Ieri Rigel (RIGL) ha per errore pubblicato la notizia dell’approvazione di fostamtinib, notizia poi smentita dalla stessa compagnia tramite rilascio di una PR. Sebbene si possa tranquillamente trattare di un errore che nulla ha a che vedere con una reale approvazione del farmaco, che rimane di fatto in sospeso vista la valutazione di FDA attesa per il 17 aprile, questo mi ricorda quanto accadde con Amarin (AMRN) e Vascepa. Anche allora ci fu una svista, chiamiamola così, anche allora ne diedi subito comunicazione e, in quel caso, andò a finire che FDA aveva davvero approvato. Io porto la questione alla vostra attenzione, poi lascio che la scelta sia vostra. Da parte mia, ho già scelto da un po’ ed ora vado ad ascoltare i Ramones…
La guerra lampo di Rigel $RIGL
da Cerealkiller | Apr 13, 2018 | Aziende | 67 commenti
67 Commenti
Invia commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
@Luigi, scusami ma ero al mare con connessione inesistente…
Ciao cerealkiller previsioni per la comunicazione dei guadagni che avverrà mercoledi 8 agosto? grazie
@Simon, la WT sarà aggiornata a breve… per CLDX serve ancora pazienza, sto lavorando all’articolo post ASCO, nel quale ovviamente si parlerà di NKTR…
ck
ciao Andrea, quando hai tempo aggiorneresti la watchTower?
cldx?? hai pronto qualcosa?
Nktr Buy opportunity….
immagino starai preparando la spesa post ASCO…..
😉
Grazie mille per la risposta CK.
Ciao Ck,
food for thought. Interessante lo studio (penso sia il primo ed unico nel suo genere) che puoi trovare a questo indirizzo https://www.researchgate.net/publication/5157773_The_performance_of_stocks_that_are_reverse_split
@Alex, bah, nella prima versione si dice che CUDC907 ha ottenuto risposte in un paziente su quattro, nella seconda dicono approssimativamente uno su quattro… nella prima versione si da più peso allo status MYC, nella seconda si parla più in generale dell’indicazione (RR DLBCL). a titolo di esempio si passa da “for patients with R/R DLBCL, especially patients whose tumors have MYC alterations” a “for patients with R/R DLBCL, including patients whose tumors have MYC alterations,”; oppure da “”R/R DLBCL with MYC alterations is a significant unmet clinical need and patients with this disease have a very poor prognosis” a “Patients with this disease have a very poor prognosis”. Il che potrebbe anche non significare nulla, ma da l’idea che la stampella MYC alterato non sia poi così solida…
@Kevin, capisco il tuo punto di vista, ma il mercato interpreta il r/s come segno di debolezza, un’azienda sana che vuole ridurre il numero di azioni circolanti opta per il buyback… oh, per inciso, non vedo a che pro CRIS debba farlo, ma questo è un altro discorso. Chiaramente, come al solito, è solo la mia opinione, ma al di la di questo di norma dopo r/s il titolo scende e CRIS dubito faccia eccezione, a meno che non ci riservi qualche lieta novella, ma siam sempre li, le tempistiche suggeriscono cautela
Ma non ho capito qual’è stata la correzione effettuata da CRIS nella press release:
http://investors.curis.com/2018-05-31-C-O-R-R-E-C-T-I-O-N-Curis-Inc
CURIS
post rs vendute a 3,13$
non deludono mai….
Curis annuncia la designazione FDA Fast Track per lo sviluppo di Fimepinostat (CUDC-907) in pazienti con linfoma a grandi cellule B diffuse o refrattarie
https://seekingalpha.com/pr/17178410-curis-announces-fda-fast-track-designation-fimepinostat-cudcminus-907-development-patients
Ciao Ck. Grazie per la risposta. Sul fatto che l rs sia sintomo di dati non buoni o comunque no good news ho qualche dubbio. Ciò principalmente perché hanno scelto il rapporto più basso possibile (1:5) quando erano autorizzati ad arrivare fino a 30. Perché rischiare di trovarsi fra poco a doverne fare un altro quando si sa che con l rs gli shorters solitamente si divertono? E se fosse stato semplicemente un modo per approfittare per ridurre un po’ il numero di azioni?
