Sono in ferie da circa sei ore e prima di cedere ad almeno quattro vizi capitali voglio proporvi qualcosa di completamente diverso dal solito. Ve la faccio breve perché mi stanno aspettando per l’aperitivo e se arrivo tardi finiscono le bruschettine con la salsa piccante. Una piccola introduzione ci vuole, tuttavia.
Una delle cose più gratificanti che mi capitano grazie a questo blog è incontrare e conoscere persone decisamente interessanti. Quando ho iniziato non pensavo che sarebbe capitato, ma nel corso di questi anni ho incontrato di persona molti lettori che abitano nelle mie vicinanze. Cene e bevute a parte, è stato un piacere. So cosa state pensando e vi rispondo subito: no, niente donne. Lo so, la vita è ingiusta. Va detto che ci sono poche lettrici rispetto ai lettori e che, probabilmente a ragione, queste non si fidano di me, sta di fatto che fino ad ora ho incontrato solo uomini. L’ultimo in ordine cronologico, oltre ad avermi raccontato la sua storia ed un progetto di estrema importanza che sta attualmente portando avanti, mi ha dato l’idea che oggi vi propongo. Ad essere onesti l’idea è tutta sua ed io me ne sto appropriando, ma con un po’ di fortuna lui non starà leggendo queste righe e non se ne accorgerà mai, se nessuno di voi fa la spia.
Vi propongo un sondaggio, vi chiedo di scegliere fra tre compagnie quella che trovate più interessante ed a sondaggio concluso preparerò un video nel quale illustrerò alcune metodologie che utilizzo per analizzare la bontà di un investimento. Se l’esperimento dovesse funzionare si potrebbe pensare di ripeterlo, di tramutarlo in un webinar o addirittura in un appuntamento dal vivo. In quest’ultimo caso potremmo conoscerci di persona e, con un po’ di fortuna, potrebbe esserci una maggior presenza femminile.
Se nessuna delle tre vi aggrada e decidete di optare per una quarta scelta, indicando il ticker della compagnia in questione. Ad esempio, se voleste a tutti i costi approfondire CTI Biopharma (Dio solo sa il perché…) scrivete CTIC.
In attesa di conoscere le vostre preferenze, non mi resta che augurarvi buone ferie. A presto.
Ciao Andrea, mi sto preparando con un buon sigaro alla visione, nel frattempo ti chiedo cosa ne pensi di un ingresso in PIRS ?
Grazie Andrea, sono uscito anche io. Ottimo guadagno. Grazie ancora
Ciao
Ciao,
ho flexion th da un po’. Ho perso il treno di venderla quando era salita a 30 e sono rimasto fiducioso ancora oggi. Che potenzialita ha secondo te? Zirletta è interessante ed ampio margine di guadagno secondo me. Forse le vendite non sono state molte a causa del Covid, visto che va somministrato al livello intrarticolare e gli accessi ambulatoriali sono drammaticamente diminuiti.
Grazie
@Biscotto, vendute a $3,74. Oggi gli iscritti alla newsletter riceveranno la situazione aggiornata.
Scusa Andrea, ma ckpt le hai vendute o le tieni ancora?
Ciao Andrea, che ne pensi di MRUS, se non ricordo male tuo vecchio pallino. Incrementeresti? Grazie
@Biscotto, direi che potrebbe essere ora di passare all’incasso!
@Marco, non ho particolari novità, specie su $CRIS…
@Ale, $KTOV è da valutare… appena riesco volentieri
Ciao Adrea, cosa dici di Ckpt?
Maestro, un aggiornamento su Curis e Merus perchè stanno cadendo in verticale, molto più di altri titoli di biotech. Sai che succede?
Maestro ma kitov dove l ‘aspettiamo? Comincia a farsi interessante slurp…
Grazie Andrea
Massimo, $ACOR non conosco bene la compagnia… $IDRA ha ricevuto qualche voto nel sondaggio quindi non si sa mai… ma se dovessi seguire le vostre indicazioni credo che in pole position ci sarebbe $CRIS
@Sara, sto preparando il video su $SNSS che servirà come spunto didattico, da quel che vedo ora è a rischio elevatissimo di reverse split…
@Ale, non sono molto ferrato su $KTOV ma vedendo il r/s direi che un pensiero potrei anche farlo se scendesse ancora un po’
@Biscotto, aziende come $CKPT sono sempre a rischio emissione… loro in particolare lo hanno fatto l’ultima volta a fine 2019, quindi non hanno molta fretta e se pensano di poter battere cassa afronte di notizie positive probabilmente attenderanno ancora un po’.
