Me ne stavo tranquillamente seduto sul divano, meditando sulla deriva morale del genere umano e chiedendomi come questa avesse potuto partorire una serie di “24” senza Jack Bauer. A parziale consolazione di queste sofferenze psicologiche, un cornetto e la giornata molto positiva (forse troppo) del settore biotech. Ciliegina sulla torta le ottime performances di Idera e Karyopharm.
Poi sono arrivati i primi messaggi e le prime mail.
Karyopharm crolla in after, studio SOPRA fallito. Ho letto la press release della compagnia, ho acceso il NAS e mi sono guardato tre puntate della quarta stagione del succitato “24”, quello vero. Una delle mie stagioni preferite, quella dei tre presidenti degli Stati Uniti.
Perché non ero eccessivamente preoccupato? Perché Karyopharm aveva guadagnato il 25% in giornata? Vediamo subito. Volete prima la notizia brutta o quella bella? Scelgo io per voi.
SOPRA fallito.
Tanto per iniziare, una considerazione veloce sulle possibilità di riuscita dello studio. Durante l’estate del 2015 scrissi un articolo sul crollo di Karyopharm in seguito a problemi di tollerabilità di selinexor, problemi che sono sempre stati il tallone d’Achille del programma. Vi riporto un estratto:
Karyopharm si è schiantata a causa della diffusione della notizia di un cambio sostanziale nella conduzione dello studio SOPRA, trial che vede coinvolti pazienti affetti da AML recidivi e refrattari oltre i 60 anni, pazienti a cui non rimangono molte opzioni terapeutiche poiché a loro è precluso il trapianto di cellule staminali e non potrebbero sopportare un uso intensivo della chemioterapia. Il motivo di tanto clamore è dato dal fatto che il dosaggio di selinexor è stato abbassato dopo che si è verificato un numero più elevato di casi di sepsi rispetto al controllo (costituito da una terapia a scelta degli investigatori). Ora, non mi preoccupa il fatto che si siano verificati questi episodi, poiché la riduzione del dosaggio da 55 mg/m2 ad una dose fissa di 60 mg (più o meno 35 mg/m2) dovrebbe risolvere un problema che comunque non è infrequente in quel tipo di pazienti ed è circoscritto alla sola AML, non a tutte le indicazioni ematologiche nelle quali è impiegato il farmaco. Quello che mi preoccupa è che SOPRA, ora, ha poco senso. Nel 2016 avremo i primi dati ed i dati finali (presumibilmente a metà anno ed alla fine rispettivamente), e ci sono due motivi per essere meno ottimisti: in primo luogo la diminuzione del dosaggio dovrebbe comportare una minore efficacia del farmaco ed in secondo luogo lo studio ed il cambiamento di dosaggio rischiano di rendere poco leggibili i dati finali.
Due i punti fondamentali: studio con poche possibilità di riuscita, problemi di sepsi.
Ora, è superfluo dire che il fallimento di SOPRA era atteso, non perché io abbia poteri soprannaturali, ma perché era evidente che a diminuito dosaggio corrispondesse una minore efficacia e perché quella che si tentava di trattare in SOPRA è un’indicazione estremamente ostica. Rimane la questione sepsi.
Stando a quanto annuncia la compagnia la percentuale di soggetti affetta da sepsi e neutropenia febbrile è stata del 4.9% e del 14.7% per il gruppo trattato con selinexor contro il 6.1% ed il 36.4% nel gruppo di controllo. Non solo sembra che il problema sia stato risolto ma la notizia getta una luce assai positiva sulla tollerabilità di selinexor. E’ chiaro che non possiamo dimenticare che il dosaggio è stato quasi dimezzato ma l’esito dello studio ci fa capire che, almeno per questi aspetti, una riduzione del dosaggio ha senso. Certo, il rovescio della medaglia è una efficacia inferiore, ma questo aspetto può essere razionalizzato.
