Ok, primi dati di migalastat nel trattamento di pazienti con Malattia di Fabry che costano caro ad Amicus (FOLD) che lascia sul campo di battaglia quasi metà del suo valore. Tanto per iniziare, la notizia così come recita il comunicato stampa:
CRANBURY, N.J. and LONDON, Dec. 19, 2012 (GLOBE NEWSWIRE) — Amicus Therapeutics (Nasdaq:FOLD) and GlaxoSmithKline plc (GSK) today announced the 6-month primary treatment period results from the first Phase 3 global registration study (Study 011) of investigational oral migalastat HCl monotherapy in males and females with Fabry disease who had genetic mutations identified as amenable to migalastat HCl in a cell-based assay. Study 011 randomized a total of 67 patients to receive oral migalastat HCl 150 mg or placebo on an every-other-day (QOD) dosing schedule during a 6-month, double-blind primary treatment period.
[…]
In Study 011 patients with evaluable baseline biopsies, 13/32 (41%) in the migalastat HCl treatment group demonstrated a 50% or greater reduction in kidney interstitial capillary GL-3 after 6 months of study treatment versus 9/32 (28%) in the placebo group. This difference did not achieve statistical significance (p=0.3) according to the pre-specified primary endpoint analysis.
In addition to the binary responder analysis reported above, a pre-specified secondary analysis assessing the absolute percent change in kidney interstitial capillary GL-3 from baseline to month 6 was performed. Taken alone this analysis showed a median reduction of 41% in the migalastat HCl group versus a median reduction of 6% in the placebo group (p=0.093).
To date, no drug-related serious adverse events have been observed. […]
Già a questo punto capirete che qualcosa non torna. L’endpoint primario è la diminuzione di oltre il 50% di GL-3, ossia il dimezzamento (o meglio) del valore rispetto alla baseline. Migalastat ha consentito al 41% di pazienti di dimezzare tale valore, il placebo lo ha permesso nel 28% e questo numero è elevatissimo. La questione è semplice, in termini pratici: endpoint mancato, statisticamente. Non è semplice invece spiegare l’analisi dell’endpoint secondario, cioè la diminuzione assoluta rispetto ai valori di inizio studio di GL-3: 41% per migalastat contro il 6% del placebo. Anche qui niente conforto statistico, il che ha senso visto che lo studio non poteva certo avere la potenza necessaria per mostrarne uno, ma i numeri sono a deciso vantaggio del farmaco di Amicus (FOLD) e GSK.
Quello che stride è però il comportamento del placebo, che fa registrare un dato relativo all’endpoint primario elevatissimo e uno riguardo al secondario alquanto scarso. Come spiegare il fatto che 9 pazienti su 32 abbiano avuto una diminuzione del 50% o più di valori di GL-3 quando in media il gruppo placebo ha fatto segnare solo il 6% di diminuzione?
Il trend è a favore di Amicus (FOLD), manca un p-value ragionevole. A febbraio (occhio al calendario) avremo altri dati dai primi sei mesi di trattamento, per quelli relativi ai 12 mesi, toccherà attendere metà 2013.
Amicus (FOLD) ha cassa per un equivalente di circa 2$ ad azione e GSK come partner ed azionista. Migalastat è attualmente in una ulteriore fase 3 e nella pipeline della compagnia vi è un altro farmaco in fase 2 per il trattamento della malattia di Pompe
Non sarebbe assurdo vedere la quotazione salire a livelli più accettabili in vista dei dati di febbraio e poi ancora di quelli definitivi verso la metà dell’anno, ma con una precisazione importante, anzi, due.
In primo luogo, i dati finora incoraggianti sulla malattia di Pompe non sono garanzia di successo.
Per secondo, il disegno della fase 3 di migalastat del quale vi sto parlando ha un ulteriore particolarità che può rendere ancora più problematico giudicare il farmaco. Il disegno prevede che dopo 6 mesi tutti i pazienti assumano migalastat per lo stesso periodo. Ai 12 mesi ci saranno quindi pazienti che per tutto il tempo hanno ricevuto il farmaco di Amicus (FOLD) e pazienti che lo hanno ricevuto per 6 mesi dopo aver assunto per lo stesso periodo placebo. Non è un vero e proprio cross-over ