Come ormai molti di voi sapranno, Geron oggi passerà una giornata infernale a seguito dell’hold, per il momento verbale, di Imetelstat. La causa è legata alla funzionalità epatica di alcuni soggetti coinvolti attualmente negli studi del farmaco di Geron.
<blockquote class=”twitter-tweet” lang=”it”><p><a href=”https://twitter.com/search?q=%24GERN&src=ctag”>$GERN</a> FDA mette il freno ad Imetelstat <a href=”https://t.co/4LO0a5uTgN”>https://t.co/4LO0a5uTgN</a> – MM ET e PV in stand by poco chiara la situazione riguardo la MF <a href=”https://twitter.com/MayoClinic”>@MayoClinic</a></p>— il falso guaritore (@falsoguaritore) <a href=”https://twitter.com/falsoguaritore/statuses/443704383151562752″>12 Marzo 2014</a></blockquote>
<script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
Si tratta di una questione di estrema serietà, una questione che mina lo sviluppo del farmaco e comunque, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di sperimentazione. Scriverò dell’accaduto quanto prima, nel frattempo ritengo che un primo ingresso si possa tentare in zona 1,8$ o, preferibilmente, anche sotto.
Geron ha tenuto una conference call sull’argomento, ma credo che ogni riflessione vada fatta lasciando sedimentare tutte le paure che ora affossano il titolo. In serata troverete l’aggiornamento, nel frattempo chi non conoscesse la compagnia ed il farmaco (non che la mia mancanza di tempismo sul titolo) può dare uno sguardo ai miei articoli passati.
@Luca, tanto è stata veloce la rimozione dell’hold parziale, tanto potrebbe essere lunga quello dell’hold totale. La Mayo ha a disposizione pazienti dei quali può monitorare il decorso in presa diretta, più complicata la situazione per gli altri…
Ciao!!! Ti avevo scritto il 21 marzo,ed ora ti ringrazio.sono d’accordo con te sul vendere una meta prima e con l atra dopo.ma secondo te quando,lo so che è difficile dare dei target…
Ti ringrazio,Grande!
Complimentoni!!!!
Hold rimosso.
E la va!!!
Ah Marcooooooooo, me credevo che er blog era de CK. Si sapevo che era tuo, mica lo dicevo…….te pare???
De che te stai a scusà? De l’OT? E co’ chi? Co’ Marco? Paolì, te prego…………..
sempre più simpatica…..
Ciao Luca, non devi scusarti di nulla… certo che sei in tempo, tieni presente che il rischio è comunque elevato… magari lunedì facciamo un update sulla situazione.
ciao cereal!!! scusa sono nuovo ma per un entrata x gern son sempre in tempo?
De che te stai a scusà? De l’OT? E co’ chi? Co’ Marco? Paolì, te prego…………..
@ marco Scusami l’ OT ma ci eravamo scambiati alcune idee nel momento che CK faceva il gufo sul disinvestire e diversificare e ho dato ad elisa GTAT LQMT e poi SYMX ma se l’ è persa.
A proposito elisa GTAT ha passato i 19….hihihi
Cosa intendi con “specchio riflesso”, caro CKappone? Forse che, quando ti specchi, soprattutto se di profilo, si nota una certa “buzza” sospetta?
ihihihihihih
@Elisa, siccome sono una ersona matura non raccoglierò la tua provocazione sui miei chili di troppo… non intendo essere così bambinesco. E comunque… specchio riflesso!
SYMX si occupa di energie alternative, il forum è su aziende biotech…..
comunque ieri ne ho vedute metà di SYMX a 2,30…..
Paolì, la $SYMX? Non so di che parli.
Un consiglio buono, anzi ottimo, al buon CK l’hai dato: un limone spremuto in mezzo litro d’acqua, da bersi a digiuno, è un ottimo medicamento sia per il suo contenuto di vitamina C sia, contrariamente a quanto si crede, come alcalinizzante per lo stomaco. Senza contare che dà un senso di sazietà che fa bene soprattutto a chi ha chili di troppo da smaltire. Vero, CKappone? 😉
Paolo, pensa a quando il bimbo GERN ti chiederà il motorino a 15 anni…
@ck pure io son babbo,due volte babbo, una bimba di 8 anni e le prime 3000 GERN a 5,45 mandami due bottiglie così io te ne rispedisco una!!!
