Ho scritto decine di articoli sulla compagnia, oggi metto in pratica quella che era la strategia iniziale: sfruttare il crollo di Ziopharm (ZIOP) causato dai dati di palifosfamide in PICASSO III per un ingresso. Questa è una prima posizione, ad un livello piuttosto interessante. Lo scopo è duplice. Da una parte metto una porzione dei soldi della cassa in un titolo che già è penalizzato, nella speranza che un ipotettico storno degli indici, con particolare riferimento al comparto biotech, influenzi di meno la quotazione. Dall’altra parte, in vista di ASCO13, averne qualcuna potrebbe essere di interesse nel caso qualche nuovo dettaglio emerga in merito alla piattaforma di Intrexon.
Ne prendo 2500, tanto per iniziare, il portafoglio verrà aggiornato per sera con la nuova posizione.
ahahahahah…….
No, non li reprimerei mai, CKappone (l’equivalente di CK n° one) mio!
ahahahahahahahahahahah………..
@Alessio, ok, in senso borsistico ti amo anche io… io tengo $AVEO perché credo che la bocciatura (secondo me inevitabile) sia già scontata nella quotazione. Mancando la richiesta alla commercializzazione in Europa abbiamo un evento in meno e la situazione sarebbe da studiare nuovamente… c’è tempo.
@Luca, 5$? Dove devo firmare?
@Elisa, non reprimere i tuoi sentimenti nei miei confronti.
@Simon, questa non è una brutta idea 😉
Oh Grande,
Io inizierei con il chiedere qualche gratifica, da vini a formaggi a soggiorni gratuiti presso piacevoli lidi, per chi ne possiede….io mi associo eh!
😉
Exel viaggia ancora mooolto bassa, mi sa tanto di explosion in arrivo
Io non posso dire di amare CK (nemmeno per ragioni borsistiche, dal momento che ho fatto tutto da sola dopo il grande crollo del titolo) perché il mio cuore è unidirezionale, tuttavia devo ammettere che lo stimo e che desidero il suo bene.
Maoooooooooooooooooo……… 😉
TAKEOVER BID A 5$?????????
NEWS IN ARRIVO????????
RIPOSIZIONAMENTO DI BIG BOYS???
W&SEE! 😉 🙂
no guarda non sarei mai entrato in ziop dopo il crollo senza aver letto la tua analisi, studiatissima, hai spiegato in maniera perfetta quello che sta succedendo, ho sentito good vibrations… AVEO? consiglio a tutti di tenerle invece, se il market non storna credo in un run up pre approval a giugno perlomeno sui 3.3-3.7 in vista di luglio… anche se il loro farmaco non sembra essere il massimo credo che visti i livelli attuali un run up ci stia.. non è affatto una chiamata sbagliata.. se i primi di giugno sta ancora a 2.5-2.7 credo farò un entrata speculativa sul breve
era un ti amo borsistico oh … 😀 😀
col gain sono entrato in DNDN a 3.88 … Provenge in lista per l approvazione in europa, trails in corso, cash ne hanno ancora, vendere vendono pur se non coprono i costi ma.. insomma.. è quasi al 52 low qualcosa di buono deve venir fuori! 😉
http://www.thestreet.com/story/11929167/1/2013-fda-drug-approval-calendar.html?puc=yahoo&cm_ven=YAHOO GRANDE CAPO SE VUOI AGGIORNARE IL CALENDARIO APPROVAZIONI ECCO UN ARTICOLO RIASSUNTIVO DI ADAM 🙂 SCUSATE IL MAIUSCOLO.. TASTIERA VECCHIA CAPS LOCK INCARTATOOOOOOOOO 🙁
Non devi ringrazirmi, bravo tu ad averle prese. Oh, sto facendo qualche ricerca, nessuna notizia… solo congetture…
date sopra 2,8
quasi 2mila€ in cassa
grazie ck
Bravo tu che le hai prese! La cosa che aggiunge piacere al guadagno in se è che molti hanno comprato a quelle cifre, il che solleva il mio spirito ancora afflitto per la pessima chiamata su $AVEO.
PS: Non ti offendere, ma non posso proprio ricambiare quel “ti amo”. 😉
GRANDE BOSS!!! IL TUO ARTICOLO SU ZIOP ERA FANTASTICO. 4K A 1.7 🙂 TI AMO!!!! DIMEZZO E POI VEDIAMO
Ragazzi, non sapendo cosa ci sia dietro all’esplosione del titolo diventa difficile dare consigli… io le tengo per il momento. In linea di massima la quotazione non riflette per nulla il potenziale della tecnologia di Intrexon (della quale parlerò settimana prossima). Il consiglio però è sempre lo stesso, se si guadagna bene, giusto monetizzare almeno in parte. Meglio sicuri che pentiti.