@Marco, $ACAD non conosco bene…
@Jonny, $SNSS mi pare che i tempi per il PDK1i si siano leggermente allungati rispetto a quanto ricordavo… sto preparando il video e dalle prime impressioni direi che il tema principale è il rischio elevatissimo di reverse split
@Ale, $CKPT…si, potrebbe essere interessante se ci fossero aggiornamenti importanti
@Rocco, $OVID è un po’ fuori dal mio campo d’azione, ma grazie per averla segnalata.
Potresti un giorno rispolverare IDRA e il suo illuminate Andrea? Grazie
cosa ne pensi di Acorda Andrea? grazie 1000
Buongiorno Sommo Andrea,
ho partecipato al sondaggio proposto e ho visto che il titolo più gettonato è SNSS. Vorrei sapere se a breve darai qualche spunto operativo in merito. Ti ringrazio anticipatamente
Andrea ciao ma kitov a questi prezzi?
Oh ragazzi, ma sono solo io che ho acquistato ACADIA o qualcun altro ce l’ha in carico??
Ciao Adrea, Ckpt e’ pronta per una nuova emissione? È il caso di vendere e rientrare ad emissione avvenuta? Grazie
Bè visto che siamo in ballo….sai mica qualcosa su ACADIA? Se c’è qualcosa a breve all’orizzonte e se consigli o no un’entrata? Thanks
Buongiorno CK, oggi sembra che per Sunesis sia una giornata cruciale visto gli ER del pomeriggio potrebbero annunciare un’imminente BO. Che ne dici?
Grazie Andrea. Scusa ma la data di settembre di ckpt conta qlc?
Propongo OVID
Farmaco in fase 3 cassa ok nessun debito e accordo di distribuzione con nota casa farmaceutica italiana per Europa
Good trade
Oh, breve aggiornamento, in questo istante $SNSS è in vantaggio di 4 voti, una trentina di lettori hanno scelto la quarta opzione e Kitov non interessa molto… direi che settimana prossima chiudo le votazioni e tiriamo le somme, intanto cerco una presentatrice per il video, non vorrei turbarvi con la mia bellezza muschiata.
@Alex, $PRVB sembra molto interessante, ma un po’ troppo fuori dalla mia zona
@Ale, $BCRX magari la mettiamo in lista per la prossima volta, riguardo a $NVAX, le opzioni non sono il mio forte. Ci ho provato, ma alla mia età le cose nuove si fa fatica ad impararle… io poi sono messo male di mio. Posso immaginare dove tu voglia andare a parare (non sono sveglio ma compenso con il fatto di avere poteri paranormali) e credo che il ragionamento ci stia…
@Marco, anche io non riesco a togliermela dalla mente, in parte perché da li ho cominciato, in parte perché ad oggi rimane il mio più clamoroso guadagno… e quello che fa riflettere è che praticamente l’ho presa a casaccio… riguardo a Telegram o Signal, si, ci ho pensato, ma dovrei farlo su scala ridotta, altrimenti non riuscirei a garantire un servizio accettabile… che poi è il problema che ho già adesso.
Andrea ma una bella put su novavax ci sta? O è troppo presto?
il settore Pharma è sempre molto pericoloso. Per molto tempo in lateralità, poi arriva una notizia e parte a bomba, poi arriva la contro notizia e rintraccia tutto o quasi.
Però è un settore molto interessante ancora di più in questo periodo.
Ciao CK. Io suggerisco PRVB. Potenziale enorme con Teplizumab : un anticorpo monoclonale che potrebbe ridurre la distruzione delle cellule beta del pancreas nei pazienti ad alto rischio di sviluppo di diabete di tipo 1
Mi tocca lavorare niente ferie ma le bruschette quelle non mancheranno. Avrei pensato a bcrx. Buone ferie a tutti e che la forza del gain sia con voi.
Infatti mi era venuta in mente CTIC ma mi capita dal 2007, credo sia una seduta psichiatrica ormai. Premesso questo, hai mai pensato di aprire un canale Telegram in modo da poter rispondere più velocemente a tutti? Premesso anche questo, bella l”idea di trovarsi, sempre disponibile, famiglia permettendo. Buone ferie o Maestro illuminato