@Paolo V, ahahahaha… quando andrò alla LIDL a prendere i cereali guarderò anche il rum! Oh, essendo la festa del babbo ed essendo io babbo (in senso genitoriale) potresti anche regalarmi dello Zacapa!
@ck ok alla grappa terapia d’urto, ma senza scherzi tieni acqua e limone appena sveglio per tre quattro gg e poi mi dici. Comunque se ti spaventava lo Zacapa ci sono degli ottimi generici di prezzo accessibile alla LIDL
Ok, ma se sostituisco il rum con la grappa? E il limone con la grappa? Ed il cranberry con il limone (e con limone intendo grappa)?
@ck Consiglio mezzo litro acqua con un limone grande spremuto tutte le mattine, succo di cranberry prima dei pasti, 25 cc rum Zacapa dopo cena. Costosetta ma di grande soddisfazione.
@elisa Spero tu abbia preso SYMX
@Roby, visto grazie, stamane ho già ricevuto diverse segnalazioni sul fatto… speravo di scrivere di Medigene nei giorni scorsi… ma il tempo è tiranno!
ciao ck letto questo ???
MediGene AG / MediGene firma un accordo di licenza con Falk Pharma per RhuDex ® in epatologia e gastroenterologia. Elaborati e trasmessi da NASDAQ OMX Corporate Solutions. L’emittente è l’unico responsabile per il contenuto di questo annuncio.
Dr. Falk Pharma GmbH per finanziare tutte le spese per lo sviluppo e la commercializzazione di RhuDex ® in epatologia aree indicazione e gastroenterologia
MediGene beneficiare di un pagamento anticipato, pagamenti a avanzamento lavori più royalties a due cifre
Falk Pharma inizialmente concentrerà sullo sviluppo di cirrosi biliare primaria (PBC)
Diritti Medigeneretains RhuDex ® per l’artrite reumatoide ed altre malattie autoimmuni
Martinsried / Monaco di Baviera, 18 marzo 2014. Società di biotecnologie, MediGene AG (OSM1, Francoforte, Prime Standard), ha siglato un esclusivo accordo di licenza globale con la società Dr. Falk Pharma GmbH (Falk Pharma) per lo sviluppo e la commercializzazione del suo farmaco candidato RhuDex ® per le indicazioni in epatologia e gastroenterologia. Falk Pharma si assumerà la responsabilità e tutti i costi relativi allo sviluppo clinico e la commercializzazione di RhuDex ® in queste aree terapeutiche. MediGene riceverà un pagamento anticipato e futuri pagamenti a avanzamento lavori da Falk Pharma, oltre a due cifre royalties RhuDex ®. Falk Pharma inizialmente concentrerà sullo sviluppo di cirrosi biliare primaria (PBC). MediGene mantiene i diritti per RhuDex ® in aree terapeutiche artrite reumatoide, psoriasi ed altre malattie autoimmuni.
Dr. Frank Mathias, CEO di MediGene AG, ha spiegato: “In Falk Pharma, abbiamo trovato un partner ideale per RhuDex ® Falk Pharma ha già sviluppato con successo e ha lanciato diversi farmaci per il trattamento di malattie del fegato e delle vie biliari Dopo la trasformazione.. acquisizione di Trianta Immunoterapie GmbH, questa partnership per RhuDex ® rappresenta un altro importante passo nell’attuazione della nostra strategia per una crescita sostenibile “.
Ursula Falk, Amministratore Delegato di Dr. Falk Pharma GmbH, ha commentato: “RhuDex ® possiede una innovativa modalità di azione e complementa il nostro sviluppo esistenti e di portafoglio commerciale Useremo i nostri anni di esperienza in questo campo per sviluppare ulteriormente questo interessante prodotto candidato a. un farmaco di successo. ”
Peter Llewellyn-Davies, CFO di MediGene AG, ha commentato: “Con questo accordo continuiamo ad attuare i nostri piani di licenza per i candidati di prodotti avanzati Eppure noi manterrà la maggior parte dei nostri diritti a RhuDex ®, ad esempio per il trattamento dell’artrite reumatoide. o psoriasi. Questo accordo di licenza facilita l’ulteriore sviluppo clinico di RhuDex ® e contribuisce anche al finanziamento dei nostri programmi di immunoterapia di recente acquisizione, che aprirà nuove opportunità di partnership e di finanziamento “.