Vediamo nel dettaglio cosa ha divulgato Karyopharm circa l’efficacia del trattamento. Dall’analisi ad interim apprendiamo che selinexor non avrebbe potuto raggiungere l’endpoint primario perché il dato sulla sopravvivenza globale (OS) non avrebbe potuto essere statisticamente significativo. Tuttavia, dato che i pazienti che hanno raggiunto una risposta completa (CR) hanno mostrato di raggiungere una OS più elevata rispetto al controllo, gli investigatori e la compagnia hanno deciso di permettere ai soggetti che ne raggiungono una il proseguimento dello studio. Questo ovviamente vale anche per il gruppo di controllo. E’ assolutamente normale che chi beneficia di una risposta completa viva di più, quindi il dato per sé non ha molto significato, ma vediamo di capire quante risposte ci sono state nei due gruppi.
176 pazienti sono stati arruolati e randomizzati a ricevere selinexor o un trattamento a scelta fra le miglior terapia di supporto o la combinazione di questa e di agenti quali Dacogen o Vidaza. I pazienti trattati con selinexor hanno ottenuto il 13% di CR o CRi (recupero ematologico incompleto) contro il 3% del controllo. Il fatto che le risposte siano state durevoli (alcune oltre un anno) e numericamente quattro volte superiori al controllo non si è tradotto in un vantaggio in termini di sopravvivenza.
Nonostante il fallimento, SOPRA sembra dimostrare che selinexor sia efficace e che il profilo di tollerabilità possa essere migliorato attraverso la gestione dei dosaggi del farmaco, all’occorrenza.
Ora, questa era la cattiva notizia, veniamo a quella buona: perché è salita del 25% in giornata?
SADAL riuscito?.
La premessa d’obbligo per capire quello che è successo ieri è la seguente: gli investitori attendono i risultati di alcuni studi di una certa importanza inerenti selinexor, fra questi c’è anche SADAL, fase 2b il cui esito era atteso per inizio 2017. Ora, se la compagnia se ne esce con una PR nella quale afferma che al prossimo AACR uno degli abstract presentati ha come titolo “A Phase 2b randomized study of selinexor in patients with relapsed/refractory diffuse large B-cell lymphoma (DLBCL) demonstrates durable responses in both GCB and non-GCB subtypes” io non posso fare a meno di pensare che i dati di questo studio, che ancora non sono stati diffusi, siano positivi. Di più, visto che la presentazione è stata selezionata come Late-Breaking Poster, mi aspetto che i dati siano molto positivi. Ecco il dettaglio:
Late-Breaking Poster Presentations at AACR 2017:
Title: A Phase 2b randomized study of selinexor in patients with relapsed/refractory diffuse large B-cell lymphoma (DLBCL) demonstrates durable responses in both GCB and non-GCB subtypes
Presenter: Marie Maerevoet, Institute Jules Bordet
Poster Board #: 13
Session: Phase I-III Clinical Trials and Pediatric Clinical Trials
Location: Convention Center, Halls A-C, Poster Section 33
Date and Time: Tuesday, April 4, 2017 from 1:00 PM – 5:00 PM
Ci sono stati esempi di late breaking abstract che avevano oggetto studi falliti? Certo che sì, un caso recente è quello di PERSIST-2, studio registrativo di CTI Biopharma con il JAK inibitore pacritinib, ma in quel caso prima abbiamo saputo dei problemi dello studio e poi c’è stata la selezione ad ASH. Altro caso quello di VALOR, fase 3 fallita da Sunesis e poi proposta come uno degli eventi principali al 56mo ASH. Anche qui però eravamo n una situazione differente, prima lo studio fallito, poi ASH.
E’ ragionevole ipotizzare che i dati di SADAL siano positivi e che un crollo del titolo oggi possa essere una buona occasione per andare a vedere le carte al prossimo AACR o anche oltre, verso i dati dello studio di selinexor sul liposarcoma attesi per metà anno.
Magari Karyopharm prima annuncerà qualche abstract per ASCO17…
http://investor.onconova.com/releasedetail.cfm?releaseid=1022249
@Andrea, ci ritroviamo fra qualche giorno con un articolo… o due. $ARRY è assolutamente in watchlist, sto valutando un ingresso ma non ho fretta: c’è un ponte in agguato ed ho intenzione di andare a farmi un bagnetto. Mi schiarirà le idee.
Il messaggio di auguri finiva con un “ci ritroviamo settimana prossima” con un articolo ?
