Preparate il popcorn, lo spettacolo sta per iniziare. ASCO16 è alle porte e fra poche ore l’embargo agli abstract sarà tolto. Visto il ginepraio che si creerà a causa della mole di informazioni da cercare, ho pensato di stilare un breve riassunto di quello che potrebbe interessare l’investitore biotech medio. Dopo che gli abstract saranno di dominio pubblico farò un secondo PDF con indicazioni più precise, il documento di oggi servirà più come promemoria per decidere cosa cercare quando il recinto si aprirà ed i buoi scapperanno. Riceverete il documento assieme alla newsletter, quindi se non siete ancora iscritti aveve qualche ora per farlo impiegando il campo qui sotto.
ASCO16 preview
da Cerealkiller | Mag 18, 2016 | Aziende | 76 commenti
76 Commenti
Invia commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
@sakura, grazie della segnalazione.
Grazie delle risposte capitan Cereale. Aspettiam tempi migliori.
Segnalo a tutti che in prospettiva lunga il dollaro tenderà a rafforzarsi per futuro aumento tassi e come moneta rifugio, visto l’orrore che abita il mondo e tutte le problematiche geopolitiche aperte, non solo Brexit, ma anche elezioni Spagnole, Venezuela in bancarotta, ecc. ecc.
Faccenda da tener presente avendo in portafoglio o volendo comprare biotech USA.
@Sakura, dai dati di STOMP si poteva solo ricavare qualcosa di leggermente interessante in vista di STORM (lo so che è un casino, ma non è colpa mia), ossia lo studio i cui dati stiamo attendendo con trepidazione… ma non si può fare un confronto diretto perché in STOMP non c’è un braccio con le caratteristiche di STORM. non vedo nell’andamento del titolo una reazione ai dati, semplicemente si adeguano allo strazio generale.
@kevin & Luke & Gian, mi riferivo proprio al fatto che non ci fossero motivi legati alla pipeline ma fosse solo speculazione…
ah ok , adesso ci sono mi mancava il passaggio di mezzo! 🙂 😉
KPTI data presentati ada EHA
http://finance.yahoo.com/news/karyopharm-presents-preliminary-stomp-phase-113000413.html
KPTI studio STOMP presentato ad EHA e oggi schizza in cielo con un -5%
CK hai dato una sbirciata a quanto presentato? Il mercato non si è eccitato molto.
forse intendeva dire che shire avendo opato bax diventa automaticamente proprietario anche del 10% che bax possiede in ontx…e la cosa potrebbe anche essere positiva nel caso shire abbia una strategia diversa da bax e voglia finanziare ontx.
@Kevin. A me non risulta questa cosa , puoi postare fonte? A me sembra che Baxalta avesse la quota ma da tempo..
cK invece di ingozzarti dacci riscontro 😁
Ck, la notizia che shire ha comprato il 10% non mi sembra di poco conto, no?
@Davide, come dicevo a KARM, non so il motivo, ma mi pare più speculazione che qualcosa legata alla pipeline. Vedremo!
buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire cosa succede ad onconova che ha fatto uno strappo importante ed oggi +26% grazie
Innate Pharma received $250M up front from phase II immuno-oncology deal with $AZN/Medimmune. #Allicense2016 #BIO2016
CK pensi che TRIL abbia il farmaco “best in class”?. Pensi che l’eventuale vittoria della Clinton possa far soffrire ulteriormente il ns settore? Ultima: ritieni che rlyp possa essere acquisita e se si a quanto? Come vedi domandine facili facili… Thanks
@LsW niente mail, non capirebbero. Io dico di mandargli brutta gente a casa… ma gente veramente brutta, tipo Gigi D’Alessio.
@CK , ONTX questa loro fissazion studio registre di riscaldare la minestra a cosa giova? pare vogliano anche presentarsi in FDA per studio registrativo…. e andranno anche ad EHA.
dovrebbero concentrare gli sforzi su ON123300………sarà il caso di mandare email all IR ? 🙂
@Sakura, non direi… selinexor si dimostra un farmaco tosto per efficacia ma anche difficile da gestire, motivo per il quale ho tanto interesse nel follow on che verrà illustrato ad #EHA. Incoraggianti i dati sul rrMM in vista di STORM.
