So keep your ice cold bitter illusions
I don’t need your empty world my only solution
is a Violent Revolution
Quello nella foto qui sopra potrebbe essere, a scelta, uno dei protagonisti del video dei Kreator, oppure potrei essere io a tavola in una giornata qualsiasi.
Oggi apparecchio raccogliendo i frutti seminati sia in zone euro che nel mercato a stelle e strisce che, ce lo ha ricordato ieri la chiusura per festività, rappresenta ancora la meta preferita per chi investe in biotecnologie. L’Europa si sta muovendo ed alcune IPO di notevole interesse sono previste anche nel vecchio continente, ma il divario è ancora imbarazzante.
Includo nell’articolo di oggi qualche breve commento ad alcune operazioni, ma il senso generale di quello che voglio fare va al di la delle singole valutazioni sulle compagnie. Voglio fare cassa e star pronto a ripartire. Grafico please.
Circa un anno fa stavo su questa stessa tastiera scrivendo di come una correzione fosse fisiologica ed inevitabile. Si attendeva lo scoppio della bolla e qualcosa di simile è accaduto, ma ora ci troviamo di fronte a nuovi massimi, a nuove salite senza sosta. Ciò che è stato doloroso per le Big Cap si è rivelato un bagno di sangue per le Small:
Le aziende meno capitalizzate hanno faticato molto più delle sorelle maggiori, per motivi evidenti, a ritrovare la condizione persa. Ad oggi mi pare si sia persa la misura nella valutazione di alcune aziende, il che mi fa supporre che uno storno sia dietro l’angolo o, quantomeno, nell’eventualità che questo accada voglio essere pronto. Fra qualche giorno scriverò di alcune compagnuie in particolare che potrebbero rivelarsi fonte di notevoli guadagni, a patto chiaramente di avere cassa per poterle acquistare.
Fatte queste doverose premesse, ecco le operazioni, tutte in vendita:
- Curis (CRIS), vendo 2500 azioni, spero ad un buon prezzo. ASCO è sempre più vicino ma $CRIS, come ho avuto modo di scrivere recentemente, è una bestia infida.
- Five Prime Therapeutics (FPRX), dimezzo la posizione.
- Evotec (EVT), dimezzo la posizione. Vendo sostanzialmente quelle acquistate dopo il crollo causato dall’affare DiaPep 277. Se ricordate, il senso di quell’acquisto era fondato sulla convinzione che la notizia fosse molto meno negativa per l’azienda di quanto il mercato percepisse (anche in base alla reazione assurda degli investitori all’apertura di Wall Street). Direi che la manovra è riuscita e restituisco al mercato le ultime prese.
- Cellectis (ALCLS), dimezzo la posizione. Sto guadagnando quasi il 200% e sapete cosa si dice di chi si accontenta. Quello che incasso da Cellectis e quello che incamero da Evotec potrebbero servire per aprire nuove posizioni a breve, ma tendenzialmente lascerei tutto fermo. I dati di Galapagos NV sono in arrivo ed anche Ablynx potrebbe far parlare di se a breve. Meglio essere pronti.
@Luca M, non c’è bisogno di scusarsi, figurati! In merito ai dati finanziari, non penso praticamente nulla! 🙂 Chiaro che con cabo in MTC non si va lontano, ora tutto pesa su Cobimetinib… certo, c’è METEOR, ma si sa che il rischio è elevato (i dati non certo incoraggianti di sunitinib ed atri VEGFRi parlano chiaro, anche se si parla di terapia adiuvante… una parziale buona notizia, levantinib sembra funzionare!)
Ciao CerealKiller scusami se ti tormento di domande…
Sono usciti i dati finanziari di exel …cosa ne pensi ?
@Paolo V., LOL! Sono perfettamente d’accordo con te! Anche Panteganemut sarebbe stato meglio…
@CK ….Rintega!? mah …potevano chiamarlo PIPPEMUT®
Cris
Risbatte contro i 3,5….sempre ottimista!
Meip: prossima settimana liquido gran parte, in attesa del via libera di Ck sarei tentato di tenerne qualcuna!
grazie CK!allora aspetto te per decidere 🙂
@Juan, la salita di oggi è per motivi poco sensati, se è limitata alla copertura di BofA, ma il trend è interessante e non credo ci sia tutta questa fretta. Voglio chiarirmi alcuni dubbi prima di decidere…
grazie ck,pensi di non uscire nonotante in pre faccia + 8%,che dici aprisse cosi occasione di uscita o nella prossima settimana possiam vedere i 6 $?,un altra domanda,siccome han detto che i dati li rilasciano la prima sett di marzo,è impossibile che vengano rilasciati la prossima (ultima di febb) facendo lo scherzetto?magari la domanda è banale se non stupida ma non sono mai andato su un titolo pre evento binario e non so bene come funziona.
Grazie.
