Arriva la primavera ed è tempo di far pulizia, di liberare spazio, di ammirare i fiori che sbocciano ed altre simili amenità. In ambito borsistico, questo si traduce nel chiudere le posizioni su Curis ($CRIS), Five Prime ($FPRX) e nel ridurre l’esposizione in Medigene ($MDG1). Niente di specifico riguardo le compagnie citate mi ha fatto propendere per questa scelta, voglio snellire il portafoglio e non è detto che l’operazione non prosegua nei prossimi giorni. Continuo a monitorare qualche compagnia per un ingresso, ma al momento sto anche bene alla finestra…
Come al solito la pagina del portafoglio sarà aggiornata in tempi biblici!
luke
ck
ma in effetti prima di una fase 3 si batte cassa….ma possibile che siate cosi pessimisti su un possibile sponsor??
in ogni caso e’ sui minimi, se emettono ora sarebbe un segnale poco apprezzabile…come dice luk la porteranno un po piu’ su.
@ CK concordo , di riffa o di raffa hanno bisogno di $
credo che potrebbero però sfruttare un paio di catalizzatori nel 2Q , visto che comunque la fase 3 HR-MDS è prevista nella 2H15 per far salire un po’ il prezzo ed emettere.
Che trovino un partner non lo scarto del tutto..diciamo che sono generoso e do un 20% di probabilità! 🙂
@Simon, mi piacerebbe che emettessero… non hanno fondi per la fase 3 di rigo… difficilmente troveranno qualcuno disposto a concederglieli… ergo devono pensarci loro. per il momento attendo.
CK
sara’ per questo che non sei ancora su onconova??? che aspetti??
@Simon, non è mai troppo tardi! @Biscotto, l’unica opinione che ho su Conatus è che il nome è vomitevole 😉 non la conosco proprio… $AFMD è volatile e volubile, con tendenza a lievitare improvvisamente e con pochi motivi. Il titolo merita moltissimo, spesso i bruschi movimenti sono effetto del basso flottante
Ciao CK,
per Affimed ci sono novità ? Hai un giudizio su Conatus Pharma (CNAT), è sui minimi è ha appena emesso a 5,75. Thanks
IPH
prima posizione a 9 euro. Svegliarmi prima no e’…..
@Paolo V, si, ma se devo essere sincero non ho la minima idea di chi sia questa gente…
@Ambros2, se stai sotto del 10% (immagino sia incluso anche il cambio euro/dollaro favorevole) il mio consiglio è quantomeno di ridurre l’esposizione… io non rischierei METEOR, credo sia risaputa la mia posizione, ma non è detto che abbia ragione. se decidi di non rischiare, questo può essere un buon momento per levarti $EXEL dal portafoglio, i dati sono attesi per 2q15, quindi possono arrivare in ogni istante.
Buongiorno CK sono ancora dentro ad EXEL con un rosso +o- del 10%, vista la notizia di oggi meglio monetizzare o si aprono spazi per un recupero maggiore?
http://www.marketwatch.com/story/exelixis-cabozantinib-granted-fast-track-designation-by-fda-for-advanced-renal-cell-carcinoma-2015-04-09?reflink=MW_news_stmp
@ ck Ma AGEN si è acchiappata un altro oggetto per la collezione? Agenus buys Celexion’s antibody assets
@Roberto, direi #ASCO15 per iniziare, per il resto ancora poche certezze riguardo TCR ed affini…
ciao raga buone feste in ritardo
date un po di trill ieri e preso poche enum tanto per iniziare
chissà mai facciano stesso percorso
date le ultime medigene oggi , pronto a rientrare se il capo ci rinfresca gli eventi prossimi
Oh, spero abbiate passato tutti una buona Pasqua (grazie a Celiac ed a Biscotto per gli auguri)…
@Simon, hai assolutamente ragione… $NKTR è da tenere d’occhio, ma ne parleremo nei prossimi giorni.
@Luke…una lista per ASCO sarebbe da fare… trovando il tempo! $ONTY, $IPH di certo, $AFMD anche… molto curioso anche per $CRIS!
causa postumi di una tremenda FEBBRA .. oggi ho agito! :
buy $IDRA @3.51 for a LONG LASTING FLAVOR
🙂
Auguri CK e a tutta la crew!
non dimenticherei $STML da tenere in ptf.
la butto lì CK, una listarella di titoli hot in vista di ASCO2015 su cui prendere posizione per investimento alla “toccata ( di sedere) 🙂 .. e fuga! ! ” 🙂
io inizio inserendo IPH ( son fissato ) 🙂 😉
Buona Pasqua a tutti!!
non dimenticherei anche NKTR….veleggia quasi sui minimi 52wk e ha diversi programmi in cantiere…..
ha appena incassato 100M da AZ in ms….capitalizza oltre 1B ma e’ un long tipo JAZZZZZZ
😉
Buona Pasqua a tutti!
BUONA PASQUA C.K.
