Approfitto dello stop dei mercati americani per qualche informazione di servizio riguardo il materiale nel blog, in modo particolare “Calendario approvazioni” e “Portafoglio virtuale”.
Inizio con il calendario approvazioni. Ho aggiunto alcune categorie, come le scadenze relative al delisting e agli incontri con FDA per la discussione dei percorsi relativi all’approvazione dei farmaci. Ho inserito eventi che non sono ancora etichettati come discussioni di contratti e meeting, poi vedrò come inquadrarli. Come già detto all’amico Palanzana, potete portare tutto nel vostro calendario di Google, se avete problemi, scrivetemi.
Capitolo portafoglio. Non trovo un’applicazione che lo gestisca meglio di quanto io non faccia ora, quindi rimane così. Lo aggiorno quando cambia qualcosa ma almeno una volta a settimana metterò il valore aggiornato delle posizioni aperte.
Già da domani potrei chiudere ZIOP e OGXI visto il positivo trend che ultimamente le ha viste coinvolte, giusto per recuperare cassa. Oh, le operazioni continueranno ad essere indicate in tempo reale, chi è iscritto alla newsletter le riceve, come il resto degli articoli, direttamente per posta elettronica. Chi non è ancora iscritto e lo vuole fare, clicchi QUI.
Il trend positivo, a dire il vero, riguarda un po’ tutto il settore biotech. L’indice CK e quello del Nasdaq sono in decisa salita da diverso tempo, uno storno (specie in periodi ballerini come quelli nei quali viviamo) ci può stare tutto.
L’articolo di ieri circa le quotazioni dei titoli post approvazione ha riscosso un certo successo. L’idea che mi è stata lanciata di monitorare i titoli che più seguiamo dopo l’ok di FDA tuttavia non avrà seguito al momento, ci sono altre cose sulle quali mi voglio concentrare. Ho messo però le compagnie citate nell’articolo in un portafoglio secondario, fra qualche tempo vedremo come sarà andata e se sarà il caso di fare qualche riflessione a proposito.
Oh, ho in mente altre cose da sviluppare… se volete dare una mano, contattatemi cliccando QUI.