So che avevo parlato di 8$, ma 7 e qualche spicciolo per me sono sufficienti. Credo che il farmaco una volta noto come Contrave verrà approvato, ma non voglio impelagarmi in questioni sul labeling o simili astrusità. Fa troppo caldo. Sono andato binario con Orexigen (OREX) e concludo in linea con la strategia. Il guadagno è sufficiente e continuo a bilanciare il rapporto investimento/cassa. Buona fortuna a chi decide di rischiare!
Portafoglio Biotech: Orexigen ($OREX), per me basta così…
da Cerealkiller | Giu 10, 2014 | Portafoglio Biotech | 22 commenti
22 Commenti
Invia commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
a cosa dovrei rispondere ? vuoto mentale ,occhi belli
diana Lasi
Invece dovresti sentirti come Michael Douglas in “un giorno di ordinaria follia”. Imbraccia un uzi e fatti giustizia! 🙂
Mi sento come Mel Gibson in Ipotesi di Complotto…
Mollate ieri 1.500 @ 6,01.
Speravo meglio, ma dopo il recente schianto della COMET…va bene anche così!
Oh, messaggio per tutti, se vi interessa fare un confronto fra Contrave e Lira, vi metto i link ai documenti per i rispettivi adcomm!
http://www.fda.gov/downloads/AdvisoryCommittees/CommitteesMeetingMaterials/Drugs/EndocrinologicandMetabolicDrugsAdvisoryCommittee/UCM413317.pdf
http://www.fda.gov/downloads/AdvisoryCommittees/CommitteesMeetingMaterials/Drugs/Endocrinologi%20candMetabolicDrugsAdvisoryCommittee/UCM235671.pdf%2019%20FDA%20Briefing%20Document%20for%20Zimulti%20(rimonabant)%20EMDAC
Novo ha il vantaggio di aver regalato abbastanza blu-ray player ai medici per poter vivere di rendita con Lira… riguardo a Takeda poi, non ho nessun rispetto per una compagnia che ha una sussidiaria che si chiama “Millennium: The Takeda Oncology Company”… sembra il titolo di un B-Movie! 😉
@CK, per non farsi mancare nulla, Victoza pare si porti dietro anche un buon numero di casi di breast cancer.
La bassezza della FDA si rivela anche in questi dettagli: nonostante il black box warning di Victoza per pancreatiti, MTC e compagnia bella, l’unica domanda al panel si concentra sull’attuale studio di CV safety per Victoza.
In sostanza la FDA chiede al panel: secondo voi saranno sufficienti i risultati dello studio di safety cardiovascolare per la somministrazione di liraglutide 1.8 mg anche nel caso della somministrazione di liraglutide 3 mg (la dose di Saxenda)? O preferite che ne facciano uno somministrando i 3 mg?
Quantomeno buffo, visto che nel caso di Orexigen la stessa FDA aveva deciso di respingere la richiesta di approval e richiedere uno studio di safety cardiovascolare più ampio, nonostante Contrave avesse un profilo di safety migliore dei farmaci all’epoca già approvati.
Per quanto riguarda il long term, vero che Novo ha un bel marketing, ma Orexigen ha dalla sua parte Takeda, che un minimo di esperienza nelle vendite ce l’ha…. 😀
@Massimo, ieri ho tentato la sorte con un ingresso lampo, come ti ho detto. Hai ragione a puntare lo sguardo sulla safety, Victoza può creare problemi di natura cardiaca, oncologica (tumori alla tiroide in modelli murini) e legate al pancreas, come dicevi tu… interessante vedere come questi aspetti verranno considerati da FDA e dall’adcomm, visto che ARNA fu inizialmente oggetto di sonore mazzate con il suo belviq (o come diavolo lo chiamano ora) proprio riguardo all’insorgenza di tumori in modelli murini e che per contrave venne richiesto lo studio LIGHT per ottenere il via libera che stiamo aspettando.
Novo ha dalla sua parte il fatto che i medici conoscano bene il farmaco, ma i trattamento dell’obesità è un mercato vastissimo, impossibile non considerare l’impatto che potrebbe avere su una popolazione così eterogenea.
I problemi per gli azionisti di OREX però credo riguardino più chi ha ottica long, la forza vendita di Novo farà presumibilmente a pezzi Orexigen, per non parlare di Arena e Vivus…
Siamo a ridosso della PDUFA stabilita per Contrave (11 settembre, nomen omen?) e, volendo vedere del marcio in Danimarca, la FDA ci rimette lo zampino…
Non bastava rimandare per ben ben due volte una PDUFA che non avrebbe nemmeno dovuto esistere (ricordo agli smemorati una CRL ignobile alla prima richiesta di approval), non era sufficiente indire per lo stesso giorno un panel che discutesse di Saxenda, che Novo Nordisk vuole portare nel campo del trattamento dell’obeistà.
Ieri hanno raggiunto l’apice pubblicando i documenti del meeting che ne cantano le lodi.
I prezzi sia di Orexigen che di Novo Nordisk hanno reagito di conseguenza.
Ma non perdiamo le speranze, ad un inattaccabile profilo di safety cardiovascolare di Contrave, si contrappone un non ancora escluso legame tra liraglutide (in realtà non solo lui, ma tutta la classe degli incretin mimetics) e delle infiammazioni al pancreas con implicazioni oncologiche.
Saxenda in realtà non è altro che il buon vecchio liraglutide, venduto da Novo con il nome di Victoza per il controllo glicemico in pazienti con diabete tipo 2.
Quindi confidiamo nei dati di safety di Contrave e nella onestà dei componenti del panel di Saxenda.
L’effetto sul prezzo di Orexigen di un approval per Contrave potrebbe essere smorzato in maniera significativa da un panel entusiasta per Saxenda, visto che la PDUFA di quest’ultimo è a fine ottobre.
Come sempre, non resta che goderci lo show. Io insieme ai pop-corn terrò a portata di mano anche gli anti emetici…
@Alessio, è il famoso Cul de Sac!
TROPPO BUONO A CCCHI??? oggi
Orexigen Therapeutics, Inc. 5.655 -1.15
MENO 16.96%
venduto al top
MITICO
@Laura, francamente non ne ho idea… di botto direi 12$ ad azione…
Ops, scusate, mi ero perso tutti i commenti precedenti… colpa del caldo!
@LG…naaaaaa… lui, alla domanda “sei pronto?” rispondeva “Sono nato pronto!”…. grandissimo film, citazioni ce ne sarebbero a bizzeffe!
riguardo l’indovinello… per me era Bruce Willis, ma non ricordo il film!
@Massimo, Kurt Russell in Grosso guaio a Chinatown
Prontissimo per il vaffa-day!!
Eppure era facile: l’ultimo boyscout con Bruce Willis (anche se la frase la dice Damon Wayan).
Tutti pronti per il giorno del giudizio di Orexigen?
Quiz numero 2: chi risponderebbe con “sono nato pronto”?
Eppure era facile…
L’ultimo boyscout con Bruce Willis (anche se la frase la dice Damon Wayans)
Siete pronti per il giorno del giudizio di Orexigen?
Quiz numero due, chi risponderebbe con “sono nato pronto”?
Cereal a che prezzo Achillion più o meno potrebbe essere pappata da una big ? x Massimo ” er monnezza “.
@Alessio, troppo buono… in realtà già mi mancano!
@Massimo, ci provo io “Totò e Peppino divisi a Berlino 2: the Revenge of Peppino”
Rischio è il mio secondo nome…
(bonus a chi indovina la citazione)
Maestro, come sempre analisi doc
Sell 1000 OREXIGEN ($OREX) @ 7.02