Ho dovuto in parte riscrivere questo articolo poiché sembrava veramente un delirio. Un giorno magari vi spiegherò perché.

Comunque Inhibitex (INHX) passa da 4$ a 8$ in un amen grazie ai dati di INX 189, ricordate? Ne avevo parlato qui. Per chi non avesse voglia di aprire il link e beccarsi lo spiegone (molto male!) ricapitolo brevemente. Parliamo di epatite C, di possibili nuove terapie orali senza interferone, di un mercato enorme. Parliamo di concorrenti in grado di far tremare di paura Pharmasset (VRUS) che capitalizza 5B$ e perde l’8% alla notizia di INHX che capitalizza solo 600M$… nove volte meno.

Cosa dicono i dati e perché tanta attenzione?

Dal giorno dell'acquisto di ANDS, come si sono comportate le altre aziende in competizione per il trattamento dell'HCV? Di INHX si occupa l'articolo, le altre stanno facendo bene.

Ok, i dati dicono che INX 189 causa un calo del carico virale dopo 7 giorni di trattamento al dosaggio di 200 mg (dovevate beccarvi lo spiegone, ma siete ancora in tempo se cliccate qui) comparabile a quello causato da PSI 7977 di VRUS, -4.25 log10 IU/mL… da qui il paragone fatto all’inizio dell’articolo.

INX 189 e PSI 7977 hanno molto in comune e fanno parte del nuovo corso nel trattamento dell’epatite C che in questi ultimi tempi vive un periodo di grazia.

Chi manca ora? guardate la tabella aggiornata che vi propongo. Si parte dall’acquisizione da parte di Roche su ANDS (ultima possibilità per lo spiegone cliccando qui) per giungere al rialzo a tre cifre di INHX. Mancano Achillion (ACHN) che capitalizza 450M$ in attesa dei dati sul cEVR alla 12ma settimana di ACHN 1625 e Idenix (IDIX) che capitalizza 580M$ ed èin salita cronica dai primi di ottobre.

Ultima cosa, se volete vedere la foto di una splendida bionda in atteggiamenti provocanti, cliccate qui.