Con l’immancabile ritardo che mi contraddistingue oggi vi invio l’ultimo report che ho compilato. Dovreste riceverlo nel pomeriggio, se entro sera non lo vedete ne nella posta ricevuta ne nello spam, scrivetemi, ci penso io. Approfitto per ringraziare Carlo per l’altra, ottima, birra Lara che mi ha portato (comprensiva di una magnum magnifica anche solo da vedere) e Gabriella per il gentile omaggio e per la splendida lettera che lo accompagnava.
Visto che ci siamo, oggi primo ingresso in Immunogen ($IMGN). Il titolo è sprofondato a causa della notizia che l’assetto più interessante, quel mirvetuximab soravtansine (o IMGN853) del quale vi ho parlato in passato, non tenterà più la strada di un’approvazione accelerata tramite fase 2 con endpoint ORR ma cercherà un’approvazione normale in pazienti meno malati arruolati in una fase 3 con endpoint PFS. La reazione è spropositata, a mio modo di vedere, anche se comprensibile. I tempi si allungano, ma aumentano le possibilità di approvazione e, dopo, di trovare una collocazione stabile nel mercato in un segmento che ha già delle opzioni terapeutiche.
Ad ASCO16, con maggiori dati a disposizione, sarà più semplice capire se la strada sia quella giusta o meno, certo è che in mancanza di entrate derivanti da ulteriori deal i fondi non sono sufficienti per arrivare a togliere il cieco alla fase 3, quindi tenete in conto una possibile emissione.
@Paolo V, per $NLNK confesso che mi sentirei più a mio agio con un ingresso a cifre più basse… dopo tutto hanno in mano solo metà programma IDO con un certo valore…
per il resto, non sono proprio sicuro del fatto che in USA si preferisca la stabilità alla guerra… non mi azzardo a commentare la storia della fed (ne il massacro che auspichi al suo interno 🙂 ) ma la sensazione di terribile negatività l’avverto anche io, il che è tutto dire!
@ CK un ingresso su NLNK ai valori attuali? solo per differenziare…
Vi avviso che sto sperando in una estromissione forzata da scandalo di Trump.
La mia tesi sta che i mercati, anche biotech, preferirebbero la stabilità della Clinton piuttosto che la guerra con la nordcorea ed il messico..
Ritengo inoltre che il tira e molla, senza senso e direzione,sui dati del lavoro e sugli utili dovrebbe aver fine nel delinearsi di un candidato.
Poi auspicherei che alla fed parlasse uno solo e morissero tutti gli altri che a giorni alterni si sbilanciano sui tassisu tassigiu pur contando come il dueapicche. Meglio un comunicato scritto “tasso zero per i prossimi 10 anni” cosi ci rimettiamo un poco sul cambio ma facciamo minimo un 300% sui titoli.
La senzazione che si voglia fare andare per forza male i dati man mano che arrivano è palpabile.
Credo che una parte del fenomeno sia pilotato dai governi a protezione della liquidità.
Liquidità necessaria sia alle banche in crisi in europa (Germania, si proprio loro!) sia alle banche che devono per forza acquistare le emissioni (a tassi fantastici) dei vari debiti pubblici compreso USA. Mi pare che un noto uomo d’affari americano abbia detto “se le banche mi applicheranno spese sui soldi toglierò tutti i miei depositi” credo stia cercando uno stadio in vendita dove metterci i contanti….
@Luke, questo mi ricorda che non ho anocra aggiornato il ptf USA… comunque concordo pienamente, anche se va detto che l’europeo tiene botta senza grossi problemi…
Caro CK Annetto duro sino ad ora per il biotecnologico dopo una lunghissima cavalcata che ha portato ai massimi assoluti di luglio 2015 alla discesa sino ad oggi.. Chissà se il mkt riuscirà a consolidare questi livelli ed in vista di Asco trovare lo spunto per rimettersi in carreggiata, magari qualche takeover bid potrebbe aiutare….
@Kevin, non ho avuto modo di ascoltare la conferenza, però ho ascoltato quella di $GILD qualche giorno fa ed ho avuto la netta sensazione che i rapporti con $GBIM siano ai minimi storici… ma la mia valutazione è legata ad altro, quindi quell’aspetto non mi tocca. Circa la questione della chiusura operazioni se non si trova un’alternativa, credo che non abbia senso detta ora, se ne riparlerà a fine anno con qualche dato in più. Il mio target price non cambia di molto, aggiustando per cassa e altri aspetti non legati allo sviluppo dei farmaci direi ora 3$ scarsi…
Ciao CK, cosa pensi di quello che gbim ha detto nella trim? Confermi il tuo tp di 3,5 o va rivisto alla luce di cio? Grazie
@Lucaluca, è allettante ma rimane un investimento binario. La mia tesi che prevedeva l’apprezzamento in virtù dell’approssimarsi del parere del CHMP non si è avverata, quindi ora si rischia con il responso… non caricherei troppo la posizione, sebbene sia estremamente ottimista!