Arry si trova nella parte bassa della forchetta che avevi indicato. Ci stai facendo un pensierino o attendi ?
Buona Pasqua !
Auguri al nostro mentore e a tutti i suoi seguaci
cosa???? 😐 iihihhihihihihihih 🙂 🙂
@Frimba, per quel che ne son non ci sono ancora notizie circa cosa porteranno, in teoria ci sarebbe qualche possibile update su AFM11 in 1h17… non è un mistero che $BLCM mi sia sempre piaciuta. Ogni volta dati positivi, tuttavia c’è ancora qualcosa (e non chiedermi cosa perché non saprei bene come rispondere) che mi blocca.
@Andrea, $PIRS si sta muovendo bene ed ha il vantaggio di essere molto meno capitalizzata di $CYAD… appena avrò tempo aggiornerò sulla compagnia e magari aggiusterò il TP.
e di BLCM??i dati sembrano ottimi,dopo ieri dovrebbe partire la salita con primo target i 15 e poi i 20$ potrei avere un tuo parere maestro??
Perdonami Ck. Ma su Pirs nn davi target 2,5 ? Nel senso, se su cyad malgrado la cavalcata è ancora lontana dal tuo TP, Pirs lo ha già superato in altre occasioni e ad oggi è vicinissima del resto.
Per promettente quindi nn intendi con notevole potenziale upside ?
Ti chiedo questo xk al momento sono fuori da Pirs anche se quando l’hai segnalata l’ho presa ma poi rivenduta al tuo vecchio TP 2,2. Ora se mi dici che è promettente come Cyad un giretto lo faccio volentieri 😀
grazie,quindi non dovrebbe avere una grande salita pre ASCO non avendo in programma di portare nulla di significativo,giusto?ma sommo invece su AFMD superato questo AACR cosa abbiamo in programma?
@Frimba, possibile che ad ASCO portino qualcosa, dubito sarà un contributo particolarmente importante…
@Marco, $CYAD mi piace molto ed il potenziale è elevatissimo, detto questo, altri titoli hanno le medesime caratteristiche… $PIRS, giusto per fare un esempio.
@Paolo V, mi pare che Adam sia prevenuto circa Imetelstat, è però anche evidente il fatto che JNJ abbia rischiato relativamente poco nella partnership, segno che non sia completamente fiduciosa (ed a ragione). Fatte queste premesse mi stupisco più che altro del fatto che ci sia tanta attenzione attorno ad una notizia tutto sommato poco significativa…
@ Ck. Riguardo a PR di $GERN hai mica un opinione più calda di quella del tuo fratellino di latte Adam
Ck pensi che cyad, trai titoli che hai nel ptf, possa essere quello con un potenziale maggiore di crescita soprattutto quando in America si accorgeranno della sua esistenza? Se non questo quale? Grazie
ahahahahah addirittura!!! cmq IDRA ieri son uscito in open(e ho fatto bene) ora dici che ha senso riprenderla (io l aspetto a 2$) in ottica ASCO?o non porteranno praticamente niente di nuovo???
@Frimba, che Dio abbia pietà della tua anima 😉
@Biscotto, $IDRA, al netto delle belle parole della PR, non ha presentato praticamente nulla… il valore della compagnia, a mio modesto avviso, sta altrove.
sommo…troppo tardi ormai su ontx sono entrato :-),ma proprio con un cippino di presenza a 3,13
Ma i dati presentati da Idra giustificano il calo?
@Nostromo Sakura, chi è in gain con $KPTI potrebbe pensare di monetizzare in parte, se molto esposto. Selinexor rimane molto interessante, ma non dimentichiamo che il target non è validato e, come dicevo prima, manca un partner, aspetto che ad un certo punto diventerà cruciale…
@Frimba & Luca, ieri $ONTX e $CYCC hanno fatto scintille, immagino per una certa euforia circa i rispettivi CDK inibitori. Fuoco di paglia direi, almeno per $ONTX, serve urgentemente un segnale di discontinuità rispetto al considerare il solo rigo…
@Andrea, $AFMD… probabilmente è colpa mia, ma non ho visto molto portato da loro, eccezion fatta per AFM13. Guarderò meglio. $KPTI ha bisogno di un partner. Potrebbe non trovarlo o potrebbe trovarlo anche nel breve, visto i dati sfornati negli ultimi mesi. Inoltre non c’è solo selinexor… se si considera la capitalizzazione odierna ($500M circa) e la quantità di studi potenzialmente registrativi, c’è di che star tranquilli. L’incognita rimane il settore in generale e non è chiaro come $KPTI possa navigare in acque agitate…
@KanePaxo, nei prossimi giorni lo farò di certo.
presto Capitan, rispondi ad Andrea su KPTI che così rispondi anche a me.