@Sakura, $CELG meglio dopo il R/D day, a questi livelli secondo me rimane un affare…
$AFMD uscire o monetizzare in parte ha senso, dipende da quanto guadagni…
@Biscotto, mah, presenteranno dati di CDX-3379, assetto che non mi fa impazzire, ma vista la quotazione attuale qualsiasi buona nuova è ben accetta. Ci saranno presentazioni per varli + nivo, anche qui potrebbe essere interessante…
@Alex & Gian & Sakura & Kevin, $CRIS è evidentemente bipolare, al punto che un TP adesso è impossibile da determinare. qualche precisazione, per quel che vale… sul fatto che CUDC907 sia approvabile ed in breve tempo, ho qualche perplessità, non ho mai nascosto il fatto che lo ritengo un composto poco utile infatti. Il R/S ha chiaramente scombinato le carte, è come se la società avresse detto: non siamo in grado di tornare sopra il dollaro con le nostre forze, ergo nessuna buona notizia in vista. Per il resto concordo con voi, la quotazione attuale è insensata…
Ciao ck mi associo anche io per quanto riguarda molmed e cris, bastano due parole, come al solito sempre grati
Ciao CK, i dati che CLDX presenterà ad ASCO potrebbero essere significativi a tuo avviso o sono poco rilevanti? Un ingresso a questi livelli con dati in arrivo è giustificato? grazie come sempre
Ma la domanda principale è: cosa è cambiato di sostanziale rispetto a 12 mesi fa quando quotava circa 3 usd?
Capitano
Ci sono prospettive di invertire per CELGENE?
AFMD meglio uscire per chi è in gain visti i loro ritmi da bradipo?
Mi associo a domande su CRIS.
Al solito grazie di tutto.
Ciao CK ma come fa una società come $CRIS che ha ricavi annuali dai 10mln$ in crescita anno su anno ,3 composti in fase clinica di cui uno in attesa a breve di probabile approvazione accelerata,1 composto in preclinica che dovrebbe andare in fase 1 entro fine anno,48 mln di cash a capitalizzare 80mln$ ???un mistero!!…oppure è proprio vero che si tratta di una società che alterna periodi di depressione a periodi di eccitazione?? …per ora depressione profonda!! 😀
Ciao CK. Ad oggi che TP daresti a CRIS?
Il Reverse è passato con larga maggioranza, hanno due mesi per comunicare lo split ratio.
@Frimba, troppo buono, ma in comune con gli eroi, almeno quelli dei fumetti, ho solo il fatto di vestire in modo imbarazzante.
1) io credo che ancora non si rendano conto che il mondo va avanti anche senza i loro bispecifici e che qualcosa debba essere fatto al più presto. hanno perso una enrìorme quantità di tempo e prodotto poco…
2)ahahahaha… hai ragione, è per questo che amiamo tanto i sec files…
3) ribadisco il fatto che CUDC907 è utile quanto uno scolapasta fatto di carta e senza buchi. come da programma si investigherà su pazienti con MYC alterato o amplificato e la giostra continuerà a girare…
@Claudio, riguardo gli abstract non vedo nulla di particolarmente interessante. in parecchi mi hanno scritto circa l’esito dello studio INGRID e questo, in sostanza è il commento sintetico che mi sento di offrire… copio incollo una delle risposte date via mail:
“…la premessa è intrigante, ossia che NGR possa consentire di trattare pazienti con particolari esigenze permettendo ad un regime chemioterapico di passare la barriera ematoencefalica. il risultato, tuttavia, è piuttosto difficile da interpretare, vuoi per la cronica mancanza di un confronto, vuoi per l’esiguo numero di pazienti arruolati. non ci sono moltissimi dati disponibili al momento riguardoINGRID, tuttavia la prima cosa da sottolineare è che esistono già opzioni terapeutiche percorribili (ad esempio metotrexato a dosaggio elevato assieme a R-CHOP), tuttavia va sempre considerato il tutto in termini di efficacia e tolerabilità. in buona sostanza, l’efficacia sembra essere a livelli accettabili, la safety piuttosto buona, ma senza conoscere i dettagli della popolazione trattata sono solo mie impressioni. ad ASCO avremo a disposizione dati aggiornati e potrema fare una valutazione più ponderata, ma a a parte tutto, davvero stiamo ancora quia a parlare di NGR quando qualcosa di più eccitante è dietro l’angolo? Sul serio?”
sommo due domande,anzi tre:
1)AFMD ho letto trimestrale ascoltato cc e q&a e mi è sembrato di vedere adi bello pimpante e fiducioso,l aggiornamento all EHA su AFM13 dovrebbe essere molto buono a sentire le sue parole..opinioni?