@Nuragico, ad ASCO porteranno in forma estesa i dati di 1202 che sono già stati anticipati all’ultimo AACR, saranno interessanti per capire se e quanto si differenzi da duvelisib. Per il resto credo che il grosso degli eventi sia per il 2017, inizio di trial a parte… la prima fase 3 con imbruvica è attesa per 1h17 e a breve distanza dovrebbero esserci i dati di UNITY, ma è presto per dirlo…
Ciao CK quali i prossimi appuntamenti per TGTX?
cosa possiamo aspettarci?
Grazie in anticipo
Grazie cerealkiller per la risposta, direi che al prezzo di questi giorni molmed è allettante quindi
@Mikis, il CHMP a maggio si riunisce dal 23 al 26, non è l’ultima data possibile, in realtà è solo la prossima, sebbene tutto indichi che questo mese sarà quello definitivo per il parere. Se questo sarà positivo EMA ratificherà l’approvazione e da li in poi si discuterà per i rimborsi con i paesi membri e si inizierà a fare ricavi presumibilmente nel 2017. Riguardo al target difficile sbilanciarsi perché non si conosce il costo della terapia, io ho calcolato uno 0,7€ e credo che sarebbe già un bel prendere… $EXEL ottimi i dati di Cabo in RCC quindi difficile credere che non riesca a conquistare una fetta di mercato interessante e quindi possibile ancora un ingresso se cala un po’ la quotazione.
Ciao… Ck…
Per Molmed…molti siti finanziari danno come data il 20 maggio…come ultima data per Chmp… Ti risulta? Poi si parlera’ con Ema per commercial?
Ho visto che i target sono in alto…anche 0.90 cent€.. Ci puo’ stare? Speriamo non sarebbe male. Anche per la pazienza e la devozione verso il titolo?
E per…Exel… E’ ancora valido un ingresso .
Che ne pensi…se ritraccia..io punterei a 4.61…. O e’ tardi?… Il targat di 5 $…c’e’…magari possiamo puntare a 7$?…
Grazie mille…..
Grazie.
@Lucaluca, brutte notizie circa TK dubito, perché il momento è circoscritto a questi due giorni ed in agenda non mi pare di ricordare ci sia qualcosa riguardo la terapia di Molmed… a livello di eventi, se non erro oggi c’è la trimestrale… o come la dicono loro: Approvazione resoconto intermedio di gestione al 31/03/2016. http://www.molmed.com/node/1875?language=it
non so quale interazione ci possa essere fra le due cose, onestamente.
Salve a tutti cerealkiller ti chiedevo ci sono novità riguardo molmed? A parte la brutta reazione di questi ultimi giorni, spero non sia trapelata qualche brutta sorpresa ovviamente a noi non nota
@Sakura, mi pare ribadiscano il concetto che la cassa basta fino a 3q17 il che, visto il cash burn rate è possibile, a patto che non facciano nulla di straordinario o non ricevano proposte allettanti…
anche su calendario pubblicazione ricerche sembra esserci qualche news… http://finance.yahoo.com/news/idera-pharmaceuticals-reports-first-quarter-200000501.html
Come sono i conti di IDRA? Accettabili? http://finance.yahoo.com/news/idera-pharmaceuticals-reports-first-quarter-200000501.html
@Luke & Sakura & Paolo, lo scorso marzo da Cowen hanno ribadito che la cassa dovrebbe bastare a finanziare le attuali operazioni fino a 3q17… se emettessero a questa quotazione sarebbero dei debosciati…
@ nostromo Sakura Vedi un poco che ci stanno pure:
Chi sa già che tutto va bene.
Chi ha potere di salita e discesa.
E……di solito sono la stessa entità….
per IDRA i casi sono due: 1) o c’è chi sa già che qualcosa è andato storto nei trial o 2) c’è qualcuno che sa già che c’è da batter cassa. Non vedo altre ipotesi.
IDRA escono il 9 i conti e allora sarà chiaro se deve far cassa o meno, anche se avendo bruciato un 20% seccoin due giorni, dopo una marea di picchiate precedenti, rende forse la domanda un po’ retorica…
Forse IDRA a meno che non abbia in deal imminente potrebbe avere necessità di batter cassa… Che ne pensi CK ?
@Sakura & Anto, che ci sarebbe stato ancora qualche scossone si immaginava, ma continuo a pensare che il peggio sia alle spalle. Non c’è motivazione che tenga di fronte allo storno del settore(se non il fatto che si è corso tanto negli scorsi anni, ma a questo punto lì$IBB è tornato ai livelli di settembre 2014. $IDRA non fa eccezione, anche se non è chiaro il motivo di tanto accanimento..
Qui la vedo davvero dura, incomincio davvero a pensare che la fase ribassista durerà parecchio tempo……..tu Ck cosa ne pensi?
IDRA si fuma il 20% in due giorni. Senza news, un vero massacro.
e la Clinton a pochi passi dalla White House non fa bene al settore.
http://money.cnn.com/2015/09/25/investing/biotech-stocks-to-buy-hillary-clinton/
Mal di panza.
@Willywonka, $KPTI penso di essere già esposto a sufficienza, $IDRA ed $AFMD conto di incrementare di certo, ma non ho ben chiaro cosa possano portare ad ASCO…
Non hai valutati in ottica ASCO di incrementare qualche posizione che hai in ptf tipo IDRA AFMD KPTI?