Tentazione di sganciartsi da KPTI quando sono ancora in utile è tanta….
Cosa vedi nel tuo binocolo?
sommo ma ONTX,dopo i dati di ieri e i volumoni (come fa ben notare luca qui sotto) merita di essere ripresa,oppure sarebbe ancora una tortura??vorrei prenderla a chiusura gap di ieri che mi pare un bell entry,se mai ci andra..
Tutti quei volumi su ontx??
archiviato SADAL per KPTI i prox catalizzatori sono i dati di SEAL su tumori solidi e tu eri abbastanza diffidente dell’efficacia e dell safety di selinexor in quelle indicazioni, tanto da darle valore zero. Per noi potrebbe essere un bonus ma il mercato potrebbe nn prenderla benissimo sei i dati nn fossero buoni. Per noi la capitalizzazione non è congrua alle reali possibilità di selinexor. Però ti chiedo, potrebbe KPTI Nn avere un ulteriore upside del breve e la quotazione rimanere relativamente bloccata o rimangiarsi parte dei guadagni ? E cosa aspettarci dai dati di SEAL, se essere positivi o meno. Ciao e grazie
AACR volge al termine , un commento per i titoli 🇺🇸 del portafoglio . Come escono dall evento ? Grazie @ck
Se parliamo di bispecifici perchè non aggiungere anche AFMD ? Per quanto rigurda la società, ha risolto i problemi di reclutamento pazienti ? la tua vecchia valutazione sull’azienda è ancora valida o in questo lasso di tempo le premesse sulla loro pipeline è venuta meno ? Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo futuro? Grazie mille
Ciao CK. Ad oggi che TP ti sentiresti di dare per TRIL? La questione della tossicità continua a non piacere agli investitori. Grazie per la risposta.
@Frimba, ovviamente I/O in primissimo piano, molto interessante $ADRO in ottica combo, $BMY impressionanti dati da ipi + nivo. Tanti bispecifici interessanti, con un occhio di riguardo verso $PIRS e $MGNX…
sommo,quale sarebbe l altra roba interessante?? 🙂
@Andrea, bene $KPTI ma c’è parecchia roba interessante…
@Marco, €50M sarebbero meno di 500M di capitalizzazione, più o meno in linea con $ALCLS e $BLCM. Hai ragione crca gli investimenti binari, ma il progetto non è morto, così come non è morta $ONTX, è solo che fa schifo.
@Anto, al 31/12 avevano $44M, ai quali va aggiunto il prestito da $45M e vanno detratti $7,5M da pagare ad Aurigene. http://investors.curis.com/releasedetail.cfm?releaseid=1016687
cyad…che poi a giugno/luglio 2016 quotava 60usd..da capire il motivo della discesa. CK ora ti cazzio! A inizio anno hai fatto un lavoraccio elencando tutte le scadenze di una miriade di società dicendo che quest’anno avresti operato andando a scadenza. Mi pare che non stia facendo tutto ciò…PS ontx la diamo per morta?? Un abbraccio. 🙂
Fra mezz’ora gli abstract….
CK ma €50 x cyad?? Alla faccia dei tuoi tp conservativi.. -__-
Ciao Ck come è messa con la cassa Cris?
@Biscotto, la seguo, non ho preso ancora una decisione
Quindi stai pensando di comprare curis?
@Andrea, a momento non vedo perché debba quotare tanto meno di Cellectis. Levando i partner, io direi che €50 sia un target ragionevole.