La riservatezza è stato concordato dettagli finanziari della transazione. MediGene fornirà orientamenti finanziaria e operativa della società con la relazione finanziaria e le operazioni annuale e
Read more: http://www.nasdaq.com/press-release/medigene-signs-licence-agreement-with-falk-pharma–for-rhudex-in-hepatology-and-gastroenterology-20140318-00843#ixzz2wP2yCZJi
@Marco, se il motivo è quello… era meglio vendere a 2,5$! 🙂
@Paolo V, grazie ma non voglio farmi prescrivere un 4° antibiotico… adesso provo con il voodoo, se non funziona quello farò un tampone!
@Simon & Elisa, ho scoperto la differenza fra rettale ed orale tanto tempo fa a causa di un disguido con le fisherman’s friend, grazie dell’interessamento! 🙂
Simò, scommetto che pensavi alla via parenterale…………..
ihihihihihih
ck,
hai gia’ provato a cambiare la via di somministrazione?
😉
@ CK prova antibiotici storici e/o in disuso, alla mia piccina hanno dato per strepto i tre top seller, fantastici da antibiogramma, risultati zero fino alla mia prescrizione di eritromicina ( presente in antibiogramma ma con risposta media)
Vendute a 2,38….
‘mazza che drago er nostro CK!!! Si sbaja, sbaja de poco.
CEREAL, forse è questa la news del rialzo odierno….
http://seekingalpha.com/article/2095053-clinical-trial-hold-of-gerons-revolutionary-drug-imetelstat-will-be-temporary?source=yahoo
Perché, che hai fatto, CKappone mio, che so’ tre antebbiotichi che prenni e nun te funziano? 🙁
Bada de nun fa’ scherzi!
@Alessiomz… io metterei un ordine a 2,51… prima però vorrei capire il motivo della salita di oggi!
Eh si! il dito prude eccome! che dite a 2.70 si sgancia?
Grazie Marco, in realtà sbaglio spesso e volentieri… beh, magari volentieri no! Intanto… il dito prude…
uomini e donne di poca fede….ma non lo sapete che CEREAL non sbaglia mai…..
stasera una bella analisi grafica.
Non ci si può rovinare il pomeriggio per una cosa simile… pensa a me… 3° antibiotico che non funziona… sto peggio io di te, o no? 🙂
Come rovinarsi il pomeriggio!! Dammi dell’idiota…me lo merito…ieri ho messo un ordine di acquisto a 1,80. Dopo 10 min. l’ho tolto….porcaccio di quel porcacciooooo !!! Sempre più convinto che é meglio che lasciò perdere la borsa!!
Che me devo toccà, Compà? ihihihihihih
si ma non vi siete toccati abbastanza…
Compà, te possiiiiiiiiiiiino……..!!!
ahahauuaa tutti allo scopertooooooo
@Elisa, stavo per mettere la foto di Masini… meglio la tua! 🙂
@Marco, sono ambulance chaser… in quanto ex cellista ho una certa esperienza… sono inoffensivi! 🙂
Scusa, Compañero, se è così perché lo fai?
Sveglia presto al mattino….
GERN
Pre-Market Time (ET) Pre-Market Price Pre-Market Share Volume
06:17 $ 1.74 Low 200
06:17 $ 1.74 Low 100
06:12 $ 1.74 1,900
05:45 $ 1.79 High 300
05:44 $ 1.79 700
05:44 $ 1.79 500
05:40 $ 1.79 100
05:39 $ 1.74 100
Di solito quando posto queste porto una sfiga cosmica…toccatevi!!
http://it.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=61430677&xref=newsalert
speriamo che questa news, sia già incorporata nella discesa di ieri….
Molto interessante Paolo! In effetti, è un po’ quello che si diceva ieri, che la somministrazione di Imetelstat comporti alterazioni degli enzimi del fegato è fatto risaputo da tempo… per quanto riguarda le considerazioni sul meccanismo d’azione, si tende sempre a non inquadrare la terapia nella giusta prospettiva… Imetelstat non ha ancora un dosaggio migliore, una schedule ottimale, una collocazione precisa rispetto a Jakafi… si sta seppellendo il cadavere prima che sia pronto per la fossa, a mio parere…
@ CK interessante? http://rnaitherapeutics.blogspot.de/2014/03/imetelstat-off-target-mechanism-might.html
@ck Pure sanofi conosceva alterazioni valori epatici già dalle origini. (..peccato che non conosceva il resto..)
