La scorsa settimana 3 compagnie incluse nei portafogli biotech USA ed EU hanno firmato accordi di collaborazione di varia natura ed importanza: si è trattato di Pieris, Karyopharm e Celyad. Oggi vorrei fare un breve recap di quanto accaduto ed accennare ad un quarto accordo, meno recente ma piuttosto intrigante, quello fra Celldex e Bristol-Myers Squibb. Di Celldex, di questo accordo e di altri eventi determinanti che avranno luogo quest’anno scrivo in questo articolo su Seeking Alpha. Potete seguirmi ed essere avvisati ogni volta che un nuovo articolo viene pubblicato, cliccando QUI.
L’accordo di PIRS
Pieris ($PIRS) continua a salire e mentre vi sto scrivendo sta contribuendo alla buona e giusta causa del mio portafoglio USA con un guadagno del 112%. Le motivazioni sono due e tutte legate ad AstraZeneca ($AZN). Pochi giorni fa le due aziende hanno siglato un patto che porta nelle casse di Pieris $57.5M fra upfront e milestones a breve scadenza ed in più la possibilità di incassare milestones per $2.1 miliardi, oltre a royalties sulle vendite.
Si tratta dell’ennesimo contratto miliardario basato su composti generati utilizzando lipocalina ingegnerizzata come scaffold, in questo caso l’anticalina in questione è l’anti-IL-4Ra PRS-060, ma il patto con AstraZeneca include anche composti analoghi.
In base all’accordo a Pieris spetta l’avanzamento di PRS-060 in fase 1, evento che si concretizzerà quest’anno, poi ci penserà AstraZeneca. Prima indicazione da perseguire il trattamento dell’asma, mercato di enorme valore e nel quale Pieris potrebbe decidere di entrare in maniera più sostanziosa qualora decidesse di esercitare un’opzione di co-commercializzazione prevista dal contratto. Stesso discorso per gli altri composti che verranno originati dalla collaborazione e che saranno destinati al trattamento di malattie respiratorie.
Pieris ha incassato $80M di dollari dagli accordi stipulati nel 2017 con Servier, Aska e AstraZeneca ed il tassametro ancora gira, con $4.5 miliardi di dollari in possibili milestones. Considerando che a marzo in cassa avevano $55M è ragionevole supporre che finiranno l’anno, a meno di ulteriori accordi o altre novità, con circa $60-70M in saccoccia.
Non bastasse l’accordo, da AstraZeneca arriva una ulteriore notizia che rafforza l’idea di quanto la Big Pharma abbia deciso di legarsi a Pieris, con il fallimento (abbastanza scontato) di tralokinumab, anti-IL13 in fase 3 per il trattamento, guarda caso, dell’asma. Ora, AstraZeneca non si è ancora arresa e tralokinumab continua a vegetare in attesa di qualche miracoloso intervento, ma risulta alquanto evidente che la lista degli insuccessi dell’anticorpo è più lunga di quella dei parrucchieri fatti giustiziare da Kim Jong Un per quello che gli hanno combinato sul capoccione. Visto quanto stanno combinando in generale nel trattamento delle malattie respiratorie, l’accordo con Pieris potrebbe essere una boccata d’aria fresca.
L’accordo di CYAD
Di Celyad parlerò più approfonditamente a breve, oggi voglio illustrare solo la portata dell’accordo appena stipulato. Non sono tanto i termini economici ad impressionare, anzi, ma è il nome del partner ed un numero: sto parlando di Novartis (NVS) ed il numero in questione è il 9,181,527. Andiamo con ordine.
Celyad e Novartis si accordano perché la prima ceda diritti non esclusivi (il che significa che Celyad si riserva di firmare anche con altri partner in futuro) dell’impiego della proprietà intellettuale della small cap belga per la produzione di terapie CAR-T allogeniche utilizzando due target in fase di sviluppo in Svizzera. In base a quanto stabilito a Celyad andranno, tra upfront e milestones $96M e royalties in singola cifra. Come vedete non si tratta di cifre mostruose, soprattutto se paragonate a quelle di altre compagnie nello stesso ambito, tuttavia l’accordo sembra validare l’approccio di Celyad ed il fatto che lo sia attraverso Novartis, leader in questo campo, accresce il valore al di la di quanto faccia il denaro in ballo. Anche perché Celyad tanto bisogno di finanziarsi ora non ne ha, avendo cassa sufficiente per arrivare a metà 2019.
Un altro elemento che risalta è che l’accordo si basa su quanto contenuto nel brevetto N° 9,181,527, uno di quelli sempre messi in discussione di fronte ai tribunali da qualche “misterioso” antagonista. Il fatto che ci fosse questo accanimento, se così lo possiamo chiamare, ha sempre suscitato la convinzione che la posta in palio fosse di enorme valore e che valesse la pena lottare con ogni mezzo per tenerla stretta a sé. La giustizia terrena ha finora dato ragione a Celyad e questo primo accordo sembra scrivere a chiare lettere la parola “adieu” alle residue speranze del
(francofono)
nemico.
L’accordo di KPTI
Molto rumore per nulla suscita in prima istanza l’accordo fra Karyopharm ($KPTI) e la privata (e per me sconosciuta) Anivive Lifesciences. La stipula prevede che la prima ceda alla seconda i diritti globali di verdinexor (KPT-335) per l’impiego in ambito veterinario a fronte di un pagamento anticipato di $1M e $43.5M in milestones, oltre a royalties in base alle vendite che potrebbero arrivare ad una percentuali vicina al 12%, percentuale che comunque non è stata comunicata. Sarebbe troppo semplice dire che l’accordo è tutto fuorché bestiale? Chiaro che si, ma è meglio di niente…
Anche Karyopharm non ha esattamente bisogno di denaro (anche qui, si va al 2019), ma un partner che validi i loro sforzi farebbe comodo. Un partner che si occupi di esseri umani, intendo.
