Contribuisco al sell off post ASCO vendendo Immunomedics (IMMU). Voglio essere chiaro, il brutto pasticcio non intacca quello che è il giudizio finora maturato sul programma, è una questione di credibilità.
Breve introduzione per chi si è perso qualche pezzo e un piccolo inciso sulla maledizione che in questi anni ha colpito gli ADC che hanno avuto a che fare con ASCO ed il trattamento del TNBC (tumore al seno triplo negativo).
Immunomedics si apprestava a condurre una presentazione nella quale avrebbe dovuto illustrare nuovi dati circa l’impiego di IMMU-132 in pazienti con mTNCB. La presentazione è saltata dopo che ASCO ha inteso come violazione dell’embargo la presentazione dei dati durante lo scorso AACR meeting. Tradotto: Immunomedics non avrebbe portato alcun nuovo dato ad ASCO, da qui l’esclusione della loro presentazione. Il titolo ha perso molto nelle ultime due sedute ed il guadagno accumulato dall’ingresso è stato eroso, ma si attesta ancora su livelli degni di nota (+48% a ieri) per quanto riguarda il portafoglio USA.
Le conseguenze sono state pesanti per quel che sembra essere però solo una imperdonabile leggerezza che nulla ha a che fare con la bontà dell’anticorpo. Ho letto diverse interpretazioni pessimistiche circa lo sviluppo dell’ADC, a partire dal fatto che l’approvazione accelerata non sarebbe garantita o semplicemente l’osservazione che i dati per esprimersi su IMMU-132 sono pochi e non del tutto maturi. Qualcuno si è spinto a fare paragoni con ADC con lo stesso payload, il che non ha nessun senso, visto che gli anticorpi usati sono differenti.
Sono obiezioni che ci stanno (tranne l’assurdità del payload), ma esistevano anche un paio di mesi fa. Quello che è cambiato rispetto ad allora è stata la salita della quotazione causata dal fatto che si attendessero nuovi dati, elemento che è venuto a mancare per il TNBC e che potrebbe causare uno sgonfiamento ulteriore della quotazione nel breve periodo, considerando che la fase 3 confermatoria dovrebbe iniziare solo a fine anno.
IMMU-132 rimane il promettentissimo ADC che è stato fino alla cancellazione della presentazione, quindi un calo vistoso potrebbe essere l’occasione per qualcuno di comprare a prezzi ragionevoli. Io sono a posto così, prendo i soldi e scappo.
La maledizione, o meglio le incredibili coincidenze con glembatumumab vedotin.
I lettori più affezionati ricorderanno i discorsi fatti a suo tempo per Celldex e glembatumumab vedotin, inerenti la mancata presenza ad ASCO12 dei dai di EMERGE:
Celldex anticipated presenting these topline results at the American Society of Clinical Oncology (ASCO) 2012 Annual Meeting. Due to a clerical error in which the incorrect submission category was inadvertently selected in the on-line ASCO submission form, the abstract for the EMERGE study was not considered for acceptance. Celldex attempted to rectify this clerical error but was informed that no exceptions are made to the submission policy.
Anche allora furono fatte molte supposizioni su quanto potesse essere accaduto ed anche allora si parlava di un ADC impiegato su pazienti con TNBC. Anche allora l’attesa per i dati ad ASCO fu tale da far lievitare la quotazione ed anche allora, una volta rilasciati ci fu chi non interpretò a dovere i numeri, sottovalutandoli. Nel grafico qui sotto l’andamento del titolo che mostra l’attesa per i dati, la mancata presenza ad ASCO e per finire la regola #2 di CK rispettata:
Non voglio dire che per IMMU-132 sarà lo stesso, voglio solo che sia chiaro che non sempre dietro a questi passi falsi ci sia solo tristezza e desolazione, a volte si tratta di un’opportunità.
ok grazie ck,meno male che non son entrato su ZIOP oggi -22 in pre!riguardo IMGN gia che leggo la tua risp ha piu senso un incremento verso settembre in vista di forward 1 nel 4H 2016 che dici?
@Frimba, tieni presente però che no n sono molto aggiornato sulla compagnia… potrebbe esserci qualcosa di buono che mi sfugge (oppure potrebbero fare qualche “transazione” che favorisca la quotazione).
