Ieri, non senza un sottofondo piuttosto teatrale, si è assistito alla trasformazione di un voto negativo all’ODAC in una approvazione con tutti i crismi da parte di FDA. Sto parlando di Karyopharm e di selinexor, per essere chiari. Non voglio tediarvi con le mie considerazioni circa l’errore madornale commesso dai membri votanti del comitato a proposito dell’approvabilità di selinexor ne circa l’atteggiamento astruso di FDA, credo di aver già espresso il mio pensiero in modo esaustivo. Andiamo oltre.
Nel corso del weekend preparerò un agile e rinfrescante PDF a proposito della questione e cercherò di rispondere alle domande più importanti: chi siamo, dove andiamo, dove va Karyopharm, che cosa dobbiamo fare delle nostre azioni ora. Se le avete acquistate sulla scorta dell’entusiasmo derivante dall’aver letto la mia ultima newsletter, vi levo subito il pensiero: vendete, magari non tutto ma vendete. Il vostro guadagno l’avete avuto ed in tempi brevi, è tempo di guardare oltre. Per chi volesse continuare a cavalcare l’onda, tuttavia, ci sono ottimi motivi per essere felici dell’approvazione, alcuni ovvi, altri meno. Volete sapere di cosa si tratta, capire cosa si rischia ora? Non dovete fare altre che attendere la prossima mail e passare un ottimo fine settimana.
Niente Massimo sono entrato io in Cris…ho il dono della tempestività…se facessi il contrario di quello che penso sarei l uomo più fortunato del mondo…
Buonasera ragazzi, che è successo a Curis? Grazie
Grande Andrea, Buonasera!
Acquistate 400 Merus N.V. a 13,45 dollari.
Grazie sempre dei preziosi consigli 🤗
Entrato anch’io su CRIS
Sommo Andrea buongiorno.
Posseggo 7000 azioni NTGN acquistate al prezzo di 3,90 dollari.
Oggi, ahimè, quotano 1,90, -52% dai livelli di acquisto.
Vorrei chiedertTi che prospettive ha questo titolo ?
Non ho fretta di monetizzare ma sono pronto a rischiare, switchando magari su altro.
Ti prego se hai un po’ di tempo, esterna le tue pillole 💊 di saggezza.
Grazie come sempre di tutto🤗
Aggiunto ieri sera qualche Cris…sperem che la va ben
Sommo Andrea, buonasera.
Ho letto la consueta e sempre interessante newsletter .
Ma non dovevi fare cenno anche a NTGN?
E’ stata una dimenticanza oppure hai cambiato idea?
Grazie comunque degli spunti che ci fornisci 🤗
Ciao Andrea. Ha senso un ingresso su CRIS in ottica SITC? In generale come giudichi il risk/reward per un eventuale ingresso? Grazie mille.
Caro sommo Andrea, posseggo 8500 Surface ad un prezzo di carico di 2,50 dollari.
Ritieni che sia possibile un recupero dalle attuali quotazioni ( 1,35 $) oppure meglio incrementare per abbassare il prezzo medio di carico?
Ciao Andrea,nella tua prossima newsletter gentilmente ci infileresti anche qualcosa su $kpti che sta diventando molto interessante e a breve termine ha catalizzatori importantissimi….grazie Sommo.
Sommo Andrea grazie❣️
Attendo con trepidazione la prossima newsletter 🤗
@Vito, si, conosco Molecular Partners, me ne occupo da tempo, anche se in misura minore visto il mercato nel quale il titolo è quotato. Da sempre sono affascinato alle “varianti” degli anticorpi monoclonali e devo dire che dal punto di vista degli investimenti questo interesse si è sempre tradotto in buoni investimenti, spesso e volentieri proprio grazie a compagnie europee) (penso ad Ablynx o a Microtec, per citarne qualcuna). Per chi non conoscesse la compagnia, Molecular Partners sviluppa proteine di dimensioni ridotte chiamate Darpin nelle quali viene ingegnerizzata una regione variabile affinché possa riconoscere uno o più specifici target. Visto che in un precedente commento si è parlato di ZYME, MP0274 di MP ha un approccio piuttosto simile ma utilizza un costrutto differente. MP ha una pipeline divisa sostanzialmente in due, la parte oftalmologia che sembra in perfetta forma e che vanta un accordo con Allergan ed un assetto che (molto probabilmente) entrerà in commercio il prossimo anno ed una parte oncologia che ha luci ed ombre. le luci sono relative alla partnership con Amgen, una discreta quantità di composti ed indicazioni da perseguire ed eventi binari che renderanno la fine del 2019 ed il 2020 un periodo piuttosto caldo. Il rovescio della medaglia è che tra i vari composti in fase di studio la parte più interessante sembra essere (a mio modesto avviso) quella più acerba dal punto di vista della sperimentazione (quella più immuno e meno oncologica, se mi passi la frase)… in tal senso va ricordato che diversi anni fa il partner principale della compagnia era la connazionale Roche, che poi ha mollato il colpo ed assieme a quello anche alcuni assetti mai rivelati ma che potrebbero benissimo essere ancora in pipeline… non che Roche non sbagli mai, ma è una questione che non si può sottovalutare.