Altri sono gli appuntamenti importanti per Karyopharm:
- 1q18 dati di STORM (selinexor in mieloma multiplo su pentarefrattari), studio potenzialmente registrativo.
- 4q17 aggiornamento STOMP (mieloma multiplo), braccio con Velcade e desametasone. presumibilmente ad ASH17
- 4q17 o 1q18 dati per selinexor e daratumumab, sempre mieloma.
- 2q18 o 3q18 dati di SADAL con nuovo protocollo, anche qui potenzialmente registrativo
- 2q17 o 3q17 dati della porzione 2 di SEAL (selinexor in liposarcoma)
- 2q17 o 3q17 dati di KPT-9274 in tumori solidi e linfomi
L’accordo di CLDX
L’accordo fra Celldex e Bristol-Myers Squibb è datato 2014 ma ha importanza ora perché fra non molto sapremo se il matrimonio consumato fra varlilumab (anti-CD27) ed Opdivo (o nivolumab, come preferite) avrà avuto senso o meno. Il contratto non impressiona per quanto riguarda le cifre in gioco, che ammontano a soli $5M in upfront e la ripartizione dei costi di sviluppo, quanto per il fatto che vengono ristrutturate le condizioni relative allo sviluppo di anti-CD27 che a suo tempo furono stabilite fra Celldex e Medarex (della quale Celldex era una sussidiaria) e questo poiché Medarex è ora parte integrante di Bristol, che l’ha ascuisita tempo fa. Proprio questo stretto legame ha fatto credere a molti, in un passato non proprio lontano, che Celldex potesse essere un bersaglio interessante per Bristol-Myers.
Il perché Celldex possa essere un investimento molto intrigante lo trovate spiegato nel mio articolo su Seeking, ma riguardo la questione varlilumab ci sono alcuni indizi che confermano la sensatezza dell’unione delle due compagnie. In primo luogo Celldex ha deciso di non proseguire la via della combinazione di varlilumab ne con l’anti-PDL1 di Roche ($RHHBY) atezolizumab ne con sorafenib, per dedicarsi completamente alla causa Opdivo. In secondo luogo le variazioni fatte al protocollo dello studio fanno ipotizzare che le compagnie abbiano visto qualcosa di interessante fino a questo momento, qualcosa che sarà reso esplicito al prossimo ASCO17.
Ovviamente c’è una base scientifica preponderante alla base della combinazione, ma, sarà la primavera, sento una flebile voce nella mia testa che mi sussurra frasi ammiccanti e che mi spinge a credere che la storia di varlilumab possa in qualche modo essere accomunata a quella di certi IDO inibitori, che da soli non valgono nulla, ma che in combinazione…
Update su PIRS
Fresca fresca la decisione di Daiichi Sankyo di abbandonare l’anti-PCSK9 di Pieris, a quanto pare i dati non sono all’altezza delle aspettative… nella mia valutazione incideva poco, brutta notizia ma non sposta gli equilibri.
Grazie!!
@Lucaluca, difficile dare una stima precisa del valore di mercato di Zalmoxis perché non conosciamo il costo della terapia, ma come dice Celiakiller il mercato è esiguo e tante sono le incognite. Nel merito di quest’ultimo accordo, i termini economici non sono certo da capogiro… però tutto aiuta, mentre si attendono novità per la terapia anti-CD44v6
@Simon, mi sono subito fiondato a dare un’occhio (ne ho solo di buoni, io) a $EIGR… è la vecchia Celladon! Se mi riesce, durante le ferie, riprendo il discorso, non la seguo da una vita… $NKTR anche grazie all’ultimo accordo con $LLY si sta trasformando in una compagnia che una big come $NVS dovrebbe assolutamente comprare 😉
Luca i ricavi di Zalmoxis saranno esigui.
Ecco il xkè
Cioè mi verrebbe da pensare che visto il valore relativamente basso sia di molmed che della sua forza contrattuale una big pharma seria potrebbe essere molto ingolista da una terapia così innovativa, ma i fatti forse non mi fanno modo di pensarlo
Buongiorno cK, riassumo magari a qualcuno interessa: Dompé riconoscerà un prezzo di acquisto
proporzionale al prezzo di rimborso del prodotto.
Oltre al prezzo di acquisto, sulla base del contratto di licenza e distribuzione MolMed riceverà fino a 43,5
milioni di euro, di cui fino a 12,5 milioni di euro in qualità di contributo nel periodo 2017-2020, e fino a 31 milioni
di euro sotto forma di
milestone
riconosciute al raggiungimento di determinati livelli di vendite nette annue
raccolte nel territorio coperto dal contratto.
Ti chiedo è un buon accordo? Secondo te perché nessuna big pharma europea o americana non si fa avanti con molmed ma sentiamo sempre di accordi con aziende farmaceutiche non super diciamo?
Grazie mille
ciao Andre,
come stai? vicende personali mi tengono lontano ma seguo sempre….
NKTR: le hai/segui ancora? siamo un po al dunque….e promette bene.
