Curis (CRIS) porta ad ASH i primi dati di CUDC 907 (un PI3k/HDAC inibitore) con modalità di somministrazione variata ed il titolo per quasi il 20%: verrebbe da credere che i dati siano piuttosto infausti, tuttavia le cosa stanno diversamente.
Oggi faccio un breve cenno alla questione, giusto per dare qualche indicazione su quanto emerso ad ASH e quello che Ciris sta facendo ora in merito da CUDC 907.
Oggi salto a piedi pari il resto della pipeline, visto che in passato mi sono espresso parecchio sul titolo, sia attraverso gli articoli che trovate nel blog, sia attraverso la newsletter.
Oggi, per farla breve, incremento di nuovo.
In breve, la questione emersa da ASH è questa. Durante le prime fasi dello sviluppo di CUDC 907 , Curis nota una certa attività ed un profilo di sicurezza in linea con quello di farmaci che perseguono lo stesso bersaglio (HDACi) ed un accumulo di uno dei due metaboliti, dando così il via ad una espansione della fase 1 in corso nel trattamento di mieloma e linfomi utilizzando una modalità di somministrazione tre e bi settimanale anziché giornaliera. Ora, è evidente che sotto la lente di ingrandimento ieri c’era la sicurezza e l’efficacia del farmaco, ma nel dettaglio la parte più significativa riguardava il nuovo metodo di somministrazione.
I dati disponibili riguardavano solo 3 pazienti con modalità bisettimanale (somministrazione di martedì e giovedì), difficile valutare il farmaco in così pochi pazienti. Nel complesso, fra gli 11 pazienti valutabili c’è stata solo una risposta parziale (PR) in un soggetto con linfoma misto follicolare/DLBCL (somministrazione giornaliera a 30mg). Dal punto di vista della tollerabilità sembrano intravedersi miglioramenti, ma il discorso non cambia: troppo pochi i pazienti.
Stesso discorso per quanto riguarda la risposta legata al dosaggio, non c’è correlazione a causa del frazionamento dei pazienti. Tanto per fare un esempio il paziente che ha ottenuto una risposta parziale era l’unico con quel tipo di malattia, cosicché non è possibile nemmeno fare un confronto con le altre modalità di somministrazione.
Da così poco materiale occorre estrapolare considerazioni indicative. In primo luogo, un segno positivo riguarda la malattia stabile di un paziente affetto da mieloma multiplo, ambito nel quale di norma i PI3ki ottengono scarsi risultati. In secondo luogo non era lecito attendersi nulla di diverso da quanto presentato ieri, quindi il crollo poggia su basi piuttosto precarie, se non la generale e vaga convinzione che il prodotto sia troppo tossico per poter recare dei vantaggi. Ma questo elemento non traspare dai primi soggetti trattati bi-settimanalmente e questo, qualora il tutto venisse confermato con prosieguo dello studio, potrebbe paradossalmente indurre Curis a testare il farmaco a dosaggi anche maggiori dei 60 mg .
Per tratteggiare con più precisione il profilo del farmaco di Curis occorre attendere il 2014, non c’è altra possibilità.
@LG 😀 ci vuole Chuck Norris!
Ho appena letto su Yahoo Finance che a breve (lui) verrà cooptato tra i Key Executives di $CRIS con l’obiettivo di dare una svolta radicale e decisa alla strategia aziendale…
Avrà carta bianca. Dai che forse ce la facciamo!
@Laura & Luke, lo dico sottovoce… io intravedo segni di inversione di rotta. ASCO14 tuttavia sta a CRIS come Valeria Marini alla recitazione, quindi aspettiamoci di tutto nel breve…
Luke speriamo che la zanzara non sia proprio Cris °.°
CK………. dallo spiralone discendente risucchiante ……non si esce!!!! !!
@Luke, braccia strappate alla poesia ed alla narrativa! 🙂 E’ ora di spendere 4 parole su CRIS e non solo, ma prima mi devo occupare di ASCO… pazienza, c’è più tempo che vita!
@CK .. cerealottoneeeeeeeee!! 🙂 senti ma questa reazione esagerata che si è trasformata in reazione a catana??????? s’è infilata nella fosse delle Marianne e non se ne esce proprio……. m….a!!!
DIVE IN , DEEP SEE ………..fai tu………..solo RED e non RONNIE! 🙂
Ho visto soltanto ora. Grazie, Marco. Vediamo oggi cosa combina questo Uccello Scalciante. 😉
si ELISA, fino a quando CURIS non chiude sopra i 3,20 (con volumi importanti) il rischio di una discesa in area supporti 2,66 e 2,56 sono reali.
