Aggiorniamo i supporti importanti di questo titolo amato/odiato da tutti. Un supporto fondamentale passa a 0,60$ il minimo del 30 marzo 2009, quasi testato nella seduta odierna, la sua perdita porterebbe ad ulteriori affondi in zona 0,54/0,48, prima di rivedere 0,42.
Pensavo francamente che si fermasse a 0,72, ma sta crollando e i motivi per adesso sono sconosciuti….
ciao annalisa……
per quel che ricordo, nel comunicato si parla di alzamento del tetto ed emissioni già concordate… nessuna nuova emissione per finanziarsi…
lo so che di JB è meglio non fidarsi… ma di nuove azioni da emettere slegate dai vincoli precedenti non vi è traccia… come è normale che sia, non una cosa che decidono gli azionisti.
JB ha appena finito di dire che non ci saranno nuove emissioni al momento, che si contraddica in modo così spudorato mi pare eccessivo anche per lui! 🙂
GRAZIE, ma se fa un adc adesso non rimbalzerà più, non dovrebbe scendere?
per quello che ho letto nel comunicato, non capisco il motivo di tanta disperazione… CTIC si finanzierà col pix nella misura in cui riuscirà a vendere tenendo conto anche del fattore tempo… ma per il resto? i soldi da dove dovrebbe prenderli JB? la stragrande maggioranza di bio si finanzia così, emettendo azioni ed il tetto massimo doveva comunque essere alzato…
Annalisa, l’ho già detto a qualcuno in passato, se devi star male per un investimento, lascialo perdere (non vale solo per CTIC, ma per tutto)… se non vuoi abbandonare del tutto la situazione puoi alleggerire al primo rialzo consistente…
non fartene una malattia però…
ma è vera la notizia o no? non c’è nessun comunicato ufficiale. se è vera c’è da spararsi
Ciao Annalisa,
ho ricevuto il PDF via mail ma se devo essere sincero non l’ho letto con attenzione… io credo che la discesa di ieri sia attribuibile ai mercati ballerini…
riguardo al da farsi… ogni azionista ha una situazione differente, quindi consigli in linea generale è difficile darne…
se rimani dentro ora lo devi fare perché punti sul fatto che JB (per il momento da solo) riuscirà a vendere il pix ed a impostare pacritinib e tosedostat. io punterei più sul secondo…
Ciao FG, hai letto dell’assemblea di agostoe dell’aumento del tetto di azioni? è per questo che ieri è crollata? non so più che fare 🙁
Altra domanda che sorge spontanea: “e quello che è arrivato ultimo?” 🙂
scherzi a parte, tutte le compagnie micro e small vorrebbero un CEO come Bianco… gli azionisti probabilmente no… e farebbero a meno dei suoi bonus di metà anno, di fine trimestre, di inizio Quaresima e di Halloween…
CEO OF THE YEAR !!!! MA DI QUALE ANNO 1972 ?
Ciao Brix, mi risulta sempre approvato con la condizionale… e ho anche l’idea che in Europa diventerà una pratica piuttosto diffusa questa! Bene se serve a velocizzare l’accesso ai pazienti di terapie necessarie o che diano una speranza in più…
Ciao Minerale,
la discesa credo sia frutto dello scetticismo nella possibilità che CTIC venda il pix senza novartis… il rischio che gli oncologi preferiscano puntare su una terapia di combinazione piuttosto che su un singolo agente è elevato… stiamo a vedere come andranno le vendite…
Tosedostat mi sembra un buon farmaco, Pacritinib è interessante… poi c’è sempre Opaxio con i dati in arrivo il prossimo anno…
JB non ha più molta credibilità… anche questo è da contare…
Se vorrai condividere con me e gli altri lettori i tuoi ragionamenti, te ne sarò grato, a presto!
ciao CK ma sul sito EMA la lettera C di conditional a me pare di non vederla,puoi confermarmi se ho visto male?
Ciao CK,
e tu che idea ti sei fatto di questa discesa vigorosa di Cell dopo approvazione EMEA?
Le acquisizioni di Tosedostat e Pacrinitib mi fanno stare abbastanza tranquillo, in ottica long non cambia per me.
Certo che questa discesa non me la spiego.
Un farmaco approvato (ok, solo da EMEA e condizionato…), buon target di potenziale fatturato, imminente nuova richiesta ad FDA sempre per Pix, nuova liquidità trovata e altri 3 farmaci (Tosedostat, Pacrinitib, Opaxio) praticamente in fase 3.
Tutto questo con capitalizzazione di 160 milioni di dollari.
Aziende simili potrebbero avere capitalizzazioni di 5-6 volte superiori.
Continuerò a riflettere e nel caso condividerò con te i miei pensieri caro CK…
Ciao Federico,
l’amico Marco mi ha mandato da poco una mail con una possibile spiegazione al crollo di questi due giorni invitandomi ad investigare in merito… io però temo di non essere in grado di aiutarlo, vediamo…
CK bravo !
Ci hai visto giusto ed hai fatto benissimo a vendere !!!!
Purtroppo non ti ho seguito ed ho sbagliato !
Comunque…questa discesa e’ alquanto sospetta!
Approvazione EMA ( senza speculazione ) e ribasso del 50% !!
vedremo..ma CTIC non finisce mai di sorprendermi !!!