@Roberto, mi sono occupato di $ZYME nella newsletter e devo dire che la compagnia mi è sempre piaciuta, anche se ora comincia ad avere una capitalizzazione importante. Per il momento gran parte del valore è attribuibile alle numerose partnership, per fare il salto di qualità serve qualcosa di solido, serve dimostrare che l’approccio (di sicuro elegante e fascinoso) della compagnia è corretto. I programmi più avanzati (HER2 sia come ADC che come anticorpo bispecifico) sono incanalati in indicazioni che soffrono per via della concorrenza e che potrebbero non dimostrarsi sufficientemente diversificati per avere mercato o attrarre compratori (si veda quanto accaduto con $MGNX). Il vero potenziale della compagnia sta nelle piattaforme e nella possibilità di generare nuovi costrutti il che rende $ZYME terribilmente affascinante ma anche rischiosa…
@Esimio, in questo periodo sono praticamente segregato per via delle mie attività (per non farmi mancare nulla sto aprendo un’associazione con alcuni amici)… ma sto preparando la prossima newsletter, se riesco ci infilo anche $NTGN
ciao Andrea conosci Molecular Partners?
Grazie
Ciao Andrea sono azionista di zyme da 19 $ circa. Leggo che sarebbe ancora a buon mercato tu che ne pensi ? Grazie
Sommo Andrea buonasera.
Non riesci a scrivere qualcosina su Neon Therapeutics?
Mi farebbe piacere sapere un po’ che prospettive ha il titolo.
Ti ringrazio
@Esimio, piovono coltelli ultimamente, ha senso quello che dici tu nell’ottica di un ptf differenziato nel quale $SURF non sia l’investimento principale… e comunque occhio ad esporsi troppo.
Esimio Andrea, posseggo 7300 Surf al prezzo di carico di 2,70 dollari.
Trovi ragionevole acquistarne altre 3000, atteso che quotano circa 1,40 dollari.
Ti ringrazio moltissimo
@Davide, non ho una opinione precisa perché non la conosco benissimo, anche se il tema mi affascina avendo passato i 40. Per chi non conosce $TORC un breve riassunto: si tratta di una compagnia che ha come focus primario lo sviluppo di farmaci mirati al trattamento di patologie che insorgono tipicamente con l’invecchiamento. Ha iniziato da poco (o deve iniziare, non ricordo bene) una fase 3 potenzialmente registrativa per il trattamento di infezioni del tratto respiratorio (dati nel 2020) ed ha in corso studi clinici che arruolano pazienti con altre tipologie di infezioni e Parkinson. Tutto si basa sull’inibizione di TORC1, un complesso multi-proteico coinvolto nel pathway mTOR. Di per se il target ha senso, tuttavia la storia del composto suggerisce cautela (arriva da NVS che ha “ceduto” i diritti a restorbio). Rispetto alla tua domanda non so cosa rispondere perché non so a cosa tu faccia riferimento ma quando si tratta di studi sui topi, generalmente rispondo sempre allo stesso modo: se si fa eccezione per i politici, uomini e topi son due cose differenti, quindi massima prudenza…
@Biscotto, avendo rimpinguato la cassa e con un evento all’orizzonte entrare ora ha senso in ottica binaria.
@Esimio, $SURF ha cassa e tanto buonsenso da mettere da parte il programma anti-CD47, ha $NVS come partner anche se al momento non riesco a quantificare l’interesse della big nel composto… mediare ha senso ma senza esporsi troppo.
Buongiorno Andrea,
hai un’opinione riguardo a Restorbio (TORC) che sta mettendo a punto un farmaco anti invecchiamento che pare abbia avuto ottimi riscontri sui topi? Grazie come sempre per la risposta!
Ciao Andrea, cosa ne pensi dell’ offerta di Auph? É il momento di entrare o meglio aspettare?
Sommo Andrea, buonasera.
Posseggo 6400 Surf al prezzo di 2,85.
Che prospettive ha il titolo?
Converrebbe incrementare per abbassare il prezzo medio di carico?
Grazie in anticipo
@Esimio su $NTGN… non la conosco benissimo purtroppo. Mi piace l’approccio, ma non capitalizzano poco vista la pipeline. Mi pare tu sia già abbastanza esposto, quindi non medierei al momento. nervi saldi e vediamo dove va a parare
@Massimo su $CTIC, non sono un fan di pacritinib, problematico da inquadrare
@Biscotto, credo che per $LEAP serva qualcosa di più interessante…
@Massimo, non ho particolari TP per le compagnie che citi… gli eventi più interessanti:
-$AFMD a breve inizierà il rpimo studio di AFM24… chiaramente non mancheranno aggiornamenti su AFM13 ai vari meeting.