IMGN: sempre dentro pur dimezzando a 7$
segnalo EIGR. dagli un okkio (quello buono 😉
@Biscotto, pessima notizia… ora ha senso tenere solo se ci sono speranze di trovare un nuovo partner… io credo sia possibile che questo avvenga e per il momento tengo, appena avrò tempo cercherò di approfondire la questione per una decisione finale.
Ciao CK, ci dai un giudizio su ORY dopo gli ultimi avvenimenti, resta un titolo interessante? Grazie
@Sakura, difficile dare un TP adesso, troppa confusione e pochi dati.
@Alex, rimane rischiosa ma intrigantissima.
@Trespolo, ha corso da matti, ci sta che i relizzi la tirini giù, fine settembre non è lontano, ma nemmeno vicinissimo. per chi le ha prese con me, €30 potrebbero essere il limite al ribasso da non varcare.
Ck sono preoccupato 😩 per CYAD , non pare voglia fermarsi il calo …
Ciao CK. Liberato il Kraken?
https://seekingalpha.com/article/4087596-biolinerx-around-1-sleeper-biotech-stock-strong-buy
AFMD capitan afterhours +16%
Avere target sarebbe cosa bella e buona oltre a capire perché corre.
AFMD si muove.
Noi marinai possiamo avere un target price per la biotech sassone?
Grazie, torno di ramazza.
C.K.
Mandate foto su Twitter.
Cartoline non rendono
@celiakiller, esigo cartolina!
(e questo vale per tutte le lettrici)
Salutissimi dalla Puglia è sempre presente
@IlSaggio, tutte piuttosto care, io eviterei INCY… CRVS più intrigante ma sono quasi $300M per un assetto controverso… da prendere con le pinze
@Kashern, $SRNE; mi sono ripromesso di darle uno sguardo ma finora non ho trovato tempo. In pipeline ha tantissimo e qualcosa di ineressante si nota, ma va approfondito il discorso. Se riesco prima delle ferie volentieri.
Ciao Ck , una tua opinione su SRNE ? Ha senso un ingresso in ottica long a questi prezzi? C’è del buono in pipeline?
Grazie
Su chi si può puntare tra INCY CRVS LOXO GLPG MGNX
Grazie
@Satanasso & Andrea, prossimo aggiornamento previsto per settembre, rientrare a questi livelli? Ha ancora senso ma è più rischioso…
Questa flessione dai massimi di Celyad può essere un buon punto per incrementare o entrare nel titolo? Celyad la possiamo annoverare tra le “rock solid” ? Thanks
Sommo profeta ma CYAD !? Scende da giorni ormai… c’è qualcosa da aspettarsi a breve o si va a fine settembre ?!
Ck ma questo ritorno alla base di NVS dopo la salita? Preoccupazione per L ADCom ?
@Alex, notizia che mi ha stupito non poco, che però conferma quanto il MM sia difficile da trattare… il che depone a favore di selinexor e $KPTI. $MRK non dovrebbe patire troppo, non credo che molti abbiano attribuito gran valore a Keytruda in quell’indicazione. Potrebbe essere un buon momento per un ingresso.
Ciao CK.
Cosa ne pensi?
https://seekingalpha.com/news/3277112-merck-announces-keytruda-clinical-holds-patient-deaths
@Paolo V, si, le solite. però sono meno intense, man mano che la quotazione si abbassa e la cassa si rimpingua
@CK Ciao, tue idee su su BLCM? le solite sensazioni…?
😅😅😅
@Alessandro, onestamente non saprei, ma dovendo scommetterci un euro punterei sul no…
Buongiorno, un ingresso importante in Trillium adesso, potrebbe essere interessante?
Grazie
@Celiakiller, quindi secondo te mi avvalgo della collaborazione di felini per scrivere articoli? Buono a sapersi 🙂
@Alessio, Luca è arrivato prima di me… LIPO-202 ha fallito in fase 2. Non conosco la compagnia quindi fatico a darti maggiori dettagli
https://seekingalpha.com/news/3275480-neothetics-lead-product-candidate-flunks-mid-stage-study-shares-plummet-68-percent-premarket
Ciao CK
MI AIUTI A CAPIRE COSA DIAVOLO È ACCADUTO CON NEOTHICS OGGI? A cosa è dovuto il -70% odierno? Grazie per la risposta che vorrai darmi
Grazie mille C.K.
Pensavo fosse il gatto.
Il gatto nr5 e aspettavi il gatto nr6
@Celiakiller & Andrea, yep, era il mio smartphone…
@celiakiller, l’aggiornamento di SADAL conferma i dati positivi per selinexor, a questo punto però dobbiamo aspettare quelli definitivi il prossimo anno… soprattutto per capire se le risposte saranno durature e la sopravvivenza in lnea con le attese. il 2018 sarà un anno importante, un anno trasformativo per $KPTI
Dovrebbe essere uno smartphone della LG.
@Sakura & Alex, NVS non sale per grazie ricevute dal mercato, ma per un colpo potenzialmente miliardario, IDRA è in balia delle onde e sfrutta la designazione per salire, ma in se la notizia è di poco conto… il TP di 6$ al momento è eccessivo direi.
@Frimba, per quel che riguarda $BLCM i dati sono sempre molto positivi, i dubbi sono di natura economica, difficile capire che mercato possa avere 501… Riguardo la riforma ci sono state parecchie speculazioni, francamente continuo a vedere tanta incertezza e la cosa continua a non piacermi.
C.K.
Cosa è g5?