Ciao CK! che ne dici di ZIOP? conviene tenerle?
ziopera che gain ziop
@Roby, di nulla… la tua strategia è di sicuro la migliore, non c’è fretta.
@Lunarpark, non trovo nulla…
Ciao CK, ancora nessuna notizia x ZIOP?
grazie ck
sempre pronto a rientrare x rifarmi
ma non per il momento credo
Ciao Roby, sono contento per te! $AVEO ha ricevuto la notizia da Astellas in merito alla decisione di non chiedere l’approvazione del farmaco in EU. Astells poi ha sostanzialmente detto di non voler proseguire con altri studi nel trattamento dell’RCC…
Devo rivedere il modello di capitalizzazione fatto a suo tempo…
dimenticavo
vendute in forte loss
ma mlm in questo periodo ripiana tutto con interessi
ziopharma a bomba anche in pre
ziobilly mi gira bene sto periodo
ieri sera venduto aveo
e ora la vedo a meno 18 in pre
che gli succede ancora….
Magari oggi ci sarà dato di sapere qualcosa, certo è che il movimento di ieri è alquanto curioso…
Mi ero perso la news che data 16 maggio. Mezzo M di $ non sono tanti per un fondo ma dopo un crollo di una bio diventano sospetti. Qui cova ci gatta….
In ogni caso ci avevi gia’ visto bene, caro Grande ck
Bravo!
@Elisa, altri non è se non GDC 0973, farmaco di $EXEL in partnership con Roche.
@Simon, grazie!
Fanno spesa
http://m.seekingalpha.com/article/1443251
Cosi come in cycc
ZIOCAN! 😀 Ma cosa gli è successo? Non è che gli hanno approvato qualcosa?
E, perdona l’ignoranza, ma l’XL 518 cos’è che l’è?
@Roby & Simon, non ho idea del motivo del botto di oggi… son 3 giorni che guardo le quotazioni solo in apertura ed in chiusura… il tempo è tiranno!
;-))
ziopera come si corre con ziopharma
buone nuove ???
ZIOBON ziopaharma la fai al bot
CK ed Elisa avete ragione, cmq non me lo scordo che devo offrirvi da bere! Nel frattempo provo ad entrare in GNVC, sui minimi.
Non possiamo fare altro! 🙂
Ahahahah….
Già, stiamo ancora aspettando…..ma noi siamo pazienti e fiduciosi, sempre. Vero, CK?
😉
Grazie Simon ma più che altro sto diventando grasso con la G maiuscola… vero quello che dici ed oltre all’approvazione EU sarà importante vedere come l’allargamento possibile delle indicazioni di erivedge influenzerà le vendite. se il farmaco venisse anche adottato in caso di forme di BCC operabili gli introiti sarebbero molto maggiori…
Ciao grande, con la G maiuscola
Cris, credo l’interesse cresca per piu’ ragioni. oltre che dalla bassa cap ed alle possibili asco news occorre considerare un aumento delle entrate per erivedge. Presto arrivera’ anche l’approvazione eu.
@Minerale, complimenti. Io ed Elisa però aspettiamo ancora che ci paghi da bere.
@White, nell’articolo di oggi si parla anche di $ARIA.
@Alessio, l’articolo di oggi parlerà anche di $CRIS. Per sapere cosa fare bisognerebbe conoscere i dati di 0917 che illustreranno ad ASCO. Chiaro è che se fossero fenomenali, non si spiegherebbe perché genentech abbia ceduto in licenza il farmaco per così poco. Opterei per una via di mezzo, i dati potranno essere anche buoni, ma non eccezionali… quindi i tuoi 1000 dollari di guadagno io li porterei a casa… ci sarà tempo per rientrare e anche se così non fosse, ci sono tanti altri titoli.
Anyone on ARIA?
Bene mini gain con DCTH fatto oggi e subito uscito.
boss, sono entrato in CRIS a 3.06 poco tempo fa (ovviamente scoprendola qua dentro, grandi come al solito ) e ora in vista di asco secondo te mi conviene liquidare?
non ho dentro molto, 3k diventati 4050 nel frattempo…
volevo tenere ma il commento qua sopra mi ha un po messo dei dubbi. che ne pensi?
cris l ho studiata, ci credo, e in parecchi (di cui mi fido) ne parlan bene.
se crollasse sicuramente coprirei pesante ma… certo allora sarebbe meglio entrare con una posizione nuova sul crollo piuttosto che mediare pesante 😀
consiglio? 🙂
Ciao Alessiomz, è tardi per puntare sul run up, ma per un colpo secco le cose più interessanti (e rischiose) potrebbero arrivare da $CRIS e $ARQL. Intrigante la posizione di selumetinib per quel che riguarda $ARRY, ma questo dovrebbe essere il tema dell’articolo di domani o meglio,uno dei temi. $ARRY è interessante a prescindere (e chi deve capire capisca…).
