro. Continua così!