Stasera vi arriverà comodamente a casa in un pacco anonimo… ma a cosa state pensando? Io parlavo del report su Molmed. Dopo averlo promesso per tanto tempo, ogni volta dicendo che mancava poco, finalmente oggi posso dirvi che manca veramente poco… promesso!
Ho ricevuto diversi commenti riguardo l’ultimo articolo che comprendeva anche commenti sulla compagnia di Bordignon. In generale, tutte le persone che mi hanno contattato sono concordi nell’affermare che Molmed non mi piaccia. Se fosse stato un commento isolato, avrei pensato a qualche incomprensione, ma qui l’opinione è unanime, quindi sono io che do adito a questi pensieri.
Approfitto quindi di queste due righe per chiarire a tutti la mia posizione. Non penso ci sia bisogno di ricordare che si tratta solo della mia opinione e che questa vale come quella di un commentatore qualsiasi.
Molmed mi piace, come società di ricerca. Questo è un aspetto importante che non va sottovalutato, soprattutto in un paese come il nostro nel quale fare ricerca è un impresa eroica.
Come compagnia che si prefigge lo scopo di vendere farmaci, servizi e terapie trovo che abbia notevole potenziale, ma che allo stato delle cose troppi studi senza un controllo siano stati condotti in passato che non aiutano l’investitore a valutare la compagnia. Penso che questo valga per i poveracci come me così come per le grandi compagnie farmaceutiche. Valutare i dati di un farmaco impiegando come metro di giudizio i dati storici di altri studi può essere fuorviante. Quindi, per me, il giudizio da questo punto di vista è sospeso, anche se devo dire che Molmed si sta muovendo nella direzione giusta negli ultimi tempi e che i dati sul tumore al polmone ad istologia squamosa fanno ben sperare.
Il terzo aspetto riguarda la tipologia di farmaco nel quale rientra NGR-hTNF, cioè i VTA o VDA. Quelli non mi piacciono per nulla. Questo non significa però che NGR-hTNF debba per forza fare la fine di tanti suoi predecessori.
Nel report ho cercato di chiarire questi aspetti e di sintetizzare i pro ed i contro dell’investimento in Molmed, con un giudizio complessivo ed indicando anche una possibile strategia. Spero possa tornare utile e di aver messo a frutto le critiche costruttive raccolte dopo il report su Celldex (CLDX).
Bon, detto questo, il PDF arriverà via mail agli iscritti alla newsletter appena avrò finito di impaginarlo ed eliminare tutte le parolacce dalla bozza, quindi direi per tardo pomeriggio o sera (tendo ad essere piuttosto volgare nelle bozze).
Nei prossimi giorni metterò una pagina specifica che servirà per il download dei due report fatti finora e per quelli futuri, aggiornamenti inclusi.
Il prossimo documento spero possa coinvolgere anche i compagni di merenda Balrock e Principe HB, suggerimenti di titoli sono sempre apprezzati.
Palanzana lecchino
Grazie, questo mi sa che lo tengo per un po’ 🙂
bel layout!