@Elisa , ………sta scassando un po ‘ sta qui!!! speriamo siano manovre dei soliti noti…….in attesa di news dal fronte FDA che possano far riprendere il cammino a sta CRIS!!
Scriveva Marco stamane: “buona la reazione di CURIS. sopra 3,20-3,21 in chiusura potrebbe essere inversione al rialzo di medio termine. la giornata odierna è molto importante….”
Ora gli chiedo: “Visto che pare proprio non arrivare nemmeno lontanamente ai 3,20, quale scenario ipotizzi? Quello che già mettevi in conto e che temo, cioè un rinculo di quelli tosti?
Scalcia e non poco…
Non vorrei dire, ma mi sa che CRIS non vada troppo bene. 🙁
…..vi richiamo al mantra già raccomandato da Nostro Signore CK….
Grazie, Marco. 🙂
buona la reazione di CURIS. sopra 3,20-3,21 in chiusura potrebbe essere inversione al rialzo di medio termine. la giornata odierna è molto importante….
Mi sto chiedendo se vendere $CRIS adesso che posso portare a casa un discreto gain o se tenerlo ancora.
Marco, sto sì in attesa….di vendere la restante metà, quella che malauguratamente non ho venduto giorni fa.
Grazie per le tue considerazioni 🙂
ELISA, su CRIS sarei in attesa…..se entrare sulla debolezza e quindi sui supporti segnalati, oppure aspettare che riprenda in forza sopra 3,20. basta aspettare, e vedremo cosa fare.
Marco, non mi sembri particolarmente ottimista su $CRIS, quanto meno non nell’immediato……
😉
allora signori miei….. con CRIS direi di iniziare a metterla in watch list. supporti validi sul grafico giornaliero:
2,85-86
2,66
2,56
2,44 da non perdere assolutamente….stop loss immediato, confermato anche sul grafico settimanale .
Roth Capital maintains its Buy rating and $10 price target on Curis (Nasdaq: CRIS) following Q4 results. The company posted Q4 loss of $0.05 per share, versus estimates calling for a loss of $0.07 per share.
Analyst Joseph Pantginis commented, Roche (OTCBB: RHHBY) continues global commercialization of Erivedge. 2013 approvals in the E.U., Canada and others resulted in a $10 million milestone payment to CRIS. Erivedge revenue has grown continuously since the 2012 launch, with Roche reporting 4Q13 sales of $28 million. CRIS receives royalty payments on worldwide sales. We believe market growth will continue in 2014, providing a revenue stream and increasing visibility for CRIS.
Pantginis sees Curis being well positioned given the continued expansion of Erivedge and increased clarity of its internal pipeline.
un po’ nervosetta la piccola …….. 🙂 scalcia mica male!
CHI COMMENTA?
W CLINT EASTWOOD
ci sono altri 3 articoli cosi
Intanto questa:
http://it.advfn.com/p.php?pid=nmona&article=61159847
poi tutti a sentire la CC di $CRIS!
Upcoming Activities
Curis expects that it will make presentations at the following investor and scientific conferences through April 2014:
2014 RBC Capital Markets Global Healthcare Conference on February 25-26, 2014 in New York City
Cowen and Company 34th Annual Health Care Conference on March 3-5, 2014 in Boston
ROTH Capital Partners 26th Annual Conference on March 10-12, 2014 in Dana Point, CA
American Association for Cancer Research (AACR) Annual Meeting 2014 on April 5-9, 2014 in San Diego
Needham & Co. Annual Healthcare Conference in New York City on April 8-9, 2014
,-)
As of December 31, 2013, Curis’ cash, cash equivalents, marketable securities and investments totaled $68.9 million and there were approximately 85.9 million shares of common stock outstanding. Curis management expects that its existing capital resources are adequate to fund its current and planned operations well into the first half of 2016.
Mi pare bene! L’hold sembrerebbe in fase di riesame e per essere rimosso
@Simon, anche ad $EXEL se non sbaglio…
Ci siamo, domani tocca a cris.
@Pescadado… io ti direi di provare a lasciarla correre… è vero che il periodo è balordo… ma un tentativo ci sta. Oh, escono note quasi ogni giorno su $ARIA, ma il peggio sembra essere alle spalle. Scongiuri please… 😉
Ciao Cereal , oggi ho preso le ARIA a 7.41 ! Secondo te sono da tenere in ottica long o prendo il Gain anche se modesto ?
Messo un ordine di acquisto su aria
Cohen porta il nome di un genio del cinema, genio che ci ha regalato capolavori come “Baby killer”, “Il gelato che uccide” e “L’ambulanza”. Assieme, purtroppo, a quella fetecchia de “I vampiri si Salem’s Lot”. In base a questo, può dire e fare ciò che vuole! Magari ha anche un lavoro e non ha visto il tuo commento illuminato!
