Fresco fresco l’8K di Amarin sembrerebbe indicare che l’argomento brevetto non è più un tabù…
In light of recent activity on the prosecution of Amarin Corporation plc (“Amarin”) patent applications at the U.S. Patent and Trademark Office
(USPTO), Amarin advises investors as follows:
We at Amarin are continuing to execute on our plan to protect the proprietary position of AMR101, our lead product candidate, in its intended
indications. Our plan consists of seeking robust patent protection and regulatory exclusivity, maintaining trade secrets and taking advantage of
manufacturing barriers to entry, with the goal of protecting the commercial potential of AMR101 until at least 2030.
Amarin is currently prosecuting over 16 U.S. patent applications across 11 patent families. We believe that the bases for our patent applications
are well founded and we plan to vigorously prosecute our applications. For many patent applications, we are early in the prosecution process as
these applications are based on what we believe to be novel findings from our MARINE and ANCHOR trials, top-line results from which were
announced in late 2010 and early 2011. For many of our applications, we are using the USPTO’s new Track 1 accelerated review process,
which began in late September 2011 and is designed to reach final determination on a patent application within about a year after filing.
Securing patent protection for a product is a complex and iterative process involving many legal and factual questions. There can be no
assurance that the USPTO will accept our arguments with respect to any patent application or with respect to any claim therein.
Investors interested in following the prosecution of Amarin’s patents in the United States can find Amarin’s published patent applications,
USPTO office actions and other information related to the prosecution of Amarin’s patent applications on the PAIR system of the USPTO at
https://portal.uspto.gov/external/portal/pair .
a dire il vero no, ma mi informerò! ciao!
Ragazzi…salve! Una domanda…conoscete per caso associazioni consumatori specifiche contro le banche?? Grazie
Ciao Ema,
attenzione perché il trial di SNSS è disegnato in modo molto astuto, è adattivo… anche se dicessero a SNSS di continuare lo studio, ci sarebbero due opzioni, compresa quella di arruolare più pazienti, rendendo anche un minimo scarto dei dati statisticamente favorevole!
Buona domenica!
Molto bene. Vedo che pratichi anche tu il mordi e fuggi… almeno in buona parte.
Clap, clap….
Scelta saggia.
Oggi avevo tempo, e mi son andato a vedere l’iltimo PDF di SNSS – aprile 2012.
http://phx.corporate-ir.net/External.File?item=UGFyZW50SUQ9NDIxMjI1fENoaWxkSUQ9NDYyNzE4fFR5cGU9MQ==&t=1
Comprerò solo a dati finali usciti, se molto buoni, cioè se interrompono il trial…..
Ho fatto due conti… ma proprio i conti della serva, a spanne.
Dunque dopo giugno, ci saranno dati ad interim.
Il trial ad allora, avrà una “vita” di 22 mesi.
La sopravvivenza media di 450 pazienti a 5 anni, è del 20%, cioè 90.
A 22 mesi, dà 318 vivi e vegeti.
Molto semplicemente: l’organo di controllo non ci dirà nulla; dirà solo se il trial prosegue o meno.
Se lo interrompono per dati eccezionali, ok , si compra.
Se danno il numero di pazienti in vita abbastanza più alto di 318 ma il trial continua, è brutto segno…. significa che magari van bene tutte-e-due i bracci, come già successo con AEZS. Non è detto che questo dato verrà divulgato, lo dico solo io.
Se il trial continua, sicuramente non compro, anche perchè tra 3 mesi saranno a circa 30M$ in cassa, che significa adc entro 3 mesi. Questi hanno il vizio di portarsi molto avanti con il cash – lo sappiamo – e guarda quanto può durare il trial (han l’opzione fino al 2014!!!).
Poi ci sono milestones da pagare alla Dainippon Sumitomo Pharma Co., Ltd. (licenziataria del 2003) quando faranno l’NDA.
Insomma, se non vanno come razzi con dati eccezionali, questa qua soldi ne dovrà alzare ancora parecchi prima di guadagnarne con le vendite.
Buon WE anche a te.
su dsco le aspetto a 2 se ci arrivano per incrementare, ma anche le mie cartucce sono finite in cldx che spero di vendere bene tra lunedi e mercoledi….
zlcs!! ero rientrato a 1,2…..unica consolazione e’ averle in gran parte vendute sui max. Perdere il dollaro non ce la vedo, ma qui va giu’ tutto.
snss, vendute 2/3 tra 2,8 e 3,1…ne ho ancora 1000 che porto fino alla pubblicazione degli interim.
inoltre ho tenuto appa……in otc, oggi sta sui 0,5 dai minimi 0,1. Le ultime le presi prima di finire in otc a 0,23. A breve dovrebbe ripresentare NDA per APF530 . incrocio le dita, a 0,65 mio pmc.
buon we !
Ciao Simone.
Io davvero non so più cosa pensare di DSCO.
Il fatto è che non ci son ancora stati sviluppi negativi da poter dire “non mi convince più”.
Ha approvato 1 farmaco e 1 dispositivo e deve partir con le vendite proprio or ora. L’adc è stato fatto da cani/ladri/bestie…. solito sconto da Bio che non vale molto e questo è giusto dirlo, però è piena di cash.
Non è il momento divendere, caso mai sarebbe il momento di comprare, davvero un ottimo ingresso… ma io le mie cartucce le ho sparate, ora gli dò1 anno a partire da adesso….. Ciò non toglie che uno possa uscire e rientrare più avanti, diciamo dopo l’estate, cioè dopo la Grecia- che detto per inciso, io penso uscirà, anzi è già uscita.