@Luke, pienamente d’accordo su IMAB362, un po’ meno su darzalex… $BMY sempre numero uno ma le cose più interessanti le ho viste da $RHHBY e da $EXEL… vi lascio indovinare a cosa mi riferisco.
@Marco, Paolo è un facinoroso, lo sappiamo… $TRIL non ha portato nulla di significativo ad #ASCO, e c’è bisogno di concretezza adesso, quindi attendiamo i primi dati clinici. CD47 si dimostra un target valido e SIRPaFc sembra abbastanza differenziato anche se mi sarei aspettato più problemi legati ad anemia dalla concorrenza…
@NB, no, deluso per nulla, anzi. Buone indicazioni nel melanoma NRAS dopo I/O il che significa poter dosare la combo bini+enco più a lungo, quindi con maggiori guadagni. Bene anche encorafenib, non ho visto molto dai programmi dei partner ma a questo punto, dovesse calare per sell off post ASCO potrei incrementare.
+
Ciao CK, un commento sui dati di $ARRY? Il mercato mi sembra sia rimasto deluso… Prospettive? Ti senti di confermare i tuoi recenti giudizi positivi? Invece su $CALA cosa attendersi? Grazie
CK…x prima cosa su Babbo Natale ha iniziato Paolo V..poi piccolo aggionamento su TRIL? Grazie 🙂
@CK , ASCO volge al termine e con EHA alle porte cos ‘ hai trovato interessante ?io oltre a Pembrolizumab ho trovato molto interessante IMAB362 , Darzalex + Relvlimid + dexamethasone .
Bene anche ARIA che conferma Brigatinib. BMY sempre la numero 1 nell ‘ immunoterapia .
KPTI LE PRESENTAZIONI AD ASCO ZERO SU ZERO?
@Lucaluca, non c’è molto da dire, valore della presentazione vicino allo zero assoluto. sarebbe utile che si concentrassero su altro e non si ostinassero a riproporre ONTIME sezionato per far sembrare rigosertib un farmaco efficace.
Buongiorno a tutti ck si sa qualcosa in merito alla presentazione di ontx ad asco? Grazie
@Laura, la seconda che hai detto… non mi pare sia rimasto nulla…
@Paolo & Marco, non spoilerate su babbo natale, vi ricordo che molti bambini piccoli leggono questo blog!
CK mi è capitato di leggere un tuo vecchio post del 2014 su BIND , è praticamente crollata senza sosta fino a 0,4$ , potrebbe starci un ingresso ? Oppure non c’è rimasto niente di buono ed è meglio lasciar perdere.
@ marco deiana Mitico stessa operazione! incrementato di mille pz. Già avevo comprato a 2.2 $ e venduto a 4$ prima ancora che il barbone gestore del blog avesse preso le sue. Si sa i suoi ingressi lasciano a desiderare come tempistiche….
comunque IO liquidità 0% LUI 50% !!!! contavo a maggio su molmerd per avere un tot da reinvestire…..
Paolo V si vabbè ora babbo natale non esiste….. Non dire corbellerie.. CMQ spero tu abbia ragione e che sia stata fatta una mossa per far salire a bordo qlc. A me farebbe piacere..pensa che ieri ho incrementato la mia posizione..
@Anto, non saprei… in linea di massima direi che il settore fa storia a se, ma ultimamente sta dando prova del contrario…
@Biscotto, certo che si, a maggior ragione oggi con un secondo composto in clinica. Il prossimo evento di un certo peso sarà ASH16.
@VerdeRame,per sommi capi: $IMMU aveva una presentazione ad ASCO durante la quale avrebbe dovuto fornire nuovi dati su IMMU-132 in TNBC… però è saltato fuori che di nuovi dati non ce n’erano e la presentazione è stata annullata.
@Marco, sinceramente sono basito… però non credo all’ipotesi che i nuovi dati non siano stati forniti perché negativi.
@Paolo, tutto è possibile, ma di certo si poteva trovare un modo migliore per arrivare allo stesso risultato.
@Marco Deiana Semmai la pessima figura del giorno spetta o agli analisti USA che hanno stimato dati sul lavoro 162000 nuovi posti a maggio o meglio ancora al dipartimento del lavoro USA che ne ha menzognati solo 38000.
