Quando la mia esistenza comincia ad attorcigliarsi su se stessa posso sempre contare sulle mie anime guida. Non vi tedio con i dettagli ma la notte appena trascorsa Bob Marley mi ha annunciato che avrei avuto in visita tre spiriti: il fantasma del Natale passato, quello del Natale presente e Paolo V. Il motivo di tanto scompiglio non riguarda il mio rapporto con il 25 aprile, ma la latitanza dal blog. In condizioni normali basterebbe una sola entità soprannaturale per farmi tornare a scrivere di biotech per qualche periodo, ma questa volta c’è stato bisogno di chiamare rinforzi ed il motivo è semplice: oltre alla mancanza di tempo cronica devo aggiungere il fatto che… non ho più voglia di scrivere.
Mi mancano gli stimoli, inutile girarci intorno, e quando questo capita c’è una sola cosa da fare: andare a caccia di qualcosa di nuovo. Qualche idea mi sta venendo in mente, ma finora niente che mi abbia convinto del tutto. Accetto suggerimenti da parte vostra, ovviamente. Per il momento mi limito a fare tre cose:
1. Ho individuato due acquisti da fare per il portafoglio biotech, li condividerò con voi nei prossimi giorni via newsletter così, se le cose non cambiano, potremo guardare insieme le loro quotazioni andare a picco.
2. Ho iniziato a scrivere un articolo per Seeking Alpha. Se ne riparla a gennaio per la pubblicazione ma vi anticipo che riguarda una delle due compagnie che entreranno nel portafoglio biotech. Se tutto va come deve andare convinceremo qualche americano a guardarle andare a picco assieme a noi.
3. Anche se Natale in buona sostanza è passato, vi prego di accettare i miei migliori auguri per la fine di questo anno e per un ottimo 2022.
Non sto a dirvi che il mio proposito per l’anno venturo è quello di essere più presente perché ormai non ci crede più nessuno, lasciate però che condivida con voi una predizione per il futuro, anzi, due previsioni. La prima è che grazie ai miei poteri paranormali so che l’anno prossimo non scriverò meno di quanto fatto nel 2021… e la seconda è che, non chiedetemi perché, sento che il 2022 sarà un ottima annata per tutti noi. A presto…
Ogni tanto mi affaccio ma dove siete finiti tutti??!
Buongiorno Andrea,tutto bene?
Ciao Andrea, i dati che SURF presenterà ad ASCO sono rilevanti ? Grazie
Carissimo Andrea, hai voglia di darci un aggiornamento generale sulle posizione aperte a fine anno? Al di là che il piatto piange, può starci qualche mediazione per eventi prossimi all’orizzonte? Oppure ce ne stiamo belli fermi in attesa di tempi migliori?
Buona Pasqua in leggero ritardo 😉
@Biscotto, ne stavo giusto parlando ieri… ho fatto un tuffo nel passato! Adesso arriva la parte difficile, commercializzare da soli un farmaco che non è proprio esente da concorrenza (anche se si sta trovando uno spazio tutto suo), che non è proprio nuovo e che non può contare su un partner che aiuti con le vendite…
In buona sostanza, la strada è in salita, anche se il mercato aggredibile è interessante.
Ciao Andrea, hai notizie su CTIC, dopo l’approvazione di pacritinib quanto può valere? Grazie
@Andrea, non so dirti quanto e cosa scriverò in futuro, ma posso assicurarti che se dovessi decidere di chiudere il portafoglio biotech lo comunicherei a tutti gli iscritti. La newsletter va avanti, quanto al canale telegram vedremo, è un’ipotesi che merita di essere approfondita. A presto
@Walter, mi spiace non poter dare seguito alla tua prima richiesta poiché non conosco Cidara, ma se hai qualche curiosità (in generale) non esitare a chiedere. Al massimo non ti rispondo 😉
@af, mi trovi qui: https://seekingalpha.com/author/andrea-poloni
@Marco, mi piace $IMMP ed in generale l’approccio a LAG3 visto gli sviluppi recenti… aspettavo giusto che calassero i prezzi
@Ale 😀
@Daniele, mi spiace ma non la conosco bene
@Frimba, le esco, le esco… intanto, temporeggiando, qualche dollaro l’ho risparmiato!
@Macs, sicuro… così potrò aggiornarti sui miei primi passi col roner…
Ciao Davide, a dire il vero il tentativo con Youtube l’ho fatto e devo dire che mi sono anche divertito, ma in quel periodo ero veramente a corto di tempo… non escludo di riprovarci però. https://www.youtube.com/channel/UCsPgTVfnZFdru3MHmSooEkA
Ciao Ck, mi spiace che il tuo blog non ti dia più “soddisfazioni” . Per me eri un eroe un po’ come Thomas Sankara, seppur in maniera diversa, ma alla fine ci hai preso per mano, ci hai fatto appassionare, guadagnare, gioire, divertire, però forse come tutte le cose belle anche questa doveva finire.