-$CRIS… suppongo che ad ASH porteranno dati più maturi riguardo CA-4948 ed i primi dati della combo fimepinostat e venetoclax. entro fine anno dovrebbero aggiornarci su CA-170 in pazienti con mesotelioma.
-$KPTI, come detto nell’ultima newsletter, va all in con BOSTON…
@Davide, $AVEO è ancora tivo dipendente, c’è di buono il fatto che capitalizza relativamente poco. C’è sicuramente del buono, ma io ho già dato in passato e mi va bene così… aspetto alla finestra.
@Paolo V, non dirlo a Dieter, ma più $ADAP rivela nuovi dati, meno mi entusiasmo…
Andrea puoi dirmi qualcosa su Idra? Compriamo? Grazie
Sommo Andrea, come consideri Sarepta Therapeutics a prezzi attuali ( circa 100 $) ?
Grazie in anticipo
Sommo Andrea, buonasera.
Vorrei un tuo parere su Teva, soprattutto alla luce dei recenti e prepotenti ribassi.
È un titolo rischioso a questi prezzi? meglio lasciare perdere?
O ne vale la pena acquistare intorno ai 6 dollari attuali?
Grazie in anticipo
Esimio Andrea, buonasera.
Ho in portafoglio 6000 Neon Therapeutics al prezzo di circa 4 dollari, con una perdita in caso di vendita, di circa il 40%
Sono molto disorientato.
Cosa mi consigli?
Tenere, mediare, vendere?
Io un po’ ci credo.
Però non sono un esperto.
Sono stato troppo temerario.
Aspetto con ansia , qualche tua indicazione.
Ti ringrazio moltissimo
Cosa ne pensi di Pactrinib Andrea e quando darà i dati ctic a riguardo? Grazie
Ciao Andrea, ritieni che i dati che lptx andrà a presentare ad agosto e settembre possano rivitalizzare il titolo o sono dati di poco conto…grazie
Ciao Andrea , gentilmente mi dai una tua opinione su target price AFMD, CURIS, KPTI e relative date cruciali sui dati? Grazie 1000 e buona giornata
@Andrea Non vorrei fare il Dieter Hovekamp della situazione ma su ADAP hai una tua opinione aggiornata?
Ciao Andrea, sei d’accordo con queste valutazioni riguardo AVEO? Può essere un’opportunità ora? Grazie
https://seekingalpha.com/article/4276422-aveo-pharmaceuticals-going-short-term-trade-long-term-investment
@Davide, per $GILD CART è una frazione del possibile valore futuro. queste terapie al momento sono limitate alle ultime linee ed per un buon numero di motivi il futuro, dal punto di vista economico, è incerto. Per quel che ci è dato da osservare ora l’impiego è limitato ai tumori del sangue, ma non è detto che in futuro non ci siano altri sbocchi. $GILD ha una pipeline sterminata che potrebbe essere arricchita a breve dal JAK1i di $GLPG. più in generale, lo stretto rapporto con $GLPG potrebbe essere la chiave di volta per il prossimo futuro della compagnia. Per quel che riguarda la quotazione attuale, non viene via proprio a buon mercato…
Ciao andrea anche a me interessava la tua idea su curis, io ho un pmc abbastanza alto secondo te è meglio tenere in attesa che salga? Grazie
@Esimio su $CLDX, credo che la storia della compagnia dica tutto, rimangono le speranze nell’anti-cd40 e nella nuova versione del KIT inibitore. la capitalizzazione è ridicola, quindi l’ingresso ci potrebbe stere senza problemi, consiglio sempre piccole posizioni.
@Esimio, mi piace l’approccio di Neon anche se i dati dicono poco per ora, per il momento sto alla finestra, potrebbe essere un altro titolo da raccogliere durante le ferie.
@Roberto, $SURF langue più che altro a causa dei progetti meno interessanti della sua pipeline (tipo l’anti-cd47)… avendo poco in clinica e molto in preclinica ci sta che in questo frangente fatichi ma alla attuale capitalizzazione diventa molto interessante in ottica futura. entro fine anno inizieranno i trials di SRF617 e SRF388 ma l’attenzione ora sta sull’anti-cd73 di NVS. io ci farò un pensierino durante le ferie.
@Alex, ti ho risposto, in ritardo, via mail…
Buongiorno Andrea, vorrei avere un tuo parere riguardo Gilead. La terapia con le CAR-T funziona e salva effettivamente vite, senza un’alternativa valida a quello stadio della malattia. E mi pare di capire che potrebbe essere pure la base per l’aggressione di altri tumori. Che ne pensi della quotazione attuale di Gelead? Grazie!