@Luke, concordo. Se penso alle vacanze ad agosto non ho ricordi proprio eccelsi dell’andamento del mio portafoglio… chi mette i soldi, quelli veri, non li sta mettendo nel biotech al momento. I motivi? probabilmente quelli che citi tu, anche se continuano a sembrarmi più pretesti che altro…
@Lucaluca, per quanto riguarda i programmi dei partner è difficile dire quali siano le prossime scadenze, riguardo FORWARD I dopo l’estate si incontreranno con FDA e in 4q16 inizierà la fase 3. I primi dati di FORWARD II sono attesi per 2q17 mentre è probabile che a breve Sanofi inizi l’iter per i primi trial di un nuovo composto. Biotest, per Indatuximab Ravtansine, probabilmente porterà qualche dato in più sul MM ad ASH16.
Buongiorno a tutti cereal sto tenendo d’occhio imgn per un ingresso ti chiedevo quali fossero i prossimi eventi importanti per la compagnia che possano smuovere un po la quotazione come al solito grazie mille saluti
L estate non è mai fortunata in generale per il Biotech , ma visto i massimi del Nasdaq e compagnia bella mi aspettavo una ripresa più vigorosa del settore invece qualche news non eccelsa e forse l incognita Clinton stanno mettendo freno all indice … CK che ne pensi in generale della situazione ?!
ok grazie CK figurati!!allora ZIOP la lascio perdere.
@Frimba, scusa tu, in effetti l’avevo saltata… non sono aggiornato su $ZIOP e non sono un fan della sleeping beauty (vedo tanti proclami e poca efficacia)… se non altro rispetto ad altre ha un sistema di switch off sensato, anche se mi pare sempre meglio quello di $BLCM. Management poco trasparente e situazione poco chiara con $XON, se posso aggiungere…
Sommo CK scusa se ti molesto ma mi sa che ti sei perso la mia domanda su ZIOP poco piu sotto 🙂 !
@VerdeRame & Alessio, $CALA al momento non rientra fra quelle che vorrei mediare, per $ONTX non ho fretta, ma probabilmente arriverà prima di $CALA… mi sto guardando in giro, nel poco tempo che ho a disposizione e credo di aver individuato alcune compagnie molto interessanti a prezzi ragionevoli, prima delle ferie farò un PDF con aggiornamenti sul portafoglio e una watchlist.
@Paolo, non seguo $CYTR da tempo ma a memoria mi pare dipendano da aldo in modo quasi totale, quindi la vedo malissimo… la storia dei dati non maturi mi pare, francamente, una sciocchezza…
@CK come lo vedi lo scivolone di $CYTR ?
Ciao Cerela, non pensi di mediare alcun titolo, nemmeno ontx e cala che son sotto dell 80 e 60%?
Preferisci tenere il cash per altri ingressi o temi un ulteriore scivolone del mercato che coinvolga anche le nostre?
Grazie
L’aggiornamento di nuovi minimi per $CALA è diventata una abitudine…invertirà?..sperem…
GBIM ho deciso che la lascio perdere e mi concentro su altro grazie per la risp!
sommo CK un altra domanda :-)..stavo guardando un grafico di ZIOP,è bella,siccome tu l avevi in ptf in passato volevo chiederti prossimi eventi e catalyst e una tua opinione sull azienda in modo da strutturare una strategia di ingresso e uscita decente :-),magari se per colpa di JUNO tornasse in area 5$ ci starebbe un entrata per me.
@Frimba, fatta la premessa dell’estremo rischio credo ci possa stare…
visto che ne state parlando,CK su GBIM ci sta un entrata secondo visto il sell off degli ultimi gg,anche se verra delistata??
@Kevin, io oggi non le venderei… chiaramente diventa più rischiosa, ma non molto più di prima.
Ciao CK, gbim ha annunciato il delisting. Ritieni più opportuno tenerle o venderle al meglio oggi? Grazie.
@Lucaluca, $IMGN potrebbe essere il momento, difficile dirlo dopo l’ultima emissione… in genere se hai la possibilità di trovare un partner non emetti nuove azioni (senza contare che l’ammontare complessivo è stato piuttosto imponente…)
@VerdeRame, il tempo purtroppo è un lusso che fatico a concedermi ultimamente, ma mai dire mai!