@Tutti, causa prematura dipartita del mio fido g5 la mia operatività, già lacunosa, scenderà a livelli infimi finché non avrò fra le mani un g6, quindi portate (ancora più) pazienza.
@Vincent Vega, la più ineressante novità è l’inizio, previsto da qui alla fine dell’anno, di uno studio che vedrà ipmiegati keytruda a dkn01, per il resto poche novità… i primi dati della combo con paclitaxel in GIST sono attesi per fne anno o inizio 2018, quindi dobbiamo attendere ancora un po’.
Celiac calmati tanto fino a lunedì i mkt sono chiusi:-)
Help help help
https://seekingalpha.com/amp/news/3275318-karyopharms-selinexor-shows-33-percent-response-rate-dlbcl-patients-mid-stage-study
Ciao C.K.
Cosa ne pensi?
sommo,come ti sembrano i dati di BLCM portati all eha??domani c è presentazione orale ma gia son disponibili le slide,vorrei un tuo commento se ti convincono o se c è sempre quel “qualcosa” che non ti convince…poi riprendendo il tema della salita del settore negli ultimi giorni,sembra che la nuova riforma sanitaria punti sulla deregulation per poi(ma secondo me è una speranza) far si che la maggiore concorrenza di farmaci sul mkt faccia scendere i prezzi,in piu leggevo un articolo dove fa notare che trump ha messo tutti gli uomini al posto giusto per far si che questa riforma sia piu una manna che una spada di damocle sul settore,tu che ne pensi??
Ciao CK. Assodata la designazione di IMO-2125, sarebbe eccessivamente ottimista ipotizzare un TP di 6 $ per IDRA?
Capitan, fra le merci da imbarcare o piratare non prendi in considerazione BMY visto che ti sei messo in scia ai galeoni grossi…
Capitan mentre anche qui nei bassifondi della nave si gode dei movimenti difensivi dei mercati che fanno lievitare NVS (big pharma bene rifugio) sembra anche esserci una news per IDRA. O sono i soliti peti di gabbiano? Dica, dica alla ciurma intera….
https://finance.yahoo.com/news/idera-announces-fda-orphan-drug-203000563.html
ti chiedo un aggiornamento su LPTX , grazie
@Andrea, le basi, qualora ci fossero, non sarebbero legate ad avvenimenti recenti… perché francamente non capisco quali potrebbero essere. Ha senso dire che gli investitori cercano nelle big del nostro settore un buon posto dove mettere il loro denaro? In alcuni casi si (se non lo pensassi non avrei preso $NVS)e questo fa bene all’intero settore, ma le small hanno una dinamica diversa ed è quello che continua a preoccuparmi.
Ciao Ck. Questo apprezzamento degli indici bio può essere un movimento duraturo ? È avvenuto su solide basi ?
Grazie
@Marco, grazie dei link.
celyad
https://www.celyad.com/news/celyad-publishes-additional-pre-clinical-data-in-support-of-think-trial
https://clinicaltrials.gov/ct2/show?term=tti-621&rank=2
@Andrea & Alex, è possibile che sia troppo presto per $CLDX, ma ha sofferto parecchio ultimamente e credo (o spero) che abbia già pagto tutto quello che doveva. Non ho un target price preciso in mente ma credo che $5 sia ragionevole.
@IlPollo, si, credo di si…
@Kevin, non seguo MACK da una vita, ne so molto meno di te… non mi è chiara la questione dividendi, però a questi livelli meriterebbe un approfondimento.
Ciao CK. Al momento che TP ti sentiresti di dare a CLDX? Grazie per la risposta.
Ciao Ck, so che la seguo poco (se non per nulla) ma mi piacerebbe avere un tuo parere su mack. Alla luce della pipeline in essere (soprattutto m141) della cassa (dovrebbe essere sufficiente fino a tutto il 2019) del nuovo management (Richard Peters come Ceo) e delle milestones potenziali future per la cessione di Onyvide (altri circa 500 mln), non pensi che a questi prezzi possa essere un buon investimento?
Idra e Afmd vista la quotazione ha senso incrementare ? Grazie
Ciao Ck
Ho letto del tuo ingresso su CLDX. Ma non è un pelo anticipato visto che i prox catalizatori sono nel 4Q ? Lungi da me volerti dare consigli… anzi, viceversa. Ma guardando le piccole bio, solitamente in mancanza di catalyst a brevissimo e con dati non esaltanti alle spalle, solitamente continuano a scendere. Devo dedurre che reputi l’attuale capitalizzazione già allettante ?
Ma soprattutto complimenti per tutti gli articoli che fai. Sei un fenomeno. Anche se personalmente preferivo gli articoli in italiano che prevedevano una vena ironica che negli articoli in inglese per via della traduzione approssimativa molto spesso nn colgo 😀
@Alex, $KPTI credo ci possa stare… hanno cassa e tanti appuntamenti ineressanti (compreso EHA fra una decina di giorni)
Ciao CK. Come lo vedi un ingresso attuale in KPTI? Grazie per la risposta.
@Biscotto, rimane un titolo molto speculativo e rischioso… suggerirei una piccola posizione nel caso.
Ciao Ck, qualche tempo fa hai citato tracon tra le biotech interessanti, come la vedi adesso, siamo intorno ai 2$ è una occasione di acquisto?
@Marco, non è da pazzi, ma a questi livelli il rischio/beneficio è meno favorevole.
@Koros, ecco, appunto!