2)LPTX domani tiene la prima CC della storia per parlare di DKN-01 siccome di solito le cose negative le societa’ bio tendono a nasconderle penso proprio diranno cose positive..concordi?opinioni?
3) è uscito abstract di ASCO di CUDC-907 come ti sembra?
GRAZIE sei il nostro eroe 🙂
Ciao Andrea, puoi dare un commento agli ultimi abstract di MLM ?
Grazie
@Simon, al momento sono in ritardo con $CLDX poiché impegnato con un progetto piuttosto esotico… porta pazienza
@Alex, non saprei, ma immagino che non ci siano buone notizie al momento…
CK
ciao Grande, su CLDX hai pronto qualcosa? ho mantenuto una posizione
Ciao CK. Sai per caso perché CRIS ritarda con l’update di CUDC-907? 🙂
@Lucaluca, al momento credo che qualsiasi cosa dicano o facciano, la quotazione non salirebbe… a riprova di ciò l’ultima trimestrale. ci sta una nuova posizione ma forse è ancora presto.
Ciao ck ti chiedo un’illuminazione su celgene, ha raggiunto prezzi direi bassi può essere l’ora per mediare oppure attendiamo un segnale di forza? Grazie mille
@Massimo, su CRIS il consiglio è sempre il medesimo, piccole posizioni visto l’alto rischio.
@Biscotto, io terrei… cassa e l’ennesimo dato clinico positivo… comunque il prossimo articolo sarà su di loro.
@Macao73, come scrissi su SA, vedo molte zone d’ombra quindi il rischio CRL per azedra è molto alto a mio avviso…
@Massimo, $ONTX c’è speranza, a patto che ci si metta daccordo sul concetto di speranza… speranza di portare rendere rigosertib un farmaco commercialmente apprezzabile, credo proprio di no… speranza di triplicare a quotazione attuale, possibilissimo, capoitalizzando così poco. in estreema sintesi, titolo per speculatori, piccole posizioni e tempi stretti.
Ciao Ck, ci aggiorni su Curis? Vedi possibilità per incrementare? Grazie
Ciao CK, cosa facciamo con KPTI, si tiene o si esce?
quante possibilita ha Azedra di PGNX in luglio?
Ciao per ONTX non c’è più speranza?
Farmaco approvato..pubblica offerta a 3.9…ma il valore del titolo va al di sotto della pubblica offerta piuttosto che restare su quel prezzo o salire. Mi sono perso qualcosa!!??
ck, compatibilmente con il tuo tempo e il lunghissssssimo ponte in arrivo..
ti chiedo cortesemente il punto su MDG1 , se ha senso aprire una posizione prima di ASCO e se c’è qualche evento binario nel 2018. ti chiedo anche su una scala di rischio da 1 a 5 come la posizioni .
grazie
grazie sommo per la risp il problema è che RIGL non mi ha dato nessun gain post approvazione :-(,c è ma è irrisorio e ora avendo ormai l emi quasi alle spalle(alla fine mi ha risposto il mkt alla mia domanda sull emi) sto pensando d tenerla con target 5$ dove usciro’ e procedero’ come avevo scritto nel post al quale hai risposto!spero in tempi rapidi perche mi sono imposto di incrementare LPTX prima di ASCO,penso che se porteranno agg su piu pazienti il titolo finalmente avra l attenzione che merita!che dici??
@Frimba, un BO mi sembra difficile ma non impossibile, $RIGL è una compagnia con alcuni assetti potenzialmente interessanti, per il resto la tua strategia mi pare molto sensata.