@Juan, oggi direi di no… a causa di impegni negli ultimi due giorni, l’indagine su $MEIP ha subito un lieve ritardo. Conto di scriverne lunedì.
Ciao CK, su MEIP quando pensi di uscire?prossima sett?oppure meglio uscire oggi???
@Luke, si, considerando che l’arruolamento è stato chiuso da molto tempo, possibile che i dati arrivino anche prima.
@ck, per EVT la fine del trial di Roche è dato ( su clinicaltrials) a Giugno 2015…
@Andrix, per $EVT si attendono (indicazione inizio 2015) dati sul trattamento dell’AD. Ostacolo decisamente arduo da superare… necessaria prudenza!
@Simon & Luca M, In realtà la notizia era pienamente attesa, sappiamo che per cobi ci sono due approvazioni in ballo… l’entusiasmo continua ad essere per METEOR. Anche qui… molta prudenza!
Ciao Cerealkiller !!! Buona notizia per Exel !!!
A quanto po’ arrivare secondo te?
Cosa consigli di fare dimezzare in vista di meteor..
Grazie
Ottima news per exel!!!
2 possibili approvazioni, una in agosto e l’altra in europa direi secondo sem.
Exel si riprende il mal tolto! Oppppssdd
Noi ci riprendiamo il mal tolto
🙂
Grazie Cereal per la risposta.
Alla fine ho deciso di tenere, dopo aver sudato freddo ieri, Curis: secondo me sale ancora fino ad ASCO!!!
Per Five, la metterò nel cassetto.
Evotec….. ormai ci sono affezionato!!! Ho letto che per giugno usciranno dei dati su alcuni studi: tu Cereal, ne sai qualcosa??? Stanotte ho sognato di vederla a 21€….
Brava CBLI!!!! La salita verso i 10 dollari è iniziata ieri!
Grazie CK! Io ci sto: “get rich or die trying!” Sto accozzato sulle mie posizioni e non mi muovo… E non ho manco mollato la mia quota $CRIS: “keep the faith and drop the fear!”
Portate pazienza, oggi giornata impegnativa, tra stasera e domani aggiorno i portafogli.
@Andrix, ciao! Ogni portafoglio fa storia a se, con posizioni più piccole in effetti meglio chiudere. Nel caso del mio portafoglio tutte e 4 praticamente sono diventate posizioni più rilevanti rispetto ad altre ancora aperte (è lo stesso motivo per cui ho dimezzato $ARRY poco tempo fa). Per chi dovesse scegliere su chi continuare a puntare, anche qui, dipende dall’ottica che si ha. $FPRX capitalizza poco ed ha nell’anti-CSF1R un assetto dal valore decisamente elevato. Serve tempo. Nel breve forse $ALCLS in viste dell’IPO americana o $CRIS in ottica ASCO.
@LG, come dicevo (ma non ricordo dove) ho avuto un chiarimento dal CEO di Ablynx riguardo la loro strategia circa l’approvazione accelerata dell’anti-vWF, molti miei dubbi sono spariti… magari ne parleremo. $GLPG è un rischio, se hai tempo nei vecchi articoli però troverai parecchi buoni motivi per crederci. get rich or die trying!
@Luke, mi sa che oggi non ti penti! 🙂
@Biscotto, di nulla.
Ciao cereal.
Le mie posizioni sui titoli non sono così elevate come le tue. Volevo chiederti: invece di dimezzare, sarebbe più consigliato tenere o vendere tutto??? Con posizioni piccole mi pare uno spreco dimezzare… Magari fare una scelta fra i quattro che hai scritto… magari qualcuno ha ancora qualche possibilità di salita…
Grazie.
Ho chiuso a 3.42 con un + 120% sul valore di carico. Niente male. Se salirà ancora beh…salirà senza di me.
Grazie Cereal
$CRIS , ho chiuso posizione a 3.48$. mi aspettavo più forza visti i volumi per andare sopra i 3,50. ..ma al momento non è cosi! quindi onde evitare skerzi visto che il titolo ha fatto 150% in un mese.. saluto e ringraio.
naturalmente vale in detto vendi e pentiti…quindi molto probabile che ultima mezz’ora andrà sopra i 3,50! 🙂 🙂
mah….. i dati in arrivo per $GLPG e $ABLX come li vedi? Hot&spicy o un bel cetriolone verde up the ass….?
SELL $EVT 1000@3.9
SELL 200 $ALCLS @26.33
SELL 2500 $CRIS@3.37
SELL 150 $FPRX@24.96
grazie CK sei una luce nel buio!!!
@Juan… si, sto guardando $MEIP e credo che preparerò l’articolo per mercoledì… mancano giusto un paio di cose da controllare, ma il temibile virus FEBBRA mi ha colpito nuovamente
ck un altra gufata su NBI :-),a questo giro seguiro’ i tuoi saggi consigli,l anno scorso mi sono incastrato per bene nelle storno.
Ti ringrazio…
PS su MEIP hai dato l occhiata che dicevi?