@Andrea, riguardo alla questione investimento e su quale titoli orientarsi ora, è un discorso che andrebbe inquadrato rispetto alla tua situazione ed alla tua proppensione al rischio… se hai voglia e tempo scrivimi via mail (indo@officinabiotech.com) e vediamo di ragionarci sopra. Riguardo alla newsletter, sebbene in questo momento stia andando a rilento (in parte a causa dei numerosi progetti che ho intrapreso ed in parte a causa del caldo e di una pigrizia cronica che mi colpisce da tempo), serve per avvisare della pubblicazione dei nuovi articoli del blog (alcune vlte anche di quelli di seekingalpha https://seekingalpha.com/author/andrea-poloni/articles#regular_articles ), delle variazioni del portafoglio biotech e per altre comunicazioni di rilievo. Per concludere, non tutti i titoli che tratto finiscono nel portafoglio biotech, per motivi che sarebbe lungo spiegare. Detto tutto ciò, per qualsiasi dubbio, sai dove trovarmi!
@AlPancino, $ARRY rimane un mistero per me… $IDRA credo abbia senso anche adesso.
@Lorenzo, adoro quel piccolo furfantello coreano!
Ciao CK sono iscritto da poco alla newsletter e trovo molto interessanti le tue analisi (sono del settore biotech ma per ovvie ragioni non rivelo l’azienda per cui lavoro) vorrei investire un po’ di euri,su che titoli consiglieresti di entrare ora ?,per capire meglio….dai indicazioni di comprare ,a chi ti segue , quando intendi investire su un titolo? Grazie Andrea
AFMD ..ha scasssaato la uallera!
CK è da pazzi incrementare evotec adesso avendo una piccola posizione e un guadagno in termini percentuali simili al tuo?
“…la lista degli insuccessi dell’anticorpo è più lunga di quella dei parrucchieri fatti giustiziare da Kim Jong Un per quello che gli hanno combinato sul capoccione.
Impagabile. 🙂
Grazie CK, ha senso valutare igresso ora su IDRA e ARRY o meglio attendere settembre?
@Sauzer, riguardo JULIET molto buono il tasso di risposte (adesso sarà da capire quanto terranno) e molto buono il profilo di safety senza episodi critici di CRS o edema cerebrale. L’AdCom sarà interessante, credo che abbia più a che fare con l fatto che la terapia è assolutamente innovativa che altro…
@VerdeRame, accolgo con soddisfazione il fatto che stiano cercando di impiegare sirpaFc in dosaggi maggiori ed in combo con nivo… potevano pensarci anche prima. Poco interesse del mercato in questo momento.
Comandante ma $Tril ci sta facendo girar gli zebedei…
luce in fondo al tunnel?!?
Un commento su NVS , dati di Juliet e AdCom di luglio . Grazie CK
@Sakura, Glemba per ora vale solo per il TNBC, non azzarderei valutazioni in altre indicazioni… Varli+opdivo risultati deludenti o comunque non in linea con le aspettative, anche se è presto per valutare la combo. Rimane quanto scritto nell’articolo, la partita si gioca nella fase 2 in corso… a queste cifre è interessante, quota non molto sopra la cassa ed ha una pipeline diversificata, il problema potrebbe essere che in un clima generale negativo la si ritrovi a cifre ridicolmente basse, al di la dei meriti o demeriti della compagnia
Hi Capitan
Parliamo di CLDX una bambina capricciosa
Varlilumab+opdivo non è che sia piaciuta tanto ai mercati con un “bel” -12%
Visto il post qui sopra dove CLDX è uno dei 4 accordi, ci sono elementi per un giudizio? Glemba?
Thanks
@Marco, Evotec è un gioiello che si mantiene da sé… al momento rimane il perno del portafoglio EU assieme a $CYAD. $ORY sempre fiducioso, i primi dati sono incoraggianti e non vedo grossi problemi all’orizzonte, $IPH non incremento: alla fine ho deciso che fintanto che non ci saranno evidenze maggiori dell’efficacia delle NK sto bene così.
@ALPancino, $CALA e $PIRS ho monetizzato in parte, con le restanti vado avanti, per il momento. Della prima mi interessa 1158 e della seconda… quasi tutto! $CYAD primi dati a luglio!
@O’Kuto, $EXEL probabilmente sarà la prima ad essere chiusa
CK tre domande veloci veloci:
– evotec..fin quando la tieni?
– ory..ancora fiducioso?
– innate…ancora deciso a non incrementare?
Grazie!
CK tutte le posizioni long in forte guadagno non hai pensato a chiuderele?
long x quali eventi binari ?
ciao Ck , ho visto che hai aggiornato il ptf. mi ha sorpreso la tua uscita da IMGN ,,
ti volevo chiedere inoltre se hai intenzione di chiudere le posizioni CALA PIRS o se le mantieni long e in ottica di cosa.
