ASH15 si avvicina e con esso la necessità di rimpastare i portafogli biotech, soprattutto quello USA. Tanto per iniziare, chiudo la posizione su $ARRY. Le ultime rimaste se ne vanno, forse solo per pochi mesi, principalmente per due motivi. Il primo è che il nuovo partner trovato in Europa per Binimetinib ed Encorafenib è, senza offesa, ridicolo. Il secondo motivo è che a breve arriveranno anche i dati della fase 3 nel trattamento del melanoma NRAS+ ed ho il timore che non saranno positivi, visto quanto fatto vedere in fase 2 finora. Lo so, con $EXEL l’ultima volta ho sbagliato, ma non me la sento di rischiare.
Seconda mossa, dimezzo $KPTI. I dati presentati ad ASH sono, come al solito, molto buoni, ma il mercato fatica ad apprezzarli. Io vendo sostanzialmente perché, dopo aver mediato poco tempo fa, sono troppo esposto come unica posizione, con il resto vado long con l’ottica di togliermi qualche soddisfazione nel 2016.
Terza mossa, sulla quale ho riflettuto anche troppo, dimezzo anche $ALCLS. Se siete iscritti alla newsletter sapete cosa è successo ad ASH15 e probabilmente sarete eccitati come me alle prospettive future della piattaforma della compagnia francese, ma alla luce dei fatti, consiglio un po’ di prudenza ed una presa di beneficio. La realtà è che si tratta di una sola paziente e comunque $KITE e $NVS sono decisamente più avanti, per quel che riguarda il target CD19. Al momento $ALCLS in portafoglio EU fa registrare un +272%, direi che metà si possono vendere senza troppe recriminazioni.
Mi aspetto un riposizionamento ed un generale sell-off dopo ASH ed a quel punto svecchieremo il portafoglio biotech con nomi nuovi. Una prima lista di possibili candidati la sto già scrivendo. Quando sarà pronta la troverete nella vostra casella di posta elettronica.
Buona giornata!
@KarM, a me, iniettatela direttamente per endovena!
Preparati allora! Faccio subito preparare un forecast codificato a nome “Ceralkiller”
@KarM, lascia stare l’indirizzo, vengo io da te! Oh, da oggi sei ufficialmente il mio migliore amico.
@Cereal: Beh, da poco ho preso incarico di gestire un birrificio artigianale.. se vuoi birra sarai accontantato!
Fammi solo sapere a quale indirizzo 😉
@Mikis, domani arriva il PDF, osì ci sarà un altro titolo di cui parlare 🙂
$EVT adesso quota il giusto, nel 2016 è lecito attendersi una o più nuove collaborazioni, allora sarà il caso di rivedere le stime…
$IPH è una storia da 2016 direi, per da dopo ASH. Con il nuovo partner $AZN il rischio è mitigato, ma capitalizza sempre 750M e di dati finora non se ne sono visti molti…
$ARQL, anche qui, storia da 2016 ma è sempre interessante la compagnia…
Dimenticavo…e se ti riparlo di Arql…
Tu Grande Ck…cosa ne pensi….?..
O meglio….un titolo che e’ in alto alla tua lista dei preferiti da seguire?.
Grazie.
Ottimo…la prima considerazione per Mlm….ovvero A.I.F.autorizza la produzione di terapie genetiche destinate al commercio….ecco perche’ sale…e speriamo che il titolo faccia il suo dovere.
Per Evt..ok ridimensionare il rialzo ma a quanto…il target di 4.40 e’ piu’ reale? E la trimestrale? Mi son perso qualcosa……
Grazie..
E per ultimo…
Iph…se presenta aggiornamenti ad Ash…si puo’ prender profitto?….tempo fa mi avevi detto che era un titolo rischioso da mediare e da aumentare le azioni…se ancora di quella oppinione…
Grazie.
Come sempre ti ringrazio e anch’ io…se capitera’ l’ occasione mi devo sdebitare….
@KarM, non c’è bisogno di sdebitarsi, ma se un giorno mi offrirai una birra l’accetterò volentieri. riguardo al commentare poco, anche io ho una scarsa competenza eppure scrivo di continuo! 🙂
@Marco, questo è un evento di notevole interesse, anche se già i dati presentati ad ASH sono di notevole impatto. Un aggiornamento, specialmente nel MM, è sempre apprezzabile.
http://seekingalpha.com/pr/15504406-karyopharm-to-present-clinical-data-update-for-selinexor-kptminus-330-in-hematologic-malignancies
Ciao Cereal!
Sono uno dei “dormienti”..uno di quelli che ti legge spessissimo ma commenta mai, nel mio caso per via di una scarsa competenza.
Volevo pero’ ringraziarti per tutto il tuo lavoro, e della condivisione che ne fai, e’ un aiuto immenso..davvero.
Grazie a te anche io comincio a capirci qualcosa e fare qualche scelta giusta (ogni tanto).
Spero di potermi sdebitare un giorno, continua cosi’!
@Mikis, 5€ entro fine anno mi pare tanto, onestamente…
Ciao…CK..
Delucidami su Evt…
Un target 5 €…e’ fattibile entro fine anno o devo ridimensionare le mie aspettative…ora guadagno il 25% sul mio investimento…
Cosa ne pensi?.