@Raf.n1, l’hold era per questioni formali, non sostanziali, l’averlo tolto in fretta conferma quanto scritto nell’articolo. Bene così…
@Alex, difficile dirlo prima di aver capito cosa hanno in mano oltre Mirve. Ad AACR scopriremo già qualcosa in più, per il momento $4 sembrano sensati, ma il grosso dubbio è come possano far fronte all’imponente cash burn rate che si ritrovano se non calano un asso dalla manica…
Target su quella compagnia belga che si occupa di Car-T ? Anche se nn sono scaramantico nn la nomino, perché l’ultima volta dai massimi (24) arrivò fino a (19).
Ciao CK, un commento a caldo?
Karyopharm Therapeutics (KPTI) Says FDA Lifts Partial Clinical Hold on Selinexor Trials
Ciao CK. A oggi che TP ti sentiresti di dare per Immunogen? Il target price di molti analisti è già stato superato (3,80 $). Grazie per la risposta.
@Marco, la regola #2 di CK è una sentenza! Sfortunatamente in questi giorni non ho avuto molto tempo a disposizione e l’acquisto è sfumato… al momento non ho intenzione di comprare, però uno sguardo molto approfondito lo darò…
Ciao CK
hai in mente un ingresso su adap? Ho visto che hai notato il rispetto della regola 🙂
@Andrea, anche qui, non la seguo più. Bavi era intrigante, ma mi pare che anche nella nuova veste di agente I/O stia faticando a trovare una strada… il resto della pipeline non brilla.
Ciao Ck. Stessa domanda di Dave però su Peregrine Pharma. Thanks
@Dave, quella fu un’idea da mettere sotto l’albero parecchio azzeccata… oggi non la seguo, quindi non ho un’opinione precisa, però continuo a pensare che il nome sia assurdo. Se guardo la pipeline la prima cosa che mi viene da pensare è che le due CART più avanzate hanno due target piuttosto problematici, PSMA su tutte. La collaborazione con la chiacchierata NK potrebbe risultare interessante, ma è una scommessa piuttosto long… non conosco la situazione finanziaria…
Ciao Ck…torno un tantino indietro…sfogliando vecchi manoscritti (le tue idee sotto l’albero 2014) ho avuto come un richiamo ancestrale…SRNE! Volevo acquistarla al tempo, ma poi dimenticata. Ho notato che nonostante fosse interessante già allora, non hai mai ripreso questo titolo tra i tuoi commenti e non credo che lo farai adesso. Ma, potresti solo regalarmi un tuo parere ad oggi? come sempre , Grazie del tuo tempo!!
@Frimba, se rimanesse Obamacare? Niente in contrario, anzi. Però non si può pensare che di problemi non ce ne siano. tanto per dirne una, negli ultimi anni le big pharma hanno marciato più alzando i prezzi dei farmaci che vendendo, si arriverà ad una situazione insostenibile (o ci siamo già). Tempo che si torni a dar più peso alle small e mid cap…
Oh, chiaramente si parla da investitori, poi c’è il discorso sulla copertura e sulla salute (fisica ed economica) degli americani
Sommo riporto testualmente da un sito:
i repubblicani stanno facendo una figuraccia con la riforma sanitaria… da 7 anni attaccano obama, ora hanno entrambe le Camere e non riescono a partorire niente … da 5 giorni rimbalzano il voto, perchè mancano i voti. Al senato sarà anche peggio. Anche se passasse la proposta di legge, è già una dimostrazione di debolezza questa che stanno dando.
Per farla breve, continuano le negoziazioni interne: non possono permettersi di perdere piu di 21 22 voti , ma i dissenzienti sono di piu.
Trump ha lanciato un ultimatum : o si vota oggi o resta l obamacare.
La situazione è molto fluida, non ci sono orari definiti per il voto…
Se restasse obamacare,per me sarebbe un bene(del resto è anche merito dell obamacare se il settore ha corso cosi tanto negli anni) e la discesa è iniziata da quando sono iniziate ad uscire voci di un possibile cambiamento(prima la clinton,e ora trump anche se con conseguenze leggermente diverse)quindi,se oggi non riuscissero a votare sarebbe un disastro per trump,e per i mkt in generale..pero per noi biotecchari potrebbe non andare cosi male..in sintesi se restasse obamacare e non si votasse piu tu come la vedresti???rimarebbero le certezze degli ultimi anni.
