Cell Therapeutics è uno dei titoli pharma ciofeca più amati/odiati che ci sia. Chi lo conosce lo evita come la peste bubbonica, lo maledice, ha perso molto dagli esordi nonostante raggruppamenti a go-go, ma non può fare a meno di seguirlo, ricordandosi la splendida perfomance del 2009, quando in circa sei mesi la quotazione passò da 0,04 euro, a 1,50. Tante promesse, tante notizie, tante speranze, ma tutte deluse o quasi, complice un CEO non all’altezza di portare avanti studi clinici come si deve, ma in grado di farfugliare o rimanere ammutolito davanti ad una sentenza dell’ ODAC contraria per 9 voti a zero.
Tutto è pronto adesso per la commercializzazione di Pixuvri in Europa (vedere anche l’articolo di Gooser QUI), ma il titolo di Seattle continua la sua escalation ribassista, mettendo in difficoltà ancora una volta, quei poveri cristi che hanno continuato a sperare o credere in un James Bianco con zero credibilità, che è andato avanti fino ad adesso con ricavi zero e premi da favola per dei risultati mai ottenuti.
Passiamo adesso all’ analisi tecnica al solo scopo di aiutare chi è ancora dentro al titolo. La seduta odierna e settimanale è pessima, ha chiuso sui minini odierni, di periodo e di seduta odierna con buoni volumi. Il supporto fondamentale da non perdere in chiusura giornaliera passa a 0,60 ( come detto precedentemente), la sua perdita comporterebbe allunghi a ribasso fino a 0,52/0,48 con possibili ulteriori affondi a 0,42.
Ciao Sakura, comprendo la retorica… non dico che non abbia influito in qualche misura… ma spiegare l’andamento di ieri è dura. Poi, come dicevo a Davide… io non la vedo come una brutta notizia.
Ciao Davide, la vedo come l’unica cosa che potesse fare… le nuove azioni serviranno a JB per finanziare CTIC, altri introiti non ne ha … vendite del pix a parte ma non possono essere annoverate fra le entrate certe, nel senso che non si può sapere a quanto ammonteranno. Io onestamente non la vedo così drammatica come notizia.
che sia per questo che scende? (domanda retorica)
http://it.advfn.com/notizie/Avviso-preliminare-di-convocazione-dell-Assemblea-Annuale-dei-Soci_52847653.html
Ciao CK, come la vedi l’approvazione del raddoppio delle azioni a 750 mln con l’assemblea dei soci di fine agosto?
Ciao mmx…
un amico che a quanto pare fa il timido mette in relazione la discesa della quotazione con la conversione dei warrant… io notoriamente non ci capisco nulla, ma mi sembra plausibile e molto interessante come tesi.
ps: Gooser, Balrock… vergognatevi!
ciao, io sono convinto che ci deve essere qualcosa sotto… non può fare come ieri che apre a meno quattro poi diventa verde e poi va sotto di brutto.
sei la solita fava CK ahhahahah
veramente ero io che per educazione saluto !! ahah
Ciao Maurizio, quasi tutte le compagnie van giù dopo l’approvazione (dovrei scrivere un pezzo a tal proposito)… si tratta di passare dalle aspettative al mondo reale, quello delle vendite.
A JB dobbiamo almeno riconoscere il merito di aver dato ai malati europei il pixantrone…
ps: non so se JB fosse in Italia o meno, mi spiace.
Ma come è possibile che dal via libera del chmp ha perso più del 50%? invece di salire scende!!! non ci capisco più nulla
è vero che bianco era in italia in questi giorni?
Bal, se l’intento del tuo articolo era fare colpo su Annalisa… mi sa che hai sbagliato strategia!