Mettere il tuo sapere a disposizione di tutti e gratuitamente è roba rarissima ma per essere qualcuno che si distingue dalla massa, un eroe senza macchia, avresti dovuto continuare, così….. abbandonarci al ns destino non è ingiusto o scorretto ma lascia semplicemente l’amaro in bocca. Siccome queste righe scritte oltre ad essere smielose sono anche scritte male e di certo non ti faran tornare a scrivere proviamo ad essere costruttivi.
Io ti propongo semplicemente di aggiornare il tuo portafoglio con acquisti e vendite in base al tuo vero portafoglio. Solo che come facciam a sapere che tu da un giorno all’altro non hai abbandonato il portafoglio e i tuoi iscritti alla NewsLetter ? Facciamo un canale telegram, magari è più immediato e meno macchinoso ?
Leggerti è stato qualcosa di eccezionale. Un abbraccio
Ciao Andrea Tanti Auguri di Buone Feste e Anno Nuovo!!!
E grazie di tutto e sempre un piacere sentirti
Io non ti ho mai chiesto nulla ma questa volta non resisto…
Mi faresti la cortesia di darmi il tuo parere su CIDARA …. dire che mi incuriosisce e dire poco… ho anche una discreta sommetta in ballo…
Grazie
su seeking quale è il tuo nome?
auguri anche a te
ciao Andrea,
volevo segnalarti IMMUTEP azienda Australiana ed USA,
hanno molta carne al fuoco per il 2022. ci potrebbe stare un’OPA da parte di grandi player biotech….
https://hotcopper.com.au/threads/ann-immutep-advances-imp761-manufacturing.6489818/?source=email
https://www.biospace.com/article/lag-3-pioneer-triebel-discusses-its-potential-in-immunotherapy-/
grazie
MARCO.
Io ti auguro direttamente buona Pasqua.
Buon Natale Andrea
ogni tanto ti seguo ed approfittando delle tue capacità
ti chiedo :
cosa ne pensi di oramed ?
Ciao Andrea e in ogni caso grazie per il tempo che ci hai dedicato e per la tua generosità…..tantissimi auguri di buon anno…..
Ciao Andrea, prima di tutto grazie per il tuo tempo.Le tue newsletter sono sempre stratosferiche ,mai banali :completamenti .
Buon 2022
E ste 2 aziende escicele 🙂
Appena letto il punto 1 sono morto,poi risorto e morto di nuovo al punto 2…mi hai fatto piangere..
Auguri anche a te e concordo sul 2022 😉
Buon Natale e buon 2022 a te! L’invito a Luisago è sempre valido….
Ciao Andrea un grazie per tutto il tempo che ci dedichi e buone feste
Ciao Andrea, ti seguo da sempre e ti ringrazio per i continui aggiornamenti. Un affettuoso augurio di un sereno 2022 e voglia immensa del tuo prossimo aggiornamento. Grazie ancora e a presto
ciao e auguri per le feste correnti e il prossimo anno.. per quanto riguarda nuovi stimoli.. hai mai pensato di aprire un canale YouTube ?? Se non vuoi, non è obbligatorio metterci la faccia.. anche solo l’audio parlato con i grafici, articoli di giornale da commentare è piu che sufficiente. Ci sono ottimi ritorni economici per tutto quanto riguarda la finanza su quella piattaforma.. magari ci prendi gusto, come è accaduto a molti, pensaci.
Auguri!
Se vuoi guarda: AVDL, SCYX e SRGA
E’ sempre un piacere leggerti, anche quando non scrivi niente…..
……l’attesa fa’ il giocatore vincente……
Buon Natale e buon 2022
Ciao! Bentornato e auguri! Io sempre dentro PIRS, cui ho aggiunto AUPH quando era a 14. La scommessa per 2022 è TOMDF, finora spazzatura biotech in OTC, speriamo bene. Ogni tanto qualcuna si comporta bene.
Buon Natale capitano!
Siamo tutti ben lieti di vedere che sei ancora tra noi.. C’è poco da fare, quando viene il blocco dello scrittore bisogna attendere con la pazienza degli indiani.. Magari qualche sana sbronza durante queste feste potrebbe aiutare a rimettere in moto le rotative…
Restiamo in attesa delle tue news, mai perdere la sana abitudine di comprare qualcosa che rischi di andare in default, sennò che gusto c’è 🤣🤣
Buone feste e buon 2022!!
Ciao Andrea, Buon Natale! Attendo la newsletter….ho in portafoglio il titolo TRVN ne sai qualcosa? Grazie