Escluderei $GERN perché è nelle sabbie mobili in modo perenne (e probabilmente uscirà dal portafoglio fra oggi e domani) e $ASTX, perché non mi pare porti nessun aggiornamento ad ASCO riguardo i programmi principali.
Rammento sempre che $ZIOP è interessante a questi livelli…poi c’è $TGTX…
ciao CK! a dover scegliere nel brevissimo (Asco) un paio di titoli del tuo portafoglio, cosa mi consiglieresti?
Grazie!
@Alessio, le segnalazioni sono sempre ben accette, ma da tempo ho deciso di limitare il raggio d’azione delle compagnie da trattare. $TSPT con il suo intermezzo finisce direttamente nella categoria al di fuori di questo perimetro, non per demeriti particolari, ma solo perché occuparsi di una pipeline che ha a che fare con le malattie (o disturbi)più disparate richiede uno sforzo notevole, che solo chi lo fa di mestiere può pensare di fare. L’alternativa è quella di pubblicare le PR della compagnia così come sono, ma il servizio in questo caso non ha molto senso. Diverso è occuparsene dal punto di vista dell’analisi tecnica, di quella fondamentale, degli insider o dell’attività delle opzioni. Per questo tipo di discorsi io sono inutile, tuttavia gli aiuti sono sempre ben accetti 😉
Alessio TSPT Grande titolo perchè è stato il mio primo acquisto nel 2009. comprate 1000 x 1.41 vendute a settembre 2009 con mega gain che mi vergogno a dire!!!
si anche a me interessano le stesse 🙂 per questo ho seguito poco Pharmacyclist . anche io ho messo i piedini in ziop, da quando hai spiegato BENISSIMO la fase di passaggio che sta avvenendo in società ho fatto un po di ricerche, mi sembra promettente.
ZIOP ha un burn rate impressionante, ha 80m circa in cash e se va bene gli bastano per 4 trimestrali, forse meno forse più se col fallimento della vecchia linea i costi si abbasseranno molto come spero.
Certo non è in una soluzione solidissima, ma la quotazione attuale 1.7 con 0.89 di cash per share è molto allettante, pur se con la spada di damocle del burn rate pendente.
Comunque ha tempo e potenzialità per fare un bel rimbalzo entro 8-10 mesi. 🙂
A proposito ci cash per share faccio una piccola divagazione,
TSPT ha recentemente avuto un mezzo tracollo per i risultati di lancio del farmaco intermezzo sotto le aspettative.
TSPT è ricchissima di cash, aveva un cash per share di 4.55 al 30 dicembre, e attualmente dopo il tracollo, secondo me eccessivo,ha una quotazione di 3.12$ con ancora un cash per share di 4.32$ grazie al burn rate accettabile.
So che non è il vostro campo una farma cosi ma credo ci sia spazio per un rimbalzo importante vista la quotazione attuale. nel caso interessasse a qualcuno 😉
ciaooo
Ibrutinib è uno schiacciasassi e la designazione di breakthrough therapy avrà risvolti decisamente positivi sulla compagnia. $INFI e $GILD con i loro delta PI3k sono il punto di riferimento, specialmente la prima, indietro nella sperimentazione ma avanti in termini di risultati, per quel che si può vedere. Il colpo però lo ha fatto $CELG, acquistando per due soldi Avila. Underdog in questo caso? la mia $TGTX e $MNKD con pi3k delta e BTKi rispettivamente, anche se solo in fase precoce di sviluppo.
$PCYC ha ancora enorme potenziale, ma a me interessano quelle un filino più basse di capitalizzazione…
CHE NE PENSATE DI PHARMACYCLIST IN VISTA di asco ? per me ha una quotazione altissima in rapporto a quello che ha ma ho letto in alcuni portafoglio biotech di vecchie volpi USA che molti si aspettano una salita tipo REGN….
Maestro? Grazie ma non mi merito tale appellativo! Avrei anche aggiornato il portafoglio virtuale, ma la tecnologia si è ribellata al mio volere. Comunque siamo allo stesso punto, spese di commissione comprese sono a 1.64 anche io…
ciao maestro , ti seguo dentro zio a 1,64
aveo rimonta piano ma rimonta …. ciao