@Gian, per me $IDRA è da posizione long, ma poi dipende sostanzialmente dalla quotazione che raggiungerà, dovesse salire molto, chiaramente un pensiero alla vendita si può e si deve fare…
$MEIP pracinostat in combo con vidaza è saltato… peccato che fosse la fase 3 programmata per l’AML… il programma sul metabolismo del tumore è intrigante, ma poco chiaro al momento. di buono c’è che capitalizza solo 50 milioni di dollari!
ciao Ck …volevo chiederti se secondo te Idra è un investimento da tenere per il long o se uscirne ai primi rialzi e volevo anche sapere se Meip a questi prezzi bassissimi sia da acquistare …grazie e buona Pasqua a tutti i forumisti.. 🙂
@LG… $ONTX mi piace, ce ne sono altre ma le valutazioni attuali mi paiono esagerate. $ENUM sempre in lista, si potrebbero incrementare $ONTY ed $AFMD.
Un abbraccio anche a te!
Ciao CK!
Ne approfitto perché ti vedo ancora operativo (e lucido!) prima della scofanata Pasquale…
Dando per scontato che aprile/maggio -ma magari no- saranno mesi di up and down, su quali compagnie stai posando i tuoi occhi di falco arrapato?
Così da approfittare di queste settimane per fare un po’ di compitini a casa e studiare bene dove piazzare i gettoni vincenti…
Grazie e un abbraccio a te e a tutti i forumisti
@Marco, premesso che l’investimento è chiaramente da inquadrare nel tuo portafoglio… il rischio nel breve è che i dati di FP1039 non siano all’altezza delle aspettative. In ottica long l’accordo con Bristol è di estrema importanza, dato che per inchiostrarlo Five Prime ha detto no a partner con offerte ben maggiori, puntando invece sulla qualità del socio.
CK volevo chiederti un parere su FPRX….io sono abbastanza esposto e sto incrementando sui ribassi, che ultimamente sono continui..So che tu hai un ottimo parere sulla compagnia. Io non ho problemi a tenerla long….ma vorrei
una parola di conforto….Thanks
Chiarissimo…grazie…. 🙂
@Gian, buongiorno a te! Se lo hai letto su Twitter, qui…
il discorso va contestualizzato, io avevo inteso che la domanda fosse se monetizzare $TRIL adesso per pagare le odiate tasse a giugno. Chiaramente un discorso che ci sta tutto e che vale anche per $GERN, anche se nel mio caso per la seconda sarebbe meglio vendere tutto. In generale, chiaramente $TRIL ha dei margini enormi, ma su tempistiche piuttosto lunghe. Ora possiamo dire che la cassa è a posto e che il periodo dovrebbe essere relativamente tranquillo, ma uno storno dei mercati o un semplice riposizionamento dei fondi potrebbe farla scendere comunque. Ora il guadagno, per chi le ha prese con me, è del 170%. Non monetizzare, almeno in parte, sarebbe un errore… mia opinione chiaramente!
Buongiorno CK…leggevo che valuti di monetizzare tril entro giugno…quindi pensi che abbia ancora un potenziale di salita e di aspettare?..peraltro le nuove azioni hanno un lock up di 90 giorni e nn possono venderle prima..
@Marco, tra parentesi, le nuove azioni sono state piazzate a 19,5$… lunedì aveva chiuso a 19,7$…
Di certo c’è che CD47 è un target che richiama moltissima attenzione, il successo dell’investimento è partito proprio dal trovare qualche compagnia quotata che si occupasse di questo.
TRIL tra l’altro oggi pare voglia rispettare la “famigerata” regola numero 2… 🙂
Ciao Ck…vada per la ceres 🙂 …tutti questi milioni nell’acquisto di titoli Tril da parte degli azionisti esistenti nn rivela anche una forte fiducia da parte loro nelle potenzialità della società e delle sue cure??…nella posizione in cui sono magari sanno anche qualcosa di importante che deve accadere… accordi…collaborazioni…opa … 😀
@Gian, nessun ringraziamento, per carità! Birra casomai… 🙂
Credo sia impressionante la facilità con la quale raccolgono soldi solo grazie ad un programma preclinico…
Buongiorno…grande Tril incasserà 57,5mln $ dall’offerta azionaria…un vero gioiellino questa società …ora si ritrova con 80mln in cassa e buone prospettive di accordi e collaborazioni…..un grazie a Cereal
@Luke, se non lo dicono… mi vien da pensar male, visto che molti danno per scontato che sia il braccio al dosaggio più basso ad esser stato fermato.
@Roberto, grazie!