Per il ptf EU ti chiedo invece CYAD se hai idea di quando si saprò qualcosa dello studio in corso…
Grazie
@Frimba, sfortunatamente l’ultimo articolo per SA sta richiedendo più tempo del previsto, tuttavia ci sarà sicuramente un articolo sul blog relativo ad ASCO17
sommo hai in mente per caso di scrivere un articolo di riepilogo post ASCO??oltre ai titoli in ptf interessati sarebbe bello se (come al solito) mettessi dentro anche altre compagnie che ad asco ti hanno sopreso(in negativo e positivo) insomma gli eventi clou di ASCO :-)..lo farai?arigato’
@Alberto, io no…
@Toccato, visto quanto presentato finora ad ASCO direi che varli+opdivo non ha fatto esattamente i fuochi d’artificio, sebbene sia presto per giudicare la validità della combo (oggi comunque presentano gli abstract). io rinvierei la decisione sul da farsi dopo aver controllato con attenzione i dati disponibili tuttavia, fatte le solite premesse (e cioè che ogni portafoglio ed ogni investitore fanno storia a se), prenderle a questi livelli cn l’ottica long di glemba in TNBC ha senso. Nel tuo caso specifico però, se sei già molto esposto, consiglierei molta, ma molta prudenza… mandami una mail se vuoi ragionarci insieme
ciao cereal, come ti accennai in una mail di un po’ di tempo fa, sono pieno di CLDX…ho letto anche il tuo interessante artico su seekingalpha, saresti entrato sul titolo o sbaglio? alla luce dei prezzi attuali che sono scesi sotto i 3$….consiglieresti un incremento? mi daresti magiori delucidazioni? grazie in anticipo…
Sono entrato da qualche giorno su icpt. Qualcuno è presente sul titolo?
@ElGordo, se vuole possiamo darci anche del tu… $AFMD ed $IDRA dubito possano scendere di molto, discorso diverso per $CALA e $PIRS (più la prima forse). I prossimi eventi più interessanti sono:
$IDRA IMO-8400 in dermatomiosite chiusura arruolamento con dati in 1h18… più aggiornamenti sparsi su IMO-2125
$AFMD AFM13 +/- Keytruda in linfoma di Hodgkin update in 2h17… AFM11 in teoria in 1h17 ma direi che, come al solito, le tempistiche non vengono rispettate…
$CALA CB-1158 dati dalla fase 1 ad ASCO… CB-839 update ed inizio nuovi studi in carcinoma renale e triplo negativo in 2h17… dati dello studio con opdivo in 2h17.
$PIRS più che altro inizio nuovi studi, visto che la pipeline è ancora giovane…
@Marco & Sakura, $NVS è una scelta che spero si riveli azzeccata per non tener ferma la cassa ed investire in qualcosa di più solido. Inoltre, come sottolinea Sakura, nell’articolo su SA sottolineo come $NVS possa emergere in futuro nell’ambito multimiliardario dell’immuno oncologia… tutto questo mi ha convinto ad espormi in maniera significativa. Altro aspetto cruciale, soffro il caldo terribilmente e questo mi porta spesso a sbarellare. Sbarellare è un termine tecnico.
@Kevin, rispetto a due anni fa non è cambiata quasi per nulla, il problema è proprio questo… ON 123300 procede con lentezza esasperante e, considerando che il ritardo da palbociclib era già pesante ai tempi, ora diventa ancora più opprimente. Più che altro è il fatto di essere ancora così rigo-dipendenti che mi infastidisce…
@Alex, non ho in mente una cifra concreta, credo che $3 o $4 sia sensato però…
@Frimba, per $TRIL… capisco il tuo punto di vista non è che si attendesse molto da ASCO però, quantomeno per via diretta e c’è sempre il rischio che i dati di altri ti rovinino la festa… io per incrementare aspetto, non ho fretta.
DR ck , le chiedo visto ormai asco alle porte e la volatilità sul mkt , una sua opinione riguardo AFMD , PIRS , CALA , IDRA quando crede che possano salire e quelle che sono già salite se terranno la quotazione o se hanno eventi che potrebbero portarle ancora più in alto . Grazie
Novartis credo sia un titolo sensato per più di un aspetto.
Oltre alle indicazioni di Capitankiller su Seeking Alpha non trascurerei l’aspetto difensivo del titolo.
Avere qualcosa di difensivo in saccoccia non guasta di sti tempi….
ck…Visto il ptf aggiornato. Che ingresso che hai fatto su nvs. Sbaglio o non à da te entrare così pesantemente su un titolo?
Ciao Ck. Su Ontx hai perso ogni speranza? Probabilmente non tornerà ai valori di un paio d anni fa (30usd) ma non credi che comunque la quotazione attuale sia particolarmente penalizzante? Vero che rigosertib è sempre stato valutato zero, ma l altro asset (ON+qualche numero che non ricordo) forse qualcosa vale e magari in futuro un accordo ci esce. Non mi sembra in sostanza che la situazione sia cambiata rispetto a due anni fa, no?
be pero sommo se TRIL sapesse di avere buoni dati/aggiornamenti in mano per ASCO mi sembrerebbe alquanto stupido emettere prima,io se fossi il ceo avrei aspettato(e infatti son un umile trader da due soldi 🙂 poi magari invece hanno qualcosa in mano ma fan parte della banda AFMD che son riusciti ad emettere ad 1,80 quando un anno prima stavano sopra 20,non mi stupisco di nulla ormai..io incrementerei dopo ASCO a sto punto che dici?
Ciao CK. Che TP ti sentiresti di dare, ad oggi, per IDRA? Grazie mille per la risposta.