Sommo buonasera le celle ex quotano 2,40$
Come valuti un possibile ingresso?
Quali sono i pro e i contro?
Grazie in anticipo
Andrea buonasera, rispetto a Neon Therapeutics, mi riferivo al sotto indicato articolo:
• Thinly traded micro cap Neon Therapeutics (NASDAQ:NTGN) is up 13% premarket on modestly higher volume in reaction to positive topline results from a Phase 1b clinical trial, NT-001, evaluating NEO-PV-01, its personal neoantigen vaccine candidate, combined with Bristol-Myers Squibb’s Opdivo (nivolumab), in patients with advanced/metastatic melanoma, smoking-associated non-small lung cancer (NSCLC) or bladder cancer.
• Median progression-free survival (PFS) had not been readed at a median follow-up of 13.4 months in 34 metastatic melanoma patients. Median PFS was 5.6 months in 27 metastatic NSCLC patients (median follow-up of 12.0 months) and 21 metastatic bladder cancer patients (median follow-up of 14.7 months).
• The response rates were 47%, 22% and 24%, respectively.
• Development is ongoing. More detailed data will be submitted for presentation at a future medical conference.
Grazie ancora 🤗
Sommo Andrea, buonasera.
Ho incrementato le mie Surf, ora ne posseggo 6000 a 5,80 dollari.
Sono entrato inoltre con 1000 azioni al prezzo di 4,35 dollari in neon Therapeutics
Volevo sapere anche alla luce delle ultime notizie sul titolo, cosa pensi sulla società?
Grazie come sempre
Salve Andrea
Sono entrato al pari di Esimio su SURF, ne ho 5000 al momento alla attuale quotazione.
Sembra un falling knife anche se ha una pipeline intrigante.
Che Tu sappia e’ cambiato qualcosa ultimamente che possa giustificare la forte discesa della quotazione?
Cosa possiamo aspettarci e quali potrebbero essere le prossime scadenze temporali?
Alla quotazione attuale e’ consigliabile incrementare?
Io sono fortemente tentato…
Ringraziandoti per la tua disponibilità , un cordiale saluto.
Ciao CK. Su CRIS stanno accumulando per gli imminenti dati in uscita di ca4948. Sono fortemente indeciso se vendere prima o aspettare l’evento. Sono sicuro che ECOR capital sia entrata pesantemente sul titolo solo per l’asset 4948.
Sappiamo bene che gli altri 2 composti in pipeline non hanno entusiasmato.
Sommo Andrea, buonasera.
Volevo sapere il tuo pensiero su Teva Pharmaceutical.
Che target ha secondo te il titolo?
Come lo vedi un ingresso a questi livelli (9 dollari in questo momento)?
Ti ringrazio in anticipo
Sommo Andrea, puoi fornire il tuo contributo su:
Alder e/o Mylan?
Grazie mille
Sommo Andrea, buonasera.
Ti premetto che al momento posseggo solo 5000 Surface acquistate ad 1,85 dollari.
Vorrei un tuo contributo in merito ad una mia indecisione:
A questi prezzi acquisteresti
AFMD (2,85 $) , Leap Therapeutics (2,02 $) o Aurinia pharma (2,50 $)?
Sommo illuminami, grazie
@Esimio, l’OK di FDA mi pare cambi poco la sostanza… si tratta di una disfunzione che sembra creata ad hoc per poter essere trattata con un farmaco… onestamente non so che tipo di mercato possa avere, chi si occuperà di promuovere il farmaco dovrà essere davvero in gamba
Sommo Andrea, ma come mai Amag, anche dopo la recente approvazione da parte di Fda, non trova la strada rialzista?
Grazie ancora
@Davide, $NTGN mi intriga, ma fino a non molto tempo capitalizzava un po’ troppo per i miei gusti. Ora siamo a livelli decenti per una compagnia che ancora non ha diffuso dati clinici (mi pare che luglio fosse la prima deadline)… la mixed shelf ci sta, probabilmente non emetteranno nel breve, ma non si può mai sapere.
@Esimio, il prezzo di acquisto mi pare ragionevole, per il resto è difficile fare valutazioni non conoscendo il portafoglio che hai costruito.
Buongiorno Andrea, come reputi l’attuale quotazione di NTGN anche alla luce di questa notizia? https://seekingalpha.com/news/3475115-neon-files-200m-mixed-shelf-shares-3-percent-hours. Grazie
Sommo Andrea, buonasera.
Posseggo,in questo momento, 8000 Leap Therapeutics al prezzo di 1,85 dollari e 5000 Surface al prezzo di 2,85 dollari..
Ritieni che i titoli sono stati acquistati ad un prezzo congruo?
Oppure meglio switchare su altro in questo momento.
Grazie infinite .