@Matteo, francamente non capisco… premesso che aveva senso stratificare i pazienti in base al livello di ipossia, in questo caso non è chiaro perché quei pazienti giapponesi e coreani possano trarre maggior giovamento da TH-302 a meno che questi non presentino qualche tipo di correlazione con il MoA del farmaco (penso ad esempio a livelli di proteina HIF1). detto poche parole, sembra puro e semplice data mining…
Ciao a tutti, cosa ne pensate di THLD ?
Presentation of additional subset data from Phase 3 MAESTRO trial of evofosfamide in pancreatic cancer demonstrates meaningful improvement in overall survival in patients from Asia; risk of death reduced by almost 50 percent.
Qui l’articolo ma ci capisco poco.
http://finance.yahoo.com/news/threshold-pharmaceuticals-highlights-multiple-presentations-123000059.html
Grazie
Grazie per la risposta invece per imgn secondo te è giunto il momento di mediare?
@Lucaluca, complice la #Brexit, il mercato fatica a comprendere quanto Zalmoxis valga… nel giro di un paio di settimane potremmo avere le prime risposte, al momento è un rebus principalmente per via del costo della terapia e di chi la dovrà commercializzare. Tutto fa pensare che un partner al momento non ci sia, quindi la strada è in salita…
@VerdeRame, #ASCO16 non ha fornito grandi indicazioni circa possibili combo con I/O e gli IDOi non hanno brillato… di riflesso $CALA, pur avendo presentato qualcosina di interessante, torna nel limbo… serve un segnale di notevole importanza per invertire la rotta…
CK qualche idea sulla quotazione attuale di $CALA…stiamo arrivando a quello che ha in cassa…chi ci capisce qualcosa?!?
grazie!
Salve a tutti ck come mai questa reazione di molmed nonostante l’approvazione? È da abbandonare oppure dobbiamo avere ancora pazienza?
@Davide, di nulla
@Frimba, a dire il vero non sono ancora sicuro…
grazie CK,secondo me una di quelle che vuoi mediare è KPTI vero?? io son fuori dal titolo ma la sto monitorando attentamente per la prox entrata che faro…vorrei prenderla in area 7,80 e se andasse per caso a 6$ (con una mano dagli indici ovviamente) entro pesante.
grazie mille
@Luke, se ASCO16 ci ha insegnato qualcosa è che le combo CPI e chemioterapici possono risultare molto interessanti.
@Sakura, per $KPTI gli occhi sono rivolti a STORM per ora, $IDRA volumi interessanti.
@Davide, non ho idea di come sia andata, mi spiace. Rigiardo il CHMP, essendoci stata la presentazione orale ieri ho dubbi circa il fatto che si possa esprimere così in fretta… ma non si può escludere. Come al solito tocca aspettare l’agenda…
@Frimba, io credo aspetterò settimana prossima, ma intendo mediare a posizione in $IMGN e non solo.
Prese IMGN ieri a 3,42
ciao ck
ti risulta che entro il 24 arriverà una risposta su tk di molmed ?
Ciao ck sai come sia andata la presentazione Molmed di oggi ? Grazie
IDRA, qualcuno sta accumulando mi sa, ed a questi prezzi come dargli torto….
oggi un +10% senza news.
KPTI arrivano news come anticipava Mr Skywalker
http://finance.yahoo.com/news/karyopharm-outlines-key-selinexor-clinical-113000526.html
Visto che ne tengo in bisaccia la cosa non mi dispiace. Certo il titolo per ora non è che voli. Anzi…
Interessante CK la news di oggi di KPTI su inizio fase 1 di selinexor + Keytruda
@Davide, di sicuro farò qualcosa, anche se ultimamente non ho tempo nemmeno per respirare…
@Kevin, la questione delisting non i preoccupa particolarmente, trovo che sia una interessantissima opportunità vista la capitalizzazione… chiaramente è un titolo rischioso, ma inserito in un portafoglio ben diversificato trova il suo posto.