1 anno significa 2 o 3 report dati vendite…. lo so, a volte ci vuole di più, però un segno ben definito io dico che dopo 2/3 report è già forte e chiaro.
Così avevo fatto con Exalgo quando avevo ZLCS….. mi pare 2 o 3 report e uscendo lì, avevo salvato anche un pò di gain (misero rispetto ai 3$ di picco) mentre ora sarebbe loss da paura…… ed infatti Exalgo dopo non ha più “spaccato”.
Ora vediamo questo Surf.
Il mercato non è enorme e lo sappiamo, ma non essendo derivato da animali ha meno eff.collaterali……. ed per i pazienti che cure, appartiene ad una categoria di farmaci con enorme effetto valore “collaterale” se mi passi il termine.
Potrebbe interessare a qualche Pharma che voglia rastrellare mercati non di punta….. o magari a qualche governo impelagato in figure di merda internazionali.
Tipo il Giappone, dopo la fusione.
Che – tra l’altro essendo tra le prime migliori sanità al mondo – potrebbe accaparrarsi SNSS (vedremo i dati interim) e DSCO; AML (che tempo ne avranno un picco da ora in avanti) e problemi respiratori……
O direttamente il governo o Takeda.
ciao EMA
todo bien?
ti rompo per dsco, sempre in attesa?
sai se ci sono novita’? dopo l’incremento a 2,8 sto valutanto un ulteriore ingresso intorno ai 2 $, se questo rosso continuera’ ho paura che giri al ribasso anche oltre .
Rompiamo un pò anche al Sabato, ma i lavori di casa son stati fatti già in 3 week-end consecutivi di brutto tempo e oggi son ai domiciliari con le bambine per il quarto….. basta! D’ora in poi o sole o lavoro, non se ne può più!
Dopo sto sfogo, passo ad AMRN.
Ck, mi hai detto di esser ancora dentro leggero. Io no, anche se trado ci sono pesantuccio.
Ti dò un link.
Certo, si tratta di un utente… ma direi che è il + informato in assoluto.
Ora rileggo anche i tuoi pezzi, però questa discussione/riflessione è di ieri e si basa sulla nuova submission di richesta patent 889 ri-presentata il 16 maggio all’uff.brev.USA a seguito della non-final-rejection di marzo…. quella del crollo per intenderci.
http://messages.finance.yahoo.com/Stocks_%28A_to_Z%29/Stocks_A/threadview?m=te&bn=998&tid=90854&mid=90854&tof=1&frt=1#90854
Non è che sapessi proprio tutto tutto io.
Ricapitoliamo cosa ne viene fuori.
1- i composti per ridurre i trigl. di AMRN e di Katayama son quasi “indistinguibili”…….. ah sì? Qua già ci rimango male.
2- AMRN rivendica di aver PROVATO PIU’ EFFICACEMENTE/SCOPERTO che il composto non alza l’LDL.
Ciò era già stato sostenuto da due studi precendenti, questi “Connor and Hayashi” di cui parla…. ma 2 studi bollati come non significativi.
Quindi AMRN alza la testa e dice “i Ns trial eran allargati ed abbiam provato la cosa (LDL non increase) col sostegno di ampi dati.
In pratica quel che AMRN cerca, è un brevetto che li copra per il fatto di aver scoperto che detto composto (a sto punto sto purified EPA al 96% non è più una novità) non alza l’LDL.
Ma è tutto qua? Ci rimango un pò di merda.
candelino da 300k….qualcuna che rientra?
chi ha piu’ catalizzatori? event/bassa cap…..intendo.
anth da +7 a -3%…..quasi quasi
Sì… ora son entrato nel link (basta inserire i codici)…..
Se poi vai su History, vedi tutta la trafila della patent in questione….
son 18 mesi che va avanti…..
http://portal.uspto.gov/external/portal/!ut/p/c5/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3hff1NDc1NLYwN3SzcDA08PwyD_YF8zINcYKB-JW97AiCLdBgR0h4Nci992vPIGEHkDHMDRQN_PIz83Vb8gNzTCIDMgHQCGKKj-/dl3/d3/L0lDU0lKSWdrbUNTUS9JUFJBQUlpQ2dBek15cXpHWUEhIS80QkVqOG8wRmxHaXQtYlhwQUh0Qi83X01PNTE3NTkzMEc5RjAwSUgxUk9TTTYzMDI2LzhPdEdaMjA2NjAwNDgvc2EuZ2V0Qmli/
Penso che anche per via delle posizioni shorto (massio da oltre 12 mesi) stia avvenendo il massacro….. per ora è bullish
Ma ne sto fuori, in attesa di vedere di che entità è il danno….
Sparo una cifra: rientro verso i 6,5$….. punto in cui ha rialzato da dicembre…..
gli altri titoli del portafoglio virtuale, che ne pensi? tipo RGEN… o ARRY
Uscito oggi a 8,55
Ora cosa si guarda?
Anth?
oggi sono incasinato col lavoro, non ho letto la motivazione anche perché dubito che avrei capito qualcosa! il mio giudizio non cambia… ed in chiusura magari…
Ooooops… intanto che ci sono, ho dato uno sguardo alla situazione short: 14 milioni!!!!! Massimo valore da 1 anno…… quasi che aspetto
Uscito ieri a 8,65…. 40 cent/gain, mi aspettavo porcate speculative oggi….
sempre bullish, ora sul -9 ho voglia di rientrare….
Dal pezzo qua sopra, cosa c’è di nuovo oltre al fatto che parlano di patents? Nulla direi…. tranne il fatto che hanno una non-definitive rejection di 2 su molte totali….
Il link che hai messo a manda al sito brevetti… in soldoni che dice? (altrimenti guardo stasera)
ciau