Poi voglio dire se vanno avanti a botte di 2 milioni di nuovi posti all’anno scendono allo 0% di disoccupazione troppo in fretta….. tocca alzare i tassi per forza poi!!
@Marco Deiana Scusa ma credi ancora a babbo natale? secondo te una aziendina da 500 milioni non sa attenersi alle regole sull’embargo? spiegazioni certe ora non se ne possono dare del perchè ma sicuro è stata decisa a tavolino. Salita troppo? qualcuno ancora voleva entrare? creata grande visibilità di dati che forse sarebbero stati poco osservati?
CK certo che immu ha fatto una figura pessima..Tu come la vedi? Su internet si leggono pareri molto severi sulla “scarsa serietà” del management…
$IMMU -20% in pre, che è successo?!?
Grazie Ck. E su Orizon sei ancora positivo? Ha degli eventi nell’anno che potrebbero rafforzare il titolo? Ciao e buon week!😊
Ciao grandissimo, volevo porti una domanda, pensi che i vari appuntamenti di fine anno possano intaccare l’andamento dell’indice biotech, oppure pensi che tale settore faccia storia a sè? andando per la sua strada?
@Biscotto, io $ARRY la terrei…
@Luke, in vista di STORM guarderò i dati della fase 1 sul rrMM, per quel che può valere.
@Davide, si, aspettiamo l’altra, quella su Zalmoxis… ma non ci vorrà ancora molto 😉
@Luca & Matteo & Karm, $ONTX reversa come previsto e, in effetti, tiene bene. Consiglio? Stop abbastanza stretto…
Ciao CK!
ONTX e’ la mia perversione, mi ha fatto penare questi mesi, ma come sai sono rientrato e ho un pmc di 0.41€ (4.1€ ora)… secondo te ha retto bene il RS del 31 Maggio? Pensi che valga la pena tenerle in vista della loro prossima presentazione ad ASCO, o continui a consigliarmi di liberarmene?
Grazie ancora del tuo ottimo lavoro!
Peccato si haha sarebbe stato bello vederle a 4.2 senza reverse split
Credo di aver scoperto l’arcano. Hanno accorpato 1 a 10.
On May 31, 2016, Onconova Therapeutics, Inc. (the “Company”) filed with the Secretary of State of the State of Delaware a Certificate of Amendment to Tenth Amended and Restated Certificate of Incorporation of Onconova Therapeutics, Inc. (the “Certificate of Amendment”), to effect a one-for-ten reverse stock split of its common stock (the “Reverse Split”), effective at 5:00 PM Eastern Time on May 31, 2016, which will decrease the number of common shares issued and outstanding from approximately 27.4 million shares to approximately 2.7 million shares, and to reduce the Company’s number of authorized shares of common stock from 75,000,000 to 25,000,000. A copy of the Certificate of Amendment is attached as Exhibit 3.1 hereto and incorporated herein by reference.
Peccato 🙁
Giusto, ma che succede a ontx che non fa prezzo ?
Salve a tutti ma che succede a ontx?
Ciao ck mi sono sbagliato !!!! Quindi noi aspettiamo L’ altra approvazione non questa ??? 😭😭😭😭😭 che roba lunga ….. Ma potrebbero anche passare anni ?
@CK per KPTI ti riferisci ai trial SIGN e KING ?
Ciao Ck, scusa se ritorno su array, giusto per chiederti un parere sul titolo, tu lo venderesti prima di Asco o lo terresti? Grazie
@Davide, ok, giusto per chiarezza, pensavo ti riferissi a Zalmoxis 🙂
MOLMED – IL TITOLO VOLA SU NOTIZIA TERAPIA STRIMVELIS
30/05/2016 17:17 ALN
[FLASH] Intorno alle 16:30 il titolo segna un rialzo del 6,80% e viene scambiato a 0,3673 euro, sulla scia della notizia diffusa in mattinata circa l’ ottenimento dell’ autorizzazione per la commercializzazione della terapia genica Strimvelis.
@Stefano, ok… anche se credo che il mercato sia molto limitato. Di certo è un buon risultato in termini di credibilità.
Immagino si riferisca all’approvazione di Strimvelis
@Davide, a cosa ti riferisci?