@Sakura, $KPTI è leggermente più diversificata rispetto ad $INFI, che essenzialmente ruota attorno a PI3k inibitori… chiaramente se bucasse STORM la reazione sarebbe simile. IDRA idem, ma anche qui c’è più di una freccia in faretra.
@Frimba, direi proprio di si… ora che anche a cassa sono a posto.
ck IMGN a 3 $ buy opportunity che dici???
INFI esempio scolastico di BOOM AND BUST..L l era della liquidita facile puo portare solo a questo 🙂
Ustia che disastro INFI…. C’è da aver paura. KPTI e IDRA preoccupano il qui presente nostromo. Se KPTI buca STORM ci fa uno scherzetto alla INFI?
Ciao CK, come la vedi gbim? A me piace molto. Ho letto però che hanno 45 giorni per presentare piano al nasdaq per rispettare i requisiti, altrimenti verrà delistata. Ritieni che sia troppo pericolosa e quindi meglio starne alla larga? Grazie mille !
ciao ck hai per caso in programma di fare un update del portfolio USD con titoli dove pensi valga la pena di incrementare la posizione e dove invece è meglio lasciar perdere ? grazie per molmed attendiamo la prossima presentazione orale e poi speriamo ci sia il responso che a questo punto andrà a luglio ?
@Rafn.1, purtroppo il crollo è motivato… mai mi sarei aspettato risultati del genere, da qui il rischio partner (de quindi milestones) e combo con venetoclax in stallo…
$CASC non la seguo da tempo, probabilmente sarà il caso di riprendere il filo del discorso…
CK, in pre Infi perde il 64%, tracollo motivato? e la ex ONTY ora CASC l’hai più seguita? anche oggi è uscito un aggiornamento su ONT-380.
Grazie mille
@Diego, i dati di CB-839 in TNBC sono intriganti e suggeriscono un potenziale impiego in pazienti refrattari a pacltaxel, confortante il fatto che sembri esserci un rapporto efficacia/dosaggio. Nel caso dell’RCC sono un po’ perplesso, probabilmente perché dai preclinici mi aspettavo qualcosa di più… i numeri sono buoni ma si riferiscono a pochi pazienti e sono stati sezionati ulteriormente per dare enfasi al fatto che abbiano ottenuto un 100% di DCR su 2 pazienti con istotipo papillare, il che è francamente ridicolo… in ambo i casi (RCC e TNBC) servono dati più maturi, ma primi segnali di efficacia ci sono. Nel TNBC francamente ho visto di meglio, in RCC futuri dati convincenti potrebbero aprire la porta ad una partnership decisamente importante…
@Davide, bravo su $GBIM! per $MLM l’genda del COMP riporta la data del 16 giugno per una ulteriore esposizione orale http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/Agenda/2016/06/WC500208539.pdf
speriamo sia l’ultima!
Ciao, non ho capito la tua impressione su CALA. I dati della combo mi sembrano ottimi, ma il mercato non ha apprezzato e siamo quasi ai minimi.
Io le ho in carico a 27, cosa ci riserverà il futuro?
Nel dubbio non trovando news ho venduto a 1,90 con un bel gain grazie ck …… Adesso attendiamo molmed sperando che vada su….. Dopo il report di banca imi non ha fatto che scendere che porta sfiga che sono
Global immune più 69 % bellissimo ma sapete dirmi cosa sia successo grazie
@Sakura, vicino ai 3$ torna interessante… ma non per me al momento.
@KARM… procede a rilento ma procede, stasera son fuori a cena in un posto che mi ha fatto scoprire il buon Gola Profonda, che nel mentre si ingozza di shushi a New York e di tanto in tanto mi aggiorna sullo svolgimento della jefferies healthcare conference 2016. Da domani ricomincio, anche se mi sto tenendo per un sigaro importante da abbinare, che ancora non è nelle mie mani… $ONTX al momento cresce con volumi, ma se mi chiedi il perché non te lo so dire, sospetto ci sia molta speculazione e poco arrosto, ma spero di essere smentito….
Ciao Ck!
Come va il proseguio della degustazione?
ONTX mi fa impazzire (positivamente in questa settimana), hai idea sulla causa di questo fermento?
a che prezzo IMMU diventerà nuovamente appetibile? Essendo scesa e continuando a scendere a che quotazione valutate positivamente un’entrata?