Agisci e avrai la cena, pensa e sarai la cena.
(Proverbio Klingon)
Di norma non sono un indeciso, ma su alcune cose sono così esitante da rasentare la patologia. Roba da far impallidire Sheldon Cooper ai tempi in cui dovette scegliere fra PS4 ed XBOX1 (se vi interessa, io ho una PS4). Ora sono nel pieno di un ulteriore dilemma morale, meglio un KM096 della Kenwood o il Cuisine Companion della Moulinex? Se avete suggerimenti o per sbaglio vendete simili marchingegni, sentitevi liberi di contattarmi. Altro dubbio che mi pervade è legato alla scelta fra LOXO ed Ignyta, anche se propendo per la prima. Fra qualche giorno pubblicherò l’articolo su LOXO ed anche li, i suggerimenti sono ben accetti. Meno dubbi sul fatto che la quantità confortevole di cassa fatta prima dello storno di fine estate che ha colpito il biotech sia pronta per essere utilizzata. Basta attendere, oggi si compra qualcosa. Prima di illustrare velocemente le due mosse di oggi, ancora una premessa. Con i miei tempi e la mutevolezza degli intenti che mi muovono, preparerò per settimana prossima un PDF sul portafoglio biotech europeo, alla stregua di quello fatto relativamente al portafoglio biotech USA. Questo dovrebbe accontentare tutti quelli che me lo hanno chiesto e non solo, anche tutti quelli che mi chiedono di Innate, Medigene e Molmed. Vi arriverà come accade ormai da qualche tempo comodamente via mail, se siete iscritti alla newsletter.
Prima operazione, ingresso in Threshold ($THLD).
Chi ha ricevuto l’ultimo report sa di cosa sto parlando, per chi non lo ha letto, il discorso è semplice: trattasi di binario puro e semplice. Threshold attende i dati di due studi in fase 3 di TH-302 entro fine anno, quindi da qui in poi ci si attende una salita, magari complice un intero settore meno traballante. La compagnia ha cassa sufficiente, un partner (anche se non di primo piano) e bassa capitalizzazione.
Seconda operazione, mediare Karyopharm ($KPTI).
Vi ho già detto in un precedente articolo quali sono i motivi per i quali ritengo che il calo di Karyopharm sia ingiustificato, oggi vi spiego perché medio la posizione: non riesco a credere che con tutto quello che bolle in pentola la quotazione possa rimanere a questi livelli, tanto più che ASH15 è in vista, anche se difficile ora è dire cosa ci si debba attendere riguardo Selinexor. Il rovescio della medaglia? dicevo le stesse cose di Infinity ($INFI). Selinexor come IPI-145? Possibile, ma non è detto che alla fine sia un male…
Come al solito il portafoglio verrà aggiornato quanto prima, ma conoscete i miei tempi bradipeschi.
@Luke, quello che più mi conforta è la lettura degli astri! Aruspicina al posto dell’analisi tecnica, quando impareremo? 😉
@ck teoricamente e dcoi solo teoricamente questa dovrebbe e dico dovrebbe essere l ‘ultima settimana di profondo rosso…….
basandomi su corsi e ricorsi storici e la lettura degli astri l’inversione è in arrivo!!! 🙂 🙂
@Minerale, stavo giusto discutendo qualche giorno fa di $AEZS… hanno un ERK inibitore che potrebbe anche essere interessante, nonostante la storia paludosa della compagnia (un po’ alla Transgene!)
Ciao CK, per chi ha voglia di divertirsi segnalo AEZS, prossima ad un R/S, ha raggiunto il suo minimo per la seconda volta. Profumo di spike in vista. A presto, ciao!
@Andrea & Simon, non la conosco e magari sbaglio, ma mi pare di capire che il problema sia di labeling… onestamente non mi pare insormontabile!
Non ho parole. Si lossa alla meno peggio.
Devo capire a quanto verra’ proposta la terapia.
Su rlyp ci è andata male… Spero mi serva da lezione
@Paolo V, giusto per speculazione, tutto il teorema sull’inibizione di HSP90 crolla…
@CK ma secondo te su Synta un rimbalzino ci sta
Andrea
A domani. Qui si riassume la situazione:
http://www.thestreet.com/story/13330808/1/relypsa-expects-approval-decision-on-wednesday-potassium-lowering-drug.html?puc=yahoo&cm_ven=YAHOO
Sembrerebbe piu una questione di futura produttivita’ e di mancato takeover a motivare il calo del titolo.
Dita incrociate!
Simon ti ho seguito su rypl speriamo bene per domani …..
ANDREA
rlyp e’ un investimento medio per me su evento binario. PDUFA. mi aspetto come spesso accade un rialzo tra oggi e domani. IL 21 fda. in ogni caso l’approvazione e’ probabile, i tp sono interessanti anche se non ho intenzione di tenerle, vediamo domani.
@Andrea, non c’è una tempistica precisa… 4Q15, quindi in teoria anche domani. Immagino vogliano portare qualcosa ad ASH, quindi immagino che il grosso si avrà a dicembre, ma sono ipotesi. Sareum, che io sappia, nulla di nuovo…
Ciao ck… Più o meno i risultati di idra quando potrebbero uscire ? E se ci sono novità su sareum ….
Per Simon mi sarebbe utile qualche info in più su rlyp per un eventuale ingresso anche da parte mia. Ciao e grazie
@Marco, a mali estremi… comunque non ho finito ancora.
