Prima di tutto la buona notizia, molti dei nuovi iscritti alla newsletter sono di sesso femminile. La seconda buona notizia è che molti di voi hanno risposto positivamente all’appello lanciato tempo fa e collaborano fornendo spunti utili e informazioni che cercherò di rendere disponibili a tutti in modo più organizzato e leggibile fin da settembre.
Il sondaggio estivo è stato un mezzo disastro, più che altro per colpa mia e dei plugin scelti che hanno impedito a molti di votare. Qualche spunto interessante però lo si vede già… io lo lascio li, poi vediamo.
In breve, poi se volete approfondire, lasciate pure i commenti o scrivete una mail.
Amarin, si avvicina il giorno del giudizio per chi ha deciso di rischiare. Io sono uno di questi, con poco ma ci sono.
Array continua a correre, io, al loro posto, preparerei un’emissione di nuove azioni… voi no?
Comunque il titolo ha ripreso la salita che si era bruscamente interrotta a causa dei dati relativiad un farmaco rispetto al quale nessuno ha il minimo interesse… e questa ne è la prova. Non tutto il male viene per nuocere, comunque. Avevo chiesto un buon punto per incrementare e l’ho avuto, così come molti di voi… a giudicare dalle mail.
Exelixis sta li. Sapete come la penso su Cabozantinib, sapete che a novembre ci sarà prima il meeting dell’ODAC e poi il verdetto di FDA. Non è la prima volta che consiglio EXEL quando quota attorno si 4$, nelle passate occasioni nessuno di è lamentato.
Ci sentiamo presto, speriamo con buone notizie!
Alessio, sono perfettamente in accordo con te… francamente tutta la questione mi sembra paradossale, rima il problema erano i brevetti, ora lo status di nuova entità chimica, nel mezzo uno studio che poco o nulla aveva a che fare con AMRN… se non fosse che è sicuramente un gioco rischioso, direi che erano tutte buone possibilità per un ingresso. le mie poche, a titolo di scommessa le tengo, non mi spostano di nulla… certo è che, anche solo per “ripicca”, mi verrebbe voglia di venderle e mandare sia FDA che AMRN a quel paese!
alla fine sono uscito da amarin la settimana scorsa portando un 20 per cento a casa. la lettera di amarin non mi è piaciuta mi sembra che stiano preparando il terreno alla brutta notizia..a quel punto l istinto mi diceva di entrare in aegerion dopo averla scoperta tramite questo sito ma.. non me l son sentita di rischiare anche se avevo feed positivi.. da 14 a 21 in pochi giorni.. e va beh… tornando ad amarin credo sia un rischio arrivare pieni a novembre.. se non arriva sto NCA storna fin sotto i 10 sicuramente forse anche sotto i 9 , e a questo punto NCA mi sembra francamente poco probabile , perchè se dovesse arrivare vuol dire che c ‘è qualcuno all’fda che fa un po troppo trading.. altri motivi per averlo tenuto cosi in ballo non mi vengono in mente.. a quel punto sarebbe un interessante long, mettendo i piedi dentro con un piccolo o medio stake e poi incrementendo su eventuali ribassi, comunque hanno un blockbuster e l NCA non ifluisce poi cosi tanto è più psicologica la cosa mi pare
Di nulla… oh, si spera a novembre…
grazie per la risposta cereal quindi qualcosa su amarin si sapra entro novembre
Ciao Diego, non mi risultano novità per Molmed… posso capire che la mancanza di notizie sia frustrante, ma avendo solo due farmaci in fase avanzata è normale… per quanto riguarda AMRN, mi auguro che il mese prossimo la facciano finita con questa buffonata… se è Si è SI, se NO… NO.
ciao cereal scusa se rompo hai notizie su molmed ?ho in portafoglio amarin quando si avranno novita dall fda secondo te?
Ciao Diego, l’articolo su Molmed arriverà presto… in linea di massima penso che abbia un enorme bisogno di un partner… e che la strada migliore per sviluppare NGR-hTNF sia, al momento, condurre un trial disegnato con tutti i crismi nel tumore al polmone con istologia squamosa. serve capire quali pazienti possono beneficiare maggiormente del farmaco e la questione dei brividi mi intriga parecchio… mi pare che molmed stia cambiando in meglio, sia come approccio alla sperimentazione che come trasformazione in compagnia farmaceutica che deve far soldi… da compagnia dedita alla ricerca quale sembrava prima.
ciao cereal volevo sapere cosa ne pensi ora di molmed grazie
Ahahahahah… ciao Marco. Speriamo di no, sfortunatamente non possiamo fare altro che tenere le dita incrociate, chi a questo punto è rimasto dentro lo ha fatto per rischiare… io, poche, ma ne ho ancora…
Ciao CK, non vorrei gufare ma ho come l’impressione che siano un po’ in troppi che stanno pompando AMRN in vista dell’NCE. Ma non è che facciamo la fine di Zalicus? :O
Ciao Marco! Nessuna previsione… non credo sia cambiato molto ed i ribassi di questi giorni sono slegati dalla questione NCE. Come andrà a finire non lo so, rimango dell’idea che ci siano buone possibilità… e ancora non riesco a spiegarmi come mai fino a non molto tempo fa il problema fosse solo legato ai brevetti… mah!
la notizia che FDA stia ancora considerando la possibilità di includere fra le NCE Vascepa era e rimane positiva, se non avessero voluto farlo, lo avremmo saputo il 17 agosto…
solo per temerari, comunque…
Ciao Cereal come pensi finirà con NCE?
I pesanti ribassi di questi ultimi due giorni che cosa significano secondo te?
Ci sono previsioni in merito alla comunicazione definitiva?
ciao Alessio, oltre a quello che giustamente ha fatto notare di AMRN, ricordo che l’indicazione più remunerativa è quella per la quale il farmaco non è ancora approvato…
sui cali delle compagnie che hai citato…, tranne AVEO (secondo me), si tratta di ottime aziende, con qualche problema sulle vendite (in particolare INCY)… IMGN poi paga un’ accordo molto penalizzante, nonostante il vale del farmaco (tipo Vismodegib d
i CRIS)…
Su Amarin ci sono pesante, hanno il farmaco hanno più di 200 milioni di dollari in cassa per lanciarlo, a questo punto la quotazione è comunque bassa anche senza NCE. certo che se ci fosse la buona novella.. potremmo arrivare anche sopra i 21$ 🙂 accumulato EXEL insieme a IMGN, ARRY dimezzata con buon guadagno, in attesa di raddoppiare lo stake a prezzi più bassi. qualcuno sa perchè tutte le tumorali son scese di botto? da IMGN a SGEN e INCY e finire con AVEO.. mi piaccion tutte so malato, speriamo che INCY non schizza su perchè ai livelli attuali sembra ottima
direi che sembra proprio che FDA ci stia pensando… qui la questione potrebbe essere anche diplomatica, nel senso che creerebbe un precedente, ci può stare che ci pensino poter bene… sto facendo a mente un collegamento ardito con fusilev, ma per il momento non chiedermi perché… 🙂
http://www.streetinsider.com/FDA/Amarin+(AMRN)+Discloses+Delay+in+Vascepa+NCE+Status/7669727.html
che ne pensi?