@Alex, & Marco & Frimba, concordo con Frimba quando dice che l’emissione è segno che di partner in vista non ce n’è… ma io non legherei l’accaduto ad ASCO, che è una strada a doppio senso, sarà interessante per $TRIL ma ci sarà anche la concorrenza e, come si dice, mors tua vita mea…
@Gian, io incrementerò…
@Biscotto, la porzione di pipeline di CRIS che preferisco è quella derivante da Aurigene, qualche dubbio su 907 mi rimane… per chi fosse interessato rimando all’articolo su seeking alpha https://seekingalpha.com/article/4058603-curis-dares-different
@matia, vale la risposta di Frimba… chiedo ancora suìcusa per $ONTX…
@Nick, $BLRX è rischiosa e meno diversificata, ma ha diversi appuntamenti interessanti, quindi nel breve ha senso… io però metterei ancora qualcosa su $TRIL
Ciao CK …. la discesa di $TRIL è una buona occasione per incrementare?…capitalizza la metà quasi della cassa….
tril,perdendomi nei meandri del complottismo l unica cosa a cui posso pensare è che abbiano emesso pre asco per far entrare “gli amici”…ma mi sembra piu una fantasia che altro,staremo a vedere cosa succedera ad ASCO
ck quindi per tril:
emettono pre ASCO =male
emettono quindi non hanno partner in vista = male
hai una lettura diversa dalla mia per caso??
tril emette a 5…………………………….
Ciao CK. Cosa succede a TRIL?
Ciao Ck, cosa ne pensi di Cris in ottica dati Dlbcl?
con ONTX non c è proverbio che tenga,vivi nella cacca e muori rimanendone soffocato 🙂
Ciao CK, come vedresti un nuovo ingresso in $TRIL in ottica ASCO? Potrebbe già avvicinarsi al TP indicato di 10$? Oppure meglio puntare su $BLRX? Grazie di esistere
Chi vive sperando muore……lo stesso proverbio vale per ONTX, oppure c’e’ qualche speranza in piu ‘ a breve?….. (ASCO) esto acabando el papel higiénico.
@Simon, è nella lista delle cose da fare…
@Sakura, certo che c’è speranza, sai come dice il proverbio: chi visse sperando morì non si può dire. $AFMD per conto mio si alleggerisce a quota $4.
Per mille balene! Capitan ma IDRA visita gli abissi di Atlantide?
In un mese ha perso un 30% per difetto….
Vaghe speranze ce ne sono?
Un TP per alleggerire AFMD lo vedi all’orizzonte?
O vedi solo nuvole?
Portafoglio da aggiornare…..
🙂
@Frimba, ahahah… non ho ancora preso BLRX perché sto valutando anche ARRY… nessun altro motivo
@Lucaluca, se devo essere sincero non mi sono posto il problema della valuta, ho acquistato con Directa ed avevo aperto la pagina del portafoglio USA…
Sommo,ho visto che hai dato una ritoccata al ptf,ma BLRX quindi hai deciso di non entrarci piu o sei li pronto ad entrare ma stai aspettando perche qualcosa non ti convince?tipo BLCM :-)…no perche io son dentro a tutte e due e mi sento solo senza di te 🙂
Ck grazie mille per gli aggiornamenti, la scelta dì prendere Novartis in dollari invece che in euro è dettata da qualcosa in particolare?
@Alex, io credo che 10$ sia un TP ragionevole al momento… il programma anti-CD47 ha avuto qualche scossone, ma TRIL nel mentre ha aggiunto assetti interessanti. Non va dimenticato che capitalizza meno di $50M
@Mattia, se sono gratis potresti darne un po’ anche a me! Ad ASCO porteranno i primi dati di 1158 in monoterapia nel trattamento di alcuni tumori solidi. Non so dirti quanto di clinico sarà rivelato, visto il contenuto dell’abstract… però è possibile che diano qualche interessante aggiornamento.
@DirtyHarry, $IMGN è salita moltissimo e per le dimensioni del portafoglio ci sono troppi titoli, anche perché seguirli tutti sta diventando un filino complicato. Non si tratta di un invito a vendere, è una questione che riguarda me… in poche parole, caro Dirty Harry, il caso FORWARD è tuo!
@Celiakiller, a meno di sorprese non porteranno nulla di trasformativo.
@Simon & Andrea, io credo che dati molto positivi da Juliet potrebbero fare più male alla concorrenza che bene a NVS nell’immediato, mentre nel lungo periodo NVS potrebbe rispolverare i 100$, chiaramente non solo grazie a CTL019.
Ciao CK. Ad oggi che TP daresti a TRIL? Grazie per la risposta.
Ciao CK, intanto CALA ha segnato un nuovo massimo.Ci aspettiamo qualcosa di positivo per ASCO, o in generale per i suoi candidati?..hai detto per CALA:cautela!io ho venduto una parte per recuperare l’investimento in CALA.Me ne rimangano 500 aggratis.
Come mai hai cambiato idea Ck si IMGN visto che avevi aperto posizione proprio per i dati di Forword ?
Ciao Ck. Credi che i due eventi che hai citato nella newsletter possano spostare la quotazione di Novartis ? Più in generale che tipo di performance e di upside ti aspetti ?
Ovviamente ho comprato subito senza pormi domande, però poi mi interessava capire la tua ottica per poterla adeguare alle esigenze del mio mini portafoglio. Grazie
Prese 70 Nvs 80,40
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
C.K.
KPTI porta qualcosa di interessante ad ASCO?
@Sakura, $IDRA non pervenuta… $CLDX dati sottoTONNO per varli+opdivo, ma forse è presto per fasciarsi la testa. rimane il binario per glemba
@Frimba & Marco, $LPTX è una compagnia molto rischiosa, credo che abbia senso averla in ptf, ma con una esposizione limitata.