Ciao ck
Direi che finalmente è arrivato il responso adesso non ci tocca far altro che attendere di raccogliere il raccolto ….
@Frimba, divertiti! Quasi quasi faccio un pensierino anche io all’andarmene qualche giorno…
@Davide, no, non esiste qualcosa di simile a quello adottato da FDA… perché viene continuamente rimandato il verdetto? si tratta di una terapia molto innovativa e gli unici dati disponibili vengono dalla fase 2 e da qualche paziente arruolato nella fase 3…
ciao ck ma per il chmp non esiste un calendario prefissato ? secondo te perché viene sempre postdatato il responso di molmed ? davide
si ck parto per una settimana dal 3 giugno al 10 giugno (con ASCO di mezzo ovviamente)!e voglio essere in vacanza scarico mentalmente e di ptf 🙂 ,e si sarebbe molmed 🙂 non so che ticker mi sia inventato ma è lei,da cui cmq son uscito ieri a 0,34 da 0,29.
@Frimba, non ho capito bene… stai già andando in ferie?
ps: MLMD sarebbe molmed?
vorrei essere liquido anche perche mi aspetto il solito sell off dopo ASCO e non voglio rimanerci inguaiato :-),vorrei essere liquido e aprrofittarne pian piano invece,l estate brexit in primis (possibili rialzi fed ecc) sara caldissima meglio muoversi lentamente.
allora sommo grazie mille per le risp,KPTI aspetto dopo ASCO e provo a prenderla prima di EHA,IMGN ok abbiamo una strategia 🙂 MLMD esco entro il 3 provo a tenerla fino al 2 (il 3 parto in vacanza e voglio essere liquido il piu possibile) GBIM me l ero persa nel tuo report(che ho salvato tra l altro) potrei prendere in considerazione un mini ingresso prima della partenza perche mi piace molto quello che ho letto nel tuo report!!
GRAZIE!
@Giordi, non moltissimo da dire… R/S 1 a 10 in arrivo e pochissimo interesse nel titolo. Per contro, ad ASCO16 si assisterà ad un confronto serrato fra CDK4/6 inibitori, visto l’interesse enorme in quella classe di composti… ON123300 è indietro, probabilmente per colpa del management, ma può dimostrarsi abbastanza differenziato da trovare una sua strada.
@Frimba, iniziamo da $KPTI. I dati di STORM sono il primo evento potenzialmente trasformativo per selinexor e tenderei ad essere ottimista circa la possibilità che sui pazienti maggiormente pretrattati si riesca a superare l’asticella prefissata in termini di risposte al trattamento. in vista di ASCO potrebbe ancora salire, ma a mio modo di vedere aveva più senso entrare dopo il rilascio degli abstract. Da notare che ad EHA ci sarà anche spazio per il secondo SINE inibitore, del quale al momento non ricordo il nome… porta pazienza!
Quanto a $GBIM ne ho scritto in uno degli ultimi report… lo trovi qui:
http://officinabiotech.com/wp-content/uploads/REPORT-WATCHLIST-APPROFITTARE-DELLA-CRISI.pdf
$IMGN… si, ci starebbe sicuramente.
$MLM, non è che ci sia moltissimo da aggiornare… dopo 3 LOOIs ed una presentazione orale tenutasi lo scorso 18 maggio direi che il CHMP ha tutti gli elementi per esprimersi. Mi aspetto a breve il responso, spero già dal prossimo mese, ma mi rendo conto di aver ripetuto sta frase un numero indicibile di volte…
ultima domanda giuro!!per MOLMED invece puoi fare un piccolo aggiornamento?
Ciao Ck, intanto grazie di tutto poi ti volevo chiedere un’aggiornamento su Onconova.
Grazie
e poi su IMGN vedo che sei scettico,io sono dentro da 5,70 circa (ora non ricordo il centesimo preciso) che dici se sparasse decentemente prima di ASCO ci starebbe uscire visto il tuo scetticismo o cmq smezzare almeno la posizione???
Ciao sommo,due domande 1) ha senso entrare ora in KPTI in vista di ASCO uscendone magari poco prima,e qui vorrei avere una tua opinione se ha un senso rischiare ASCO o no 2) conosci GBIM?graficamente è molto bella da prendere ora e vorrei avere un tuo parere sulla compagnia.