@Frimba, io sono ottimista, nel lungo termine: quello che conta per me è che ci sia qualche certezza. Trumpcare si o no? a me scoccia aver dovuto faticare per comprendere il sistema di rimborsi per poi dover ricominciare quasi da capo… ma sopravviverò…
ok perfetto quindi pensi anche tu che sia un lose/lose…speravo di sentirti piu ottimista
@Biscotto & Sakura, in buona parte $IDRA sale grazie al rating di jpm, in parte perché inizia a risvegliarsi un certo interesse sul titolo
@Frimba, sulla riforma ho più di qualche dubbio, ma se Trump oggi non c’è la fa per lui sarà un disastro e l’incertezza potrebbe farci molto male…
Sommo,oggi c è la votazione in senato per la riforma sull obamacare….tu che idea ti sei fatto?meglio che passi o che non passi?ambedue le scelte hanno ripercussioni sulla credibilita di trump di far passare le sue riforme(se passa indici salgono perche non perde credibilita,se non passa il contrario) ragionando pero su quello che ci interessa ossia il mondo biotech..sembrerebbe essere un lose/lose..a meno che tutte le sue parole sul prezzo dei farmaci poi vengano oscurate da una riforma ammorbidita per riuscire a farla passare i senato…dubbio amletico.
Capitan Gregor di Idra il mostro dalle nove teste cosa ci narra?
Sale di un quasi 20%. Salitella la chiama qui uno scettico…..
C’è un report finanziario che circola o c’è dell’altro? Dica Capitan, dica….
Ciao Andrea, questa salitella di Idra ha una ragione?
@Giordi70, non conosco benissimo $CPRX e Firdapse… i dati sembrano buoni ma qualche dubbio circa la tollerabilità della terapia. Vista la storia della compagnia suggerirei prudenza…
Ciao Ck, pensi sia ancora interessante CPRX? Ho visto che ha corso negli giorni!
Grazie
@Andrea, non la seguo da molto.
Donald ci mette sempre lo zampino , sta stufando sto tycoon
Volevo sapere solo se segui ancora FPRX e quale sarebbe un entry-Point interessante qualora valesse la pena seguirla. Grazie
Grazie CK! Vediamo se rispetta la regola 🙂
@Marco, tre parole, non due: hanno fatto bene. Solo un pazzo non avrebbe approfittato della salita terrificante avuta finora. La cassa ora è più che a posto (saremo intorno ai $90M credo), vediamo oggi come chiude… poi sarà interessante capire come spenderanno tutto questo danaro.
CK due parole sull’emissione di cala pls
@corri, come scrivevo a Paolo, ho letto di sfuggita la notizia… a me sembra un reverse merger per svuotare $CERU e portare sul Nasdaq questa Darè… della quale non so nulla ma sembra occuparsi di contraccezione… posso capire lo scetticismo.
Ciao. ..CK ..ti seguo ormai da anni , mi sai dire qualcosa in merito
all’ aggregazione di Ceru con Daré Bioscience che diventeranno i proprietari di maggioranza di Cerulean.
il mercato non la vede bene dai prezzi attuali.
non si capisce nemmeno il concambio.
Grazie mille per i tuoi consigli.
@Paolo, mi spiace, ho letto qualcosa di sfuggita…cos’è successo?
@CK …sob…CERU appena ripresa ero in ottimo gain e mi è sfumata in mano come un cerino…
@Roberto, NRAS melanoma è una piccola opportunità, quindi la valutazione non cambia di molto… quello che lascia un po’ perplesso è il tempismo della decisione, a meno di 10 giorni del meeting ODAC. Sembra suggerire la possibilità che i documenti di FDA per il meeting potessero essere olto brutti. Vediamo come apre oggi, io credo che sotto quota 8-9$ possa essere un discreto buy al momento
Qualche commento su arry
Grazie ck
grazie a tutti.
@Maurizio, io direi di si
@Maurizio direi anche oltre …
Quindi conviene tenere fino al prossimo ACCR?
@Maurizio, bene il tasso ri risposta, bene il fatto che lo studio diventi registrativo… aspetto i dettagli per esprimere un giudizio più approfondito.