Ciao a tutti!! CK alla faccia della medita su kpti… 🙂 E’ diventato il titolo su cui hai investito di più…scavalcando idra. Se, come presumo, l’ammontare dell’investimento rispecchia le tue aspettative sul titolo mi sa che ci dobbiamo aspettare tanto da kpti…
Di nulla Simon, buon fine settimana!
CK
nktr grazie!!
oggi liquido cala, sono sul 20% di guadagno. incrementero’ rlyp, approvazione il 21 ottobre.
Patiromer FOS is an oral potassium binder being developed for the treatment of hyperkalemia, a potentially life-threatening condition defined as abnormally elevated levels of potassium in the blood. Hyperkalemia occurs most frequently in patients with chronic kidney disease (CKD) and heart failure. A New Drug Application (NDA) for Patiromer FOS for the treatment of hyperkalemia is under review by the U.S. Food and Drug Administration (FDA) with a Prescription Drug User Fee Act (PDUFA) date of October 21, 2015. A MAA for Patiromer FOS is expected to be submitted with the EMA in the first half of 2016.
buon we a tutti!
nb bimbi: si, l’ultimo modello lavora a 120 gradi.
@Biscotto, di certo i nuovi programmi acquisiti tramite accordo con Aurigene sono di estremo interesse, soprattutto alla luce delle ultime tendenze… qualche dubbio sulla scelta di usare una small molecule per inibire PD-1, ma se si dimostrasse una via percorribile sarebbe una notevole differenziazione rispetto ad opdivo & company. Molto interessante invece il programma su IRAK4… per il resto rimane da capire come erivedge si incastrerà nel nuovo trila sulla IPF… se devi tentare un ingresso, ricordati che la ditta è gestita da manager “diversamente intelligenti”!
Ciao Ck, vorrei la tua opinione su cris, non mi sembra ci siano grossi eventi in programma, salvo la possibilità di richiedere 2 nuove autorizzazioni per muovi studi, ma a questo prezzo può essere interessante? Cosa ne pensi? Grazie mille
@Marco, lo twittavo stamane… accordo mostruoso! Sto preparando un articoletto su un’idea di investimento… magari faccio un PDF anche di questo… comunque Rusty (il ceo di $FPRX) disse di aver rigìfiutato offerte più remunerative ai tempi del primo accordo con $BMY, solo per l’opportunità di lavorare con i migliori… sono stati ripagati alla grande.
@Simon, 120? Credevo 100. Non seguo moltissimo $NKTR ultimamente, per conto mio è Movantik dipendente a questo punto e vista la bassa capitalizzazione è un titolo di notevole interesse. Gli eventi? L’approvazione di BAX855 (mi pare inizio dicembre, ma puoi controllare nella pagina del calendario http://officinabiotech.com/calendario-fda-ema/ ) poi i dati di Amikacin (prima metà del 2016 mi pare)… un po’più oscura la situazione per quanto riguarda NKTR-102.
@Paolo V, ah, come mi piacciono questi calembour! Per impastare sono già a posto, in effetti però il Kenwood sembra un mostro…
Grazie CK! Visto five prime? +65 in pre…
riguardo al Bimbi, arriva a 120 gradi. Lo uso con molta soddisfazione, di mia moglie.
CK. mi daresti una tua visione su nktr? non e’ presente nel ptf bio ma merita attenzione a questi livelli. Vorrei riordinare se possibile i suoi prossimi eventi catalizzatori per ampliare la mia posizione sul titolo, ad oggi corposa a 10,9 di media dollaro a sfavore…
come sempre
grazie
@CK Li ho entrambi kenwood impasta alla grande e monta alla grandissima (non posso dire che si abbina al proprietario su questo ultimo punto)
@Marco, $TRIL è una scommessa a lungo termine e per ora sta ripagando, $KPTI già nel 2016 ci dirà quanto vale, senza contare che magari già ad ASH potrebbe anticipare qualcosa… quanto al complesso giro di danaro che prospetti… $CALA è indubbiamente un titolo a rischio elevatissimo ed un +18% non si butta di certo, passare a $THLD potrebbe essere una buona scelta… quanto poi al rientrare in $CALA ovviamente adesso è presto per considerarlo
@Mikis, metà delle persone che mi hanno scritto in merito al Dilemma Morale hanno caldeggiato il bimby (qualcuno anche il termo chef, che non conoscevo)… vero quello che dici, ma io cercavo qualcosa che arrivasse a 130-140°. Riguardo a quanto investire su $THLD, posso solo consigliare prudenza, ma ovviamente non ti faccio i conti in tasca! 🙂
http://finance.yahoo.com/news/affimed-announces-significant-investment-existing-200000413.html?soc_src=mediacontentstory&soc_trk=tw
Per il tuo dilemma morale..ti invito ha comprare il Bimbi della Worker ovvero l’ azienda del folletto.
Il bimbi e’ uno strumento da cucina fantastico. Io mi trovo bene.
Per il fantastico modo biotech e finanziario mi piace l’ idea di Thld.
Mi rimane il dubbio…quanto investire!! Vorrei rischiare non poco..e quindi ci penso…alla pari di Arql…Vediamo.
$AFMD raises $21.8m from an existing shareholder. 3.3m shares. Comes to $6.60/share
Altra domanda…Perchèhai optato per una mediata su kpti e non su tril??
CK ho cala a +18…una delle poche verdi 🙁 Secondo te ha senso venderle x mediare kpti..stesso tuo pmc o entrare in thld? Parlo di orizzonte temporale.. Mi spiego meglio..vendo cala, entro in thld..sfrutto la “presunta” salita, vendo e rientro in cala…Arzigogolando?