@Celiakiller & Frimba & Sakura, AFMD deve puntare forte su AFM26 e 24, perché se partner ci sarà, ci sarà grazie ad uno di questi. Qualche dubbio circa la scelta di CD16 vs CD3, ma immagino abbiano buoni motivi… per quanto riguarda la validazione della loro piattaforma, serve il succitato partner…
CK come vedi un incremento su lptx? Grazie
Capitano ma ASCO non ASCO
a) IDRApresenterà solo bubbole ai tonni….Forse,
b) AFMD c’è il rischio di pescare qualche pescetto?
c) CLDX butta a mare qualche rete o pure lei replica bubbole ai tonni?
Non faccia lo scontroso e prenda in mano il timone!
Hahahahaha
Quale news su AFMD?
celiak avevi dato tempo a ck fino a sabato non iniziare a stressarlo gia al giovedi ahahaha 🙂
grazie,quindi se la vedessimo per caso sui 10$ prima di ASCO dici che sarebbe il caso di monetizzare e riprenderla dopo il solito sell off post ASCO,o c è il rischio concreto di vederla decollare??invece la notizia di AFMD mi sembra importante anche perche sembra validare la loro piattaforma bispecific..cosa dici?
Ciao C.K.
Novità da ASCO x i titoli in ptf?
Illuminaci o sommo dei sommi
@Frimba, bah, vedo il bicchiere mezzo pieno… ho visto poco di interessante per quanto riguarda GITR in generale (malissimo AMGN, ad esempio) e credo ci tocchi aspettare il meeting (ma sicuramente anche oltre) per sapere se LPTX porterà qualcosa di concretamente positivo, quello che emerge dai dati ad intermin è comunque interessante in termini di tasso di risposta (sebbene non ci siano CR)
SOMMO che dici di LPTX ieri ha presentato dati di DKN-01 il mkt in after sembra averli presi bene +13
Grazie Carissimo.
Baci
@Celiakiller, lo sai che a te non so dire di no…
Ciao C.K
Stasera tolgono l’embargo agli ABSTRACT che verranno presentati ad ASCO.
Poi quando hai tempo cioè entro sabato 😁 ci fai un riassunto di cosa hanno portato le compagnie presenti nel ptf biotech?
Grazie
Dici?
È un bel sito in tempo reale
Cara Celiakiller, dovresti scrivere manuali di istruzioni 🙂
https://fintel.io/so/us/afmd
Da qui se ci smanettate potete cercare qualsiasi titolo da monitorare.
Se vi esce sul Cell navigazione non sicura andate avanti su avanzate e poi procedi.
Non succede un capzo.
@Simon, non credo che porteranno nulla di drammaticamente nuovo ad ASCO, a meno di sorprese dell’ultimo momento…
IMGN
un commento in vista di asco?
@Alex, direi che $4 sia più realistico, per quelle che sono le condizioni attuali, con n partner vero cambierebbe tutto
Ciao CK. Secondo te, ad oggi, può essere realistico un TP di 6 usd su AFMD? Grazie per la risposta
@Sakura, non è stata la mia prima scelta, ma fra quelle della top five era quella più vestita…
@Mattia, notizia interessante ma suggerirei cautela.
@Kevin, sono molto curioso di vedere i dati di nivo+varli, anche $JUNO con TRASCEND mi incuriosisce, più che altro per capire come si muoverà il settore CART. Poi IDO inibitori in generale, ma $NLNK soprattutto.
@Picone, ho sbagliato ad iniziare a pagarle, adesso se smetto si offendono…
@Andrea, continuo a seguirli, ma fra tutte le compagnie delle quali ho scritto è quella che mi piace meno.
@Sakura, non credo al momento…
Ciao CK. In vista degli abstract per asco in uscita mercoledì sera, quali potrebbero essere secondo te i titoli su cui puntare nella speranza di abstract con dati positivi e rilevanti per l andamento azionario? Io pensavo a stml e blcm mentre penso che afmd, idra e Ontx non dovrebbero portare granché. Tu cosa ne pensi? Grazie!
Capitan ma chi è la tamarra della foto?
La chitarra le è caduta addosso da photoshop?
Ah ah ah ah ah
Ciao C.K, invece che dici del l’espansione della collaborazione tra BMS e CALITHERA? ..Gracias y saludos.
Capitan CLDX torna ad essere gnam gnam?
Entra in portafoglio?
Ciao Ck. Grazie di questo articolo.
Tra gli articoli di SA c’era anche quello su TCON ultimamente scivolato parecchio in basso. Il tuo TP era notevolmente più alto e c’erano eventi binari a breve.
Lo hai completamente accantonato o continui a monitorarlo ? Grazie
Ancora paghi le tasse, arretrato sei :))
@Celiakiller, de nada.
@Frimba, grazie… cosa mi blocca? Ci sono le tasse da pagare fra non molto… a parte questo, stavo valutando anche ARRY e non posso prenderle tutte 🙂
@Dino, a questo link trovi la conferma http://www.daiichisankyo.com/media_investors/investor_relations/ir_calendar/files/005345/Reference%20Data.pdf a pagina 24, per la precisione. Io direi che se le hai a 2,5 stai guadagnando bene, potresti ridurre l’esposizione per star tranquillo… comunque è un piccolo passo falso, niente di trascendentale
Ciao CK, sono entrato in pirs ma non ti ho seguito subito ed ho un pmc di 2,5… non trovo la notizia del farmaco tagliato e non vorrei perdere tutto quello che ho guadagnato, consigli di vendere o tengo duro?
grazie ck letti gli articoli su seeking,complimenti!.quindi su BLRX non prendi ancora posizione..cosa ti blocca??
Grazie C.K.