Grazie.
Usciti i dati di Kpti con un indicazione a proposito di Sadal “28.4% overall response rate (ORR) in the Phase 2b SADAL stud”.
Cosa ne dici?
Grazie.
@Maurizio, no, la sospensione riguarda un vizio di forma, SADAL non ha nulla a che vedere con la questione
@Andrea, beh, mi pare che il guadagno sia già interessante… riguardo la questione Aspire, non ho sott’occhi la notizia ma a memoria i $4,5 valgono solo per il primo acquisto, che ammonta solo ad $1M…
@Paolo V, tutte le volte che penso a lui mi viene in mente Katy Perry… https://www.youtube.com/watch?v=Wid7S3ttK9w
Ciao pensi che i dati di fine anno di KPTI potrebbero influenzare la quotazione?
La sospensione nell’arruolamento potrebbe influenzare i dati di Sadal?
Grazie.
Buongiorno Ck. La piccola Tcon in after si è mossa alquanto bene dopo che Ispire capita si è impegnata a comprare 21 milioni di azioni ad un prezzo di 4,5$ superiore all’attuale quotazione. Mi chiedo da profano perché comprarle ad un prezzo superiore ? Nelle mie elucubrazioni mentali mi sono risposto per mancanza di liquidità del titolo, ma immagino nn sia questa l risposta e vorrei capire meglio da te. E se secondo te questa operazione potrebbe dare slancio al titolo e se quindi per te al momento sarebbe meglio venederle io le ho in carico a 3,85 o tenerle fino al tuo target.
Grazie
il nord coreano
@Mattia & Paolo, impressionante $CALA… ma il nano lanciamissili chi sarebbe?
Smezzata solo per motivi personali, diffido di ciuffo e del nano lanciamissili.
Smezzata CALA.
Intanto CALA prosegue la sua ascesa.
@Andrea, mi spiace, non la seguo più
@Alex, poco direi. Possono identificare i pazienti con espressione di FR? Bravi, ma mirve deve funzionare, questo è quello che conta. E comunque sapere che possono selezionare in modo efficiente i pazienti dopo che la fase 3 è già iniziata… Più interessante quello che porteranno all’AACR
@Luke & Kevin & Biscotto… si tratta di un vizio di forma, come sottolinea Luke. Tutto concerta per spingermi a prenderne ancora…
Oh, per la cronaca, gli studi sospesi sono condotti dal Memorial Sloan Kettering Cancer Center
@Sakura, c’è un moderato interesse per l’AACR…
Ciao Ck. Qualche report fa hai parlato di una microcap che nel frattempo è diventata una invisiblecap e parlo di GBIM. Vorrei chiederti se ha senso metterci un chip. E vorrei sapere se la segui ancora e se quindi sai come mai è crollata così tanto. Ovviamente grazie
Ciao CK. Secondo te cosa dobbiamo aspettarci da IMGN per la presentazione dei dati martedì?
È solo un problema di brochure, non mi pare sia cosa tragica da allarmarsi tantè che possono andare avanti a trattare i pazienti non possono arruolarne fino a quando non sistemano le cose con Fda , sono già al lavoro e dovrebbero entro 30gg dire se l hold verrà tolto. Ck correggimi o implementa ! 😅
Mi sembra una notizia abbastanza tragica per kpti o sbaglio? 🙄
Qui c’e la notizia: http://www.marketwatch.com/story/karyopharm-announces-partial-clinical-hold-to-pause-enrollment-in-selinexor-trials-2017-03-10
Ho letto qualcosa su twitter ma nn ho capito molto. Tuttavia ho capito che il calo di KPTI è giustificato a causa di una probabile sospensione di qualche Trial. Spero di sbagliarmi tuttavia.
AFMD perché corre come una matta a vele spiegate?
ck KPTI continua la follia… oggi in vacca totale chi ci capisce è bravo!
CK ma non avevi monetizzato parte di cala? Mi sembra che il ptf non sia aggiornato..
ck da buon temerario su blcm son gia entrato ieri…ma l idea è uscire prima dell AACR sperando che in queste 3 sett in attesa dell evento spari per bene..tu sei scettico quindi sui dati che portera all AACR??prenderla dopo è sicuramente un rischio minore,ma non è che poi siam costretti a prenderla sopra ai 20$??