Come sempre GRAZIE!
@Lucaluca, le mie sono di attendere i dati di ASCO per IMGN853 (e darò uno sguardo anche al resto) e poi deciderò se prolungare l’esperienza o meno. come ho scritto nell’articolo precedente ancora non capisco perché non abbiano deciso di perseguire la strada dell’approvazione accelerata con pazienti fino a 3 linee di trattamento precedenti, quindi sono piuttosto scettico…
Salve cerealkiller quali sono le prossime Mosse con imgn? Grazie un saluto
@Biscotto, a quanto pare… però potrebbe essere un meeting interessante per $SNSS e vosaroxin…
@Luca, il ritardo di AFM13 non è così preoccupante per il tempo in se, quanto per la validità dello studio. AFM11 è chiaramente il più interessante degli assetti ora, ma fino a fine anno o l’inizio del prossimo non se ne parla (anche se ho buone sensazioni per ASH). Pochi eventi nel breve periodo, per chi è long però potrebbe essere una buona occasione per rintuzzare la posizione…
Ancora fumata nera per molmed?
Ciao Cereal !!! Sei sempre eccezionale !
Cosa mi puoi dire su AFMD ???
Sai qualcosa in più ?
@Sakura, IDRA nulla, ARQL non ho nemmeno controllato ma non mi pare abbiano nulla da presentare al momento… quantomeno ad #ASCO. Discorso diverso per $KPTI laddove sarà interessante vedere gli aggiornamenti di selinexor nel trattamento del rrMM, specialmente in soggetti estremamente trattati… stessa cosa vale per #EHA16, dove ci sarà anche un piccolo spazio per KPT-8602.
@Frimba, Celiac ha un canale privato per le informazioni, che si sappia! 😉 $IDRA è in un limbo dal quale deve risollevarsi grazie ai dati di IMO-8400, tutto il resto sono bonus. Come detto in occasione di ASH15 non sono rimasto impressionato dai dati in pazienti con WM… alla fine il mercato mi ha dato ragione… non è detto che nel trattamento del DLBCL però vada alla stessa maniera e probabilmente il titolo paga troppo l’aver abbandonato il programma sulla DMD.
@Biscotto, si, buoni dati di certo e buona esposizione. I problema maggiore del melanoma NRAS+ è il mercato… anche se, da questo punto di vista, la precedente esposizione a checkpoint inibitori sembra aiutare la causa e non poco. sembrano molto buoni anche quelli di encorafenib in pazienti BRAF+ CRC, ma qui il confronto con dati storici può essere fuorviante.
KPTI abstracts http://finance.yahoo.com/news/karyopharm-present-selinexor-clinical-data-214039763.html
Capitain no news for IDRA e ARQL?
Ciao CK, Array indica che i dati di NEMO sono incoraggianti visto anche il tipo di trattamenti disponibili per questo tipo di pazienti. Iaeri Array +11% sono secondo te effettivamente buoni i dati, sei riuscito a farti un’idea? Grazie e b.w. I dati verranno presentati il 6 giugno, io terrei almeno fino al 5…
ciao sommo,di idra cosa mi dici??sembra aver trovato una buona base…se ti scrive celiackiller non le rispondere 🙂
Hi Capitan
Nel articolo/report su ASCO un occhio a IDRA, ARQL e KPTI. Emerso niente scartabellando fra gli abstract superficialmente?
@Biscotto, poco impressionanti direi… in monoterapia non funziona e si sapeva, in combo deve trovare una strada… pesto per dire se ci sia o meno
@Roberto che lo chiede su FB… gli abstract di Molmed su NGR sono poco interessanti e per giunta girano sempre attorno agli stessi concetti. Da uno studio fallito ben due anni fa non si può pretendere di più, significa cavare sangue dalle rape… prima volteranno pagina e meglio sarà. Speravo portassero qualcosa su TK, invece a quanto pare mi sbagliavo…
e di calithera cosa dici?
@Andrea, in linea di massima poco di eccitante… Ho visto con interesse quelli di cobimetinib assieme a atezolizumab in CRC, un po’ scettico circa la PFS di IMGN853… speravo sui 7 o 8 mesi…
Dovessi fare un commento generale ? Come sono andati ?
Abstract pronti per la lettura…