TG101348 di Targegen leggiti il prolisso brevetto se non riesci a prendere sonno
http://www.google.com/patents/WO2012060847A1?cl=en
Buona notte
@Paolo… Jakafi ha avuto anche problemi legati a trobocitopenia, evento avverso secondo solo all’anemia. Li hanno superati o, per meglio dire, ci son girati attorno educando i medici… Imetelstat era pronto, anzi, è pronto per la fase 2… che comunque si sarebbe incentrata (oltre che nel dimostrare l’efficacia del farmaco) sulla scelta del dosaggio e della somministrazione migliore.
@ CK e @ Compagno. Diarrhoea1,2, headache, dizziness, fever and bruising frequently occurred with ruxolitinib, as did hypercholesterolaemia. Elevations in alanine aminotransferase and aspartate aminotransferase were very common during treatment so monitoring of liver function should be considered. – See more at: http://www.australianprescriber.com/magazine/36/6/212/8/new-drugs/1041/ruxolitinib-for-myelofibrosis#sthash.JpmGWwgx.dpuf
@Malines Accidenti Malines…occhio ai servizi segreti.
Attenzione:il latte si è versato…ripeto il latte si è versato 🙂
@Paolo V. Le transaminasi sono enzimi che trasferiscono un gruppo amminico alfa da un amminoacido ad un alfa-chetoacido. Si trovano nel fegato, nei muscoli, nel cuore. Ogni qualvolta che si verifica un danno alla cellulla epatica, cardiaca, ecc.., questi enzimi sono liberati nel torrente circolatorio (nel sangue) e, quindi, trovare AST e/o ALT elevate, indica semplicemente che è in atto un danno ai tessuti (es. in un infarto del miocardio, oltre all’aumento di troponina, cpk, e ldh, avrò un aumento delle transaminasi).
In conclusione un aumento isolato di AST e/o ALT non è indicativo nè specifico. Bisogna contestualizzare.
@Malines… fortunatamente posso, ho trovato una miniera di bitcoin proprio nel giardino!
@Paolo… ahahahaha… l’hold sulla porchetta e la sangria in effetti manca! Riguardo l’osservazione sulla funzionalità epatica, difficile correlarla alla cura della malattia. Mancano comunque informazioni sulla gravità degli eventi o, perlomeno, mancano a me che ho passato il pomeriggio fuori. In serata vedrò di approfondire il discorso, al momento sappiamo che Imetelstat ha finora dimostrato di funzionare e che, a causa del profilo di sicurezza già conosciuto, l’impiego sarebbe probabilmente relegato alla terapia nei pazienti ad alto rischio. L’hold è un di più 😉
CK ho info preziose.. paghi in bitcoin?
chiude sui minimi
Comunque se vogliono sospendere a titolo cautelativo anche le mie cene estive sono disponibile a mandare miei esami del sangue dell’agosto scorso. Stellato era il termine più consono che il mio medico ha coniato.
@ CK Ma domando, a chi ne sa, i valori alti ( ma di quanto?) delle transaminasi possono magari essere collegati ad un carico (tipo quando c’è un emolisi) dovuto alla sostituzione delle cellule fibrose con quelle sane ?
da relaz giu 2013 update Essential Thrombocythemia:
“At least one abnormal liver function test (LFT) was observed in laboratory findings in all patients. The majority were Grade 1 elevations in alanine aminotransferase (ALT) and aspartate aminotransferase (AST); two Grade 3 increases in ALT/AST were reversible on dose reduction. With longer dosing, Grade 1 increases in alkaline phosphatase were observed, associated with mostly Grade 1 to some Grade 2 unconjugated hyperbilirubinemia. LFT abnormalities do not appear to progressively worsen over time. No liver injury symptoms were reported and no patients discontinued study treatment due to enzyme elevations”
GERN Mediato le mie secolari 3000 (a 5,5) con altrettante a 1.51.
Io aspetto il close
Preso anche io il biglietto per le montagne russe
Primo ordine andato…
su GERON, direi anche area 1,50$…..