@Frimba, non lo so… non è cha abbia molta voglia di comprare in questo momento. e non mi riferisco a BLCM, ma in generale… per chi invece la voglia l’avesse, io aspetterei dopo l’AACR
@Roberto, viste le richieste… non il prossimo e forse nemmeno quello dopo, ma quello dopo ancora sarà un articolo su CRIS. Non so se in italiano o in inglese…
Ciao ck
Due paroline su cris nostro vecchio amore
sommo,quando entri su BLCM???l aspettiamo a 12,20 per entrare? 😉
@Andrea, di primo acchito direi BLCM, AFMD, IMGN, INCY, NLNK, FPRX e naturalmente KPTI…
Ciao Ck. I primi di Aprile ci sarà il meeting a Washington e parteciperanno parecchie bio. Quali saranno i temi e le società da tenere maggiormente d’occhio? In pratica chi porterà roba interessante da far smuovere la quotazione (detta in maniera crudele) ?
@Marco, non ho una concreta opinione su $CNCE (anche se a prima vista sembra molto interessante) ma qualche dubbio su $VRTX e sulla sua posizione da leader nel mercato della fibrosi si… l’accordo sembra sensato per tutte e due le compagnie ma la questione da approfondire… magari nel prossimo post
CK conosci CNCE? In vista del recente accordo può essere un buon long? Grazie
@Andrea, tutto calcolato!
@Andrea, la seconda che hai detto! Scherzi a parte non mi aspetto nulla di significativo fino a metà 2017… ma non si sa mai.
@Nuragico, difficile giudicare dopo il cambiamento nel disegno dello studio fatto dalla società a suo tempo (ne ho scritto qui)… bene per gli investitori, ma a lungo termine non mi fiderei…
Effetto Ck su IPH 😀 (Pessima battuta) ma l’articolo su SA ha una tempistica perfetta 😀
Ciao Cereal 2 parole su TGTX , ieri +90%.
come la vedi?
Grazie
Buondi. Cyad l’8 Marzo ha una conferenze a Boston, potrebbe essere qualcosa di interessante o secondo te sono andati li solo per fare gli auguri a tutte le donne ? 😀
Si grazie Ck. Ho scritto di getto ma poi con calma usando google 😀 mi sono informato di cosa fosse una S-3.
@Anto, per una svolta servirebbe un partner importante… CAR-CD44v6 potrebbe essere il veicolo giusto e saà interessante vedere i primi dati sulla safety.
@Biscotto, $CYTR e $VSTM seguo poco, $TCON ci sto pensando…
@Andrea & TroxTrot, si tratta di una shelf registration, quindi niente emissione a breve in teoria… questo il link al sec file: http://files.shareholder.com/downloads/ABEA-5VU3S1/4025726499x0xS1047469-17-1245/855654/filing.pdf
Grazie Andrea,
buon gain su cala e imgn, ti seguo su kpti. Hai notizie di cytrx e/o vstm, pensi di far entrare tcon in ptf? grazie
@Andrea puoi postare link non ho trovato nulla su IMGN
@Ck sempre IMGN sarà dal 12 al 15 al SGO 2017 previsti abstract per il 13 14 Marzo su Mirve
IMNG diluisce ?
Grandissimo come sempre!!…ti rompo le scatole con Molmed, vedi qualche possibilità di uscita dal limbo? Oppure si è destinati ad un altro adc?
grazie sommo,quindi oggi si entra a gamba tesa su KPTI..te lo dico per lo stesso discorso di TRIL ahahahahah..
Che spettacolo di articolo al di là di tutto. Non solo sei sarcastico ma lo si legge con naturalezza e scorrevolezza. Anche la notizia negativa ha i suoi lati positivi. La cosa che più apprezzo nei tuoi articoli è la meticolosità con cui cerchi la doppia chiave di lettura in questo caso (late breaking abstract). Ma la cosa che più adoro sono le tue valutazioni conservative 😀, oggi ti sei sbilanciato dicendo che i dati potrebbero essere molto buoni .Davvero grazie per quello che fai.