@Paolo V, beccati sta perla: a memoria nessuno ha combinato più casini, in uno spazio di tempo così ristretto, di loro, nella storia degli studi clinici moderni! una cosa che anche a raccontarla non sembra possibile, e tieni presente che per molti anni ho seguito da vicino Cell Therapeutics! Ora, nel caso di Xbiotech il macello riguarda lo studio europeo, studio che a questo punto perde significato, visto il rischio della mancanza di potenza necessaria per restituire un dato significativo e visto il fatto che tutti questi errori possono inficiare la credibilità dello stesso. Rimane lo studio americano, con endpoint e criteri di inclusione differenti, quindi volendo si potrebbe anche ragionare su un ingresso… va valutata la cassa e le tempistiche per il resto degli studi
@ Obi-Wan CK Una tua saggezza su XBiotech si potrebbe avere
@Paolo V, a queste cifre torna ad essere molto interessante. Qualche dubbio circa il programma anti-MET, interessante quello anti-CD70 anche se, storicamente, finora ha portato pochi frutti. Da valutare insieme ad un CPi…
@CK qualche ispirazione su arGEN-X ?
@Juan, in effetti il mio tempismo è leggendario… mi consola soltanto il fatto che sia per $ALCLS che per $KPTI non sono uscito completamente. riguardo a $KBIO non è che Shkreli sia un dio, è semplicemente che ha un modo molto efficace di superare quell’ostacolo chiamato IPO che lo infastidisce. Se guardi la capitalizzazione di $KBIO ti accorgerai che non è che si sia dovuto svenare per comprarla 😉
CK ma un commento su KBIO..cosi per curiosita..a saperlo in 15 gg ti mettevi a posto per tutta la vita!!ha un senso questo rialzo incredibile della quotazione..quel shrekeli….è dio 🙂 ????
grazie per la risp…si io piu che per i termini economici la consideravo buona perche vuol dire che GSK crede nella loro piatta ….cmq proporrei una nuova regola di CK…ossia ” quando ck esce da un titolo andare long nei 2 gg successivi 🙂 ” (parlo di KPTI) ovviamente sto scherzando se sono su KPTI è grazie a te e oggi vola!!
@Gian, i numeri sono quelli comunicati ed il 5% è la percentuale massima alla quale possono aspirare… 2,5 di upfront sono ridicoli e 100M$ in milestones ripartite su sviluppo e processo d’approvazione adesso come adesso hanno un valore bassissimo. Oh, meglio di niente, sia chiaro, ma economicamente il valore dell’azienda rimane quello di prima, secondo la mia valutazione…
ciao Ck…eppure il management di idra è di altissimo livello…sarebbe strano veramente che si siano fatti “infinocchiare”…certo il 5% sulle vendite è poco…ci sarà qualcos’altro sotto?intanto reagisce bene però la quotazione 🙂
@Juan, buona per la credibilità della piattaforma, ridicola per i termini economici…
IDRA
http://seekingalpha.com/pr/15453566-idera-to-collaborate-with-gsk-to-identify-3rd-generation-antisense-molecules-for-treatment-of-renal-disease
CK mi sembra una gran bella news che dici?
Minchia, tutti corti!!!
Donne del blog preoccupatevi….o abbandonate la barca finché siete in tempo!
.
il caln dei braccini corti siamo… e tu celiac non puoi farne parte…tiè 🙂
grazie Ck sempre preciso e puntuale ….ah dimenticavo anche io braccino corto 😉 …e siamo già in 3 !!! 😉
@Gian, dimenticavo… al momento c’è fiacca su tutto il settore e $ONTX non brilla certo per numero di eventi nel breve periodo. Ricorda che la tesi di investimento è che nel long la pipeline più acerba accresca il valore della compagnia. Considerando che loro non è stiano dedicando molti sforzi nel promuoverla, direi che la fase di secca si spiega 🙂
@Celiac, pensavo di essere l’unico ad averlo corto, il braccino. La mia solidarietà a tutti i taccagni del mondo, un giorno avremo il riconoscimento che meritiamo.
@Gian, tranquillo, $ONTX non rischia il delisting dal Nasdaq, al limite rientrerà in un segmento con criteri meno stringenti come il NASDAQ Capital Market… a noi cambia poco o nulla credo.
CK non credere a celiac killer…è una milf che ha bisogno di un uomo che la soddisfi per bene 🙂 🙂 per quello scrive quelle cose 🙂
Ciao CK …$Ontx a 1,20…entro fine marzo 2016 deve recuperare la capitalizzazione di 50mln$ pena l’uscita dal nasdaq…dobbiamo preoccuparci?cosa ne pensi del fatto che è inerme e non reagisce per nulla ?l’ash potrebbe innescare finalmente una sua reazione?
ciao C.K.
Devi sapere che JUAN è genovese col braccino molto molto corto….solo il braccino????? e ogni cent che perde è sangue del suo sangue….
BACI
@Juan, è piuttosto normale che dopo un evento di una certa portata si assista ad una massiccia vendita, spesso indiscriminata… quindi non sarebbe una sorpresa se accadesse, specialmente in un momento di stanca come questo.
@Alessio, ne puoi fare anche 100 senza problemi… male che vada non rispondo 🙂 Iniziamo dalla prima: certo che si. CB-839 è chiaramente una storia di combinazione, che da solo non porti da nessuna parte era chiaro fin dall’inizio (sebbene sperare non sia mai vietato). Il secondo programma è ancor più interessante, specialmente alla luce chiaro-scura di quanto stiano facendo vedere oggigiorno gli IDO inibitori, la classe di composti più simile a CB-1158…
Quello che mi tedia è il comportamento bizzarro del titolo, che sembra non avere mezze misure, ma il flottante libero è scarso e ci sta che si muova come un cavallo imbizzarrito…
Grazie CK….Avrei 100 domande anche su Cala ….ma non vorrei tediarti e quindi ne posto una sola: ci credi ancora?
Ciao CK grazie delle info..ma come mai ti aspetti sell off dopo ASH se puoi spiegarlo?
grazie BACI
Grazie mille!