Ho idea che ci sarà da ballare nei prossimi mesi, quindi fieno in cascina conviene cominciare a metterne sfruttando le salite degli ultimi due giorni, causa giubilo dei mercati per lo scampato baratro fiscale degli Stati Uniti. Inizio col vendere le ultime 500 INCY prese dopo il crollo a causa dell’acquisto da parte di Gilead di YM Biosciences (YMI), i dettagli nell’articolo apposito.
Fuori SCMP, per questioni di liquidità, fuori da FOLD, visto i risultati positivi del titolo e la lontananza da febbraio. Anche per FOLD, consiglio gli articoli precedenti.
Tutto giustissimo quello che scrivi, ricordiamoci poi che sarà tempo di trimestrali, il che significa che il mercato guarderà ai conti più che ai farmaci. E li arriviamo noi…
dunque , i dati macro USA son tutti positivi, disoccupazione, vendite di case, tasso di confidenza dei consumatori, e l’esplosione di oggi conferma che il mercato era depresso solo per il fiscal cliff e il denaro era uscito in massa dalla borsa. credo che tornerà in massa in borsa ora perlomeno fino a fine gennaio. ricordiamoci che evitare il fiscal cliff era solo il primo passo, ovvero modulare le tasse. entro fine febbraio Obama ed il Congresso si devono accordare per I TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA. E CI SARà DA BATTAGLIARE, visto la totale divergenza tra i repubblicani che preferirebbero tagliare la sanità piuttosto che un solo cacciabombardiere.
perciò credo che in mancanza di accordo rapido da febbraio si ballerà come a novembre, con mercato in calo, anche se minore perchè qua parliamo di tagli e non di tasse, ma RICORDIAMOCI DI LUGLIO… il crollo di luglio 2012, dal 20 in poi, è stato proprio per il mancato accordo che doveva arrivare entro fine luglio ma che si è raggiunto solo a metà agosto evitando il default. Ora visto che la parte aumento tasse è stata sistemata anche il rischio default è minore, ma comunque SI DEVONO ACCORDARE PER STI BENEDETTI TAGLI. perciò, come dice il nostro amico CK, preparate il cash per febbraio che ci sarà da comprare a ottimi prezzi 🙂 🙂