@Ale, su $CLDX sto lavorando
@Nuragico, non sono entrato in $CRVS, come detto tempo fa ho ridotto drasticamente la mia operatività, sono concentrato su altro per ora. la tempistica? direi un anno…
@Fabius, $3.9, vediamo come tiene in questi giorni ma il mio consiglio in linea generale è di tenersi pronti a vendere, se ne avete ancora.
Offerta pubblica…ck qualche previsione relativa al prezzo di offerta?
Ciao CK, seguo attentamente CRVS , sei entrato?
che tempistica potremmo ipotizzare sul TP di 20 $?
grazie anticipatamente
sommo sempre su RIGL se non consideri un BO pensi che possa trovare un partner per la commercializzazione e di conseguenza non emettere??
Approvato!
Rigel sospeso dal nasdaq per anormale volatilità dopo un 14% immediato sceso a 10% subito dopo!!!?! Dobbiamo quindi dedurre che qualcuno ha anticipato la notizia?? …dato che ancora nulla di ufficiale è apparso!!!!
Ciao CK, RIGL sospesa, in arrivo l’annuncio?
invece su AFMD ti aspetti che domani i dati di amphivena all AACR se buoni possano smuovere la quotazione??
sempre grato
grazie per la risp sommo,anche la mia intenzione è uscire subito in caso di approvazione,un po per recuperare il loss di cldx alla veloce un po perche mi sembra che RIGL a cassa non stia benissimo e post approvazione potrebbe essere un buon momento per emettere…ma invece un BO in caso di approvazione lo vedi arduo??leggevo che jeffries ha dato 15 titoli come potenziali BO e tra questi c è anche RIGL..c era anche AVXS e sappiamo come è andata:-) nella tua tesi di investimento un BO post approvazione lo consideri o mi sto illudendo??riguardo ai tp leggevo che in media i TP son 5,50 con una forchetta che va da 5 a 6,70 $.
PS se RIGL mi da un buon gain una parte la giro subito su LPTX una parte su CLDX e una parte forse la lascio pascolare su RIGL..che dici????
ciao Andrea appena possibile il punto o la virgola su cldx ?
mare mosso
@Frimba, i dati presentati da $LPTX a me non sono dispiaciuti affatto… serve solo che maturino un po’. i primi segni di possibile combo con anti-PD1 sembrano esserci, ma si deve ragionare su molti più pazienti e servono altri dettagli. Non mi è chiaro perché il mercato abbia reagito così… forse mi sono perso qualcosa
@Frimba & LuupupUula, credo che sia difficile fare una stima, immagino attorno ai $5 sarebbe un bel risultato, ma al rilascio della notizia può accadere di tutto, compreso che scenda. in caso di approvazione, per chi vuole osare, suggerirei comunque di monetizzare subito
riguardo la presentazione di oggi di LPTX hai opinioni?mercato l ha presa male anche se mi sembra di capire che la combo con keytruda (anche se in fase prematura) abbia fatto meglio della mono…si incrementa in vista di aggiornamenti ad asco cosa dici??
sommo ma target per RIGL in caso di approvazione??
e lptx che casca ????
@Alex, sfortunatamente METRIC non ha raggiunto l’endpoint primario… brutta notizia per CLDX, per i pazienti e per gli azionisti. Per chi ne è fuori tuttavia potrebbe essere interessante in area $0,8… https://seekingalpha.com/article/4110215-celldex-therapeutics-buy-part-2
@Massimo, intendo dire che seguo RIGL per un progetto con una società di investimento, ho aperto una posizione dopo il fallimento di una fase 2 in tempi recenti, quindi sono già a bordo.
@LoScemoDelVillaggio, poi ti lamenti che il commento va in moderazione 🙂
Nickname a parte, hai perfettamente ragione, non vi è certezza dell’approvazione.
News CLDX ????
grazie , TP se va bene ? 8 -10 $ ?
Che scelta avevi fatto Ck? Me la sono persa, grazie e buona serata
Occhio che anche AstraZeneca qualche anno fa aveva pubblicato sul sito l’approvazione di Lokelma, salvo poi ricevere una CRL alcuni giorni dopo…
Paura, eh? 😀