Seguirà un articolo dettagliato in merito ad Infinity Pharmaceuticals (INFI), nel frattempo apro una piccola posizione. I motivi che vi anticipo sono legati al crollo derivante dallo scorso ASCO, crollo che ha più che dimezzato la capitalizzazione e l’appuntamento dicembrino con ASH, durante il quale verranno illustrati i dati più recenti del farmaco di punta IPI 145.

Lo so che dicembre è lontano e che ad agosto sarebbe meglio stare alla finestra, ma conto su fatto che il titolo sia stato sufficientemente colpito nelle settimane scorse, come si può intuire da questo grafico:

 

INFI grafico

Ho piazzato un piccolo pollice alzato in corrispondenza del mio primo articolo su Infinity (INFI), come si nota la salita è stata furiosa e, come spesso accade, la caduta lo è stata altrettanto.

 

 

La quotazione di Infinity è legata allo sviluppo di IPI 145, del resto della pipeline non interessa a nessuno. Dai massimi dell’ultimo anno (che poi sono i massimi dal 2001 ad oggi) il titolo è sceso fino a 16$, per poi assestarsi sui 20. Insomma, siamo più vicini ai 16 che non hai 50$, livello al quale potrebbe ancora aspirare il titolo, ma di questo parlerò domani.

Ai primi di agosto ci sarà la conference call legata alla trimestrale, come giustamente mi faceva notare Luca in un veloce scambio di opinioni via mail, quello potrebbe essere un momento ideale per un ingresso. Io, quando i dati economici verranno rilasciati, conto di stare in mare o al ristorante, quindi anticipo.