@Andrea, grazie… in effetti tendo a trasudare parecchio, colpa delle ghiandole e del caldo. Ce la sto mettendo tutta per dare alle stampe il report su $AFMD, porta pazienza… riguardo la salita verticale di qualche giorno fa, seguita da una brusca correzione al ribasso, è stata in corrispondenza della fine del lockup, il che unito al fatto che il flottante sia basso causa movimenti da montagne russe. in ottica long non è cambiato nulla…
Ciao Ck
Come sempre ti ringrazio per l’immensa passione che trasuda dai tuoi articoli totalmente gratuiti e ti volevo chiedere aggiornamenti qualora ci fossero su affimed, so che magari in qualche post lo avrai già fatto però mi sono assentato dal mondo biotech per un paio di mesi e nn so perchè l’altro giorno ho preso affimed memore che per te è un titolo sicuramente da tenere in portafoglio per una posizione long e che sopratutto è totalmente dedito al bi-specifico che so bene per te è il futuro, quindi ho comprato qualcosina anche perchè ho visto che di recente è salito sui massimi per poi scivolare in una giornata dove i titoli biotech sono scivolati un pò tutti, ora ti vorrei chiedere come mai la quotazione ha sfiorato i 9 dollari ? e sopratutto se nel breve ci possiamo aspettare qualcosa di ineressante. ciao e grazie
https://translate.google.com/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fglobenewswire.com%2Fnews-release%2F2015%2F03%2F27%2F719595%2F10126625%2Fen%2FTrillium-Announces-Appointment-of-Eric-L-Sievers-M-D-as-Chief-Medical-Officer.html&edit-text=&act=url
@ck non ce lo diranno mai!! 🙂 oggi intanto altra pressionein vendita su IPH . gli short ci sguazzano!
Restiamo long puntando ad ASCO15 per le combo!
Per rimetterla in carreggiata ci vorrebbe un bel deal x IPH2201 in considerazione dell 5 fasi 2 in programma quest’anno… che salti fuori Abbvie puntando tutto sulla combo con Imbruvica?!
Buongiorno…pardon ho sbagliato io,ricordavo male…non ci sono i Baker….
onconova
Non trovo la presenza di dei Baker
https://finance.yahoo.com/q/it?s=ONTX+Insider+Transactions
@Luke, $IPH dovrebbe quantomeno dirci quale braccio è stato stoppato… comunque il valore di Liri non è certo come single agent… ci vuole una gran pazienza!
@Gian & Luke, $ONTX mi interessa per quello che dice Luke (per metà… mi piace il programma CDK inibitore, ma non ricordo il nome). Non sapevo dei Baker, grazie, quando sono entrati?
@gian , credo che CK la reputi interessante per Rigosertib in (HR-MDS) e per Briciclib ma potrei sbagliarmi! 🙂
ciao Ck …. ontx lo valuti per caso perchè c’è dentro la presenza dei Baker?
@CK su MDG1 vedo una certa volatilità non esagerata! ahaha 😉 solo 30% di variazione nell’arco della giornata ..ieri pure il 50%!!!! va bhè son ragazzi… 🙂
a proposito di IPH la news di oggi mi ha un po’ indispettito …
Tanto per cominciare, la giornata iniziata in malo modo termina con una nota lieta. Di certo la Medigene delle ultime settimane ha qualcosa di molto diverso sotto il cofano (in termini di investitori) quindi, si, in parte è speculazione. Mi ricorda tanto Innate Pharma, quando l’America ha iniziato a scoprirla… un po’ anche grazie a me 🙂
Bene…naturalmente ho preso appunti 🙂
Medigene intanto continua ad avere un comportamento assai “anomalo”..con un recupero strabiliante (nella giornata odierna)..che nell’arco di poco tempo è stato capace di riportarlo ad un prezzo di 11,64.
Davvero mi piacerebbe capire cosa si stà muovendo dietro tutto questo…
Sarà pura speculazione..oppure c’è dell’altro..?
Sul sito ufficiale della società le news si fermano alla data di ieri
@Alex, ma se ti dico adesso i nomi delle aziende io poi nell’articolo cosa ci scrivo? Scherzi a parte, il primo nome che mi viene in mente è chiaramente $ONTY, già messa in portafoglio… per motivi diversi non scarterei una simile… $ONTX.
Certo…sono d’accordo con te..
Per il momento ho preso profitto soltanto su alcune azioni con un discreto gain…ed alleggerendo un pò la mia esposizione sul biotech..
Magari questi ribassi…forse anche eccessivi ..potrebbero fornire prossimamente delle buone occasioni di rientro…
Tu..tra le “aziende che sono rimaste al palo durante l’ultima tornata di euforia”..quale (o quali) reputi da seguire con attenzione…?
Grazie per la tua risposta…una buona giornata
@Alex, il rischio che vengano colpite indistintamente compagnie meritevoli e non, è praticamente una certezza… il lato positivo è che quando tutto il settore tira anche la peggio compagnia ha il suo momento di gloria 🙂
ci sono però aziende che sono rimaste al palo durante l’ultima tornata di euforia paradossa. E’ li che dobbiamo colpire!
Anch’io stò prendendo profitto su alcuni titoli che avevo in portafoglio..come ad esempio Cellectis..che ho venduto stamattina.
Purtroppo anche le ultime chiusure in netto calo dell’indice Nbi del biotech americano non fà ben sperare ed il mio timore è che un’ondata di “panic selling” possa trascinare verso il basso un pò tutto…senza far distinzione frà aziende con buone prospettive ed altre con oggettivi problemi..
Vedremo nel pomeriggio…