Visto che spesso mi giungono mail in merito a date di studi clinici ed amenità varie, oggi due righe dedicate a Celldex (CLDX) che si concentrano proprio su questo aspetto ed il resto della giornata dedicato ad aggiornare il calendario FDA.

Il PDF che trovate qui sotto è una integrazione ed un aggiornamento al report su Celldex che potete scaricare nella pagina dei download. Visto che siamo in argomento, il prossimo report riguarderà Array (ARRY), non chiedetemi quando, ma arriverà.

Mentre ASCO GI si sta svolgendo in questo momento e sta dando indicazioni interessanti per gli investitori amanti delle small cap, gli occhi vanno necessariamente al maggiore dei fratelli ASCO ed al countdown per il rilascio degli abstract. Conviene iniziare ad alzare le antenne.

Celldex porterà sicuramente i dati maturi di CDX 011 nel trattamento del tumore al seno, ovviamente a meno che non commettano un ‘errore come quello dell’anno scorso. CDX 011 non sarà il solo, probabilmente. La pipeline di Celldex si muove, anche se non in linea con le precedenti attese. Il ritardo in questi casi, il caso di YM Biosciences (YMI) poi acquisita da Gilead insegna, non sempre è da intendersi negativamente. Celldex non ha partner per nessuno dei suoi farmaci e l’unico che aveva, Pfizer per Rindopepimut, l’ha abbandonata tempo fa. Eppure il successo di CDX 011, sia nei dati che nella capacità di individuare una strada chiara verso l’approvazione possono richiamare all’attenzione di molte big pharma.

Celldex pipeline

La pipeline di Celldex

 

Come dimostra l’immagine qui sopra, Celldex ha una pipeline differenziata e molto promettente ed il fatto di non avere alcun partner, volendola vedere da un punto di vista ottimistico, è un vantaggio da non poco.

Mi pare piuttosto sensato ipotizzare che le possibilità di venir acquisita siano più alte per una compagnia come Celldex, senza vincoli con altre compagnie, rispetto ad una come (ad esempio Array) che ha rapporti con mezzo universo biotech… o no?

Per aprire il file, clicca sul bottone qui sotto.

Celldex (CLDX)