Che chi prende $ARIA fa un enorme affare… 20$ sembrano tanti… ma onestamente non riesco a fare una stima attendibile.
Cohen l’ignoranza nun me la perdona…… 😀
c.k cosa ne pensi di ARIAD e di qlla storia che elly lilly offrirebbe 20 usd x az?
bravo C.K.
E’ un privilegio concesso solo alle signore 🙂 ! In via eccezionale posso però svelarti un trucco, è sufficiente avere un Gravatar, un avatar riconosciuto globalmente… si può fare andando qui:
https://it.gravatar.com/
Ma come si fa ad avere l’avatar?
BELLISSIMO IL MIO AVATAR
GRAZIE CK
volevo sapere nel caso di un pesante storno il supportone x curis
Più di uno, Marco di tanto in tanto ci fa visita… tu chiedi, non si sa mai…
qui c’è un esperto esperto di AT?
E’ stato un piacere!
grazie x tutto
incrementato curis
ora ne ho 15 mila
Benvenuta a bordo!
Ciao a tutti
@Paolo V & LG, grazie… è curioso anche notare come le big stiano reagendo in modo diverso dalle small cap… non farò nessun riferimento tuttavia al comportamento di $ONTY, onde scatenare forze maligne.
A livello macroeconomico può essere interessante la chiave di lettura fornita oggi da Il Sole 24 ore
http://www.ilsole24ore.com/art/2014/2014-02-05/le-sei-cattive-notizie-che-hanno-girato-borse-1-crollano-nuovi-occupati-usa-10-gennaio-212441.shtml
Potrebbe esserci un tentativo di raffreddamento del mercato per dare cash pronto per un collocamento in arrivo?
“In a statement today in Washington, the Treasury said it will sell $30 billion in three-year notes on Feb. 11, $24 billion in 10-year notes on Feb. 12 and $16 billion in 30-year bonds on Feb. 13. The auctions will raise about ——$9.2 billion of new cash———, it said. “
Periodo di burrasca… chi ci capisce è bravo!
arry proprio non riesco a capirlo
sembrava buona notizia ieri …………………………..
Quale notizia Pescadado?
Ma la notizia uscita oggi come la interpretiamo ?
Come annunciato le stampanti 3D iniziano a lacrimare.
ihihihihih
Corrrrrrrrrrrno di bue e lette scremeto, proteggi questo bloggg dall’innomineto!
cretinetti!!! 😀 😀 😀
fino al decimo giorno di primavera dovrete ripetere questo mantra:
http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4
er X die de la mia staggione preferita? sur calendario nun ce sta scritto gnente…….
magna-magna, che tte frulla per la capa?
Che facciamo con $CRIS? Aspettiamo il decimo giorno di primavera.
A mme che CRIS abbia deciso de fà schifo nun me sta bbène, ergo che ffamo???? >_<
@Pescadado, $CRIS ha deciso di seguire il trend e fare schifo…
Ma CRIS cosa ha deciso ?
Molto bene LG!
Ciao CK, ho ascoltato il tuo consiglio, messo in portafoglio CRIS a 2,89$
Obbedisco!
un update qui???????? ……………. 🙂
grazie
@Simon, Neratinib è uno dei miei argomenti di discussione preferiti… quando qualcuno mi fa notare che se cabozantinib fosse un farmaco straordinario i suoi diritti non sarebbero tornati ad Exelixis, io ribatto sempre citando il caso di Neratinib… e guarda quanto bene sta facendo Puma… un po’ è anche merito del nome!
CK
la conosci??
qualcuna ha seguito il titolo?? crescita esponenziale e catalist sett prox
Puma Biotechnology Inc. (PBYI) will provide an update from the following clinical trials of PB272 on December 23, 2013.
— Phase II trial of PB272 in patients with HER2 mutated non-small cell lung cancer.
— Phase II trial of PB272 in HER2-negative breast cancer patients who have a HER2 mutation.
— Phase II clinical trial of PB272 as a single agent in patients with solid tumors who have an activating HER2 mutation.
PBYI touched a new high of $105 on Tuesday before closing at $99.85.
@Luca, il dinamico duo non perde un colpo… ma poteva andare anche peggio!
Rossssssssssssssso fisoooooooooooooo !!! il duo delle meraviglie! $CRIS $INFI 🙂
“…becoming blind……” ihihihihihi………uhuhuhuhuh….
@Roby, ciao! si, k’esplosione è legata ai dati sul sarcoma, l’articolo è questo:
http://cerealkiller.it/molmed-mlm-cytrx-cytr-ed-i-sarcomi-la-lezione-di-palifosfamide/
a mio modo di vedere questo conferma quanto sostenevo… dura avere la meglio sui sarcomi, l’unico farmaco in grado di riuscirci (finché gli studi sono condotti in questa maniera) è una doxorubicina modificata. NGR ha un meccanismo d’azione completamente differente, quindi nessun vantaggio dai dati positivi di aldoxorubicin…
per quanto riguarda il fermare la discesa… ok, ma da domani!
@Malines, i’m a non-newtonian fluid and i’m in love with myseflf. & becoming blind, of course.
@Paolo, mi piacerebbe tanto, tanto, tanto! sfortunatamente non mi funziona la lettera “t” nella tastiera, lettera che si trova in tutti i tuoi titoli testé citati.
ave o cereal , me cojoni che giornate
tempo fa scrivesti articolo su molmed e cytr ed i sarcomi , l’esplosione di cytr di oggi è riferita a quell’articolo ?? potrebbe essere buona notizia anche per la beneamata ??
ciao e ferma la discesa ………….
A mme, er senzo che dai ar concietto de la solidarietà me riesce ‘n tantinello ostico…….
I’m solid and taken (50%)
per solidarietà entrate anche voi nelle mie meraviglie? ASTM DCTH CYTK!!!!
i’m liquid and single at 100%
Come me piasci, Von Pisel!!!! 😀
Ah Pa’, li mortacci tui!!! 😛
su ARRY vediamo la chiusura, comunque sembra diretta verso i supporti citati. bene per chi è fuori dal titolo naturalmente, si prospetta una buona opportunità per un buy…..
CURIS: sul grafico settimanale c.è un supporto importante a 2,59-2,60. una chiusura sotto questi livelli sarebbe un pessimo segnale.
a me INFI ha rotto le @@ …………..
Bravo Paolo, dentro tutti! oh, off topic… oggi, nuovi termini tecnici utilizzati:
1. sfiga
2. mortacci vostri
3. datte na mossa
4. fatte li zebbbedei tui
questo blog sta diventando troppo professionale…
per solidarietà vendute metà EXEL a 5.88 e prese CRIS a 2.69.
li mortacci vostri stavolta mi son fatto tirare di mezzo!!!
AHIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Piovono coltelli…
Ah Marcooooooooooo, stai troppo ‘mpostato…………prova a rride ‘na quarche vorta……se voj, te faccio vede come se fa……… 😀
Però, la sfiga ce la tiramo se continuamo a ddì ch’annamo ggiù…eh già, perché er cosiddetto parco buoi è moooooooolto sensibbbile….quanno quarcuno ‘ncomincia a ddì che se scenne, tutti a vvenne…….nun va bbene…..none che nun va bbene
CRISSSS
e datte na mossa…….basta! regalino serale???
tra poco c’e’ il vuoto la sotto…..
@Paolo, non per infierire, ma in questa giornata sanguinosa il rialzo di $CYTR vale doppio…
ELISA, nei mercati non ESISTE la sfiga….
ci sono i grafici, il resto sono minkiate.
intanto CYTR la va a + 60%. invece che simpaticamente solo ricordarla a CK potevo almeno comprare!
Marco, vedemo de nun ‘nvocà la sfiga…….
ELISA, non ho scritto che ARRY scenderà, ho dato solo dei livelli su cui operare….
Marco, fatte li zebbbedei tui…………………ARRY me pare scesa già troppo
@Marco, tutti dentro $CRIS! 🙂
dentro in CURIS a 2,76$.
su ARRY se dovesse ancora scendere, l.area 4,50/4,30 sarebbe un ottima entrata.
mentre sulla forza, buy appena sopra 5,75-5,85. in questo momento lascerei perdere.
Ciao Roby, vedo bene sia $CRIS che $EVT, ma la prima ha un notevole vantaggio al momento… è estremamente penalizzata… e capitalizza 3 volte meno di $EVT.
Per $ARRY non mi preoccuperei se fossi in te… su $MLM glisso… 🙂
purtroppo anche arry in ptf e non sui minimi
ciao cereal
su curis ero entrato alla grande con fortuna a 2,80.. 2 sett fa dopo un più 20 mi ritrovo in parità
x incrementare dovrei dare qualcosa , dando per scontato che mlm non si toccano che ne dici dare evotec anche li tornato in parità oggi .. in poche parole a tuo parere vedi meglio cris o evotec prossimo futuro ?
Grande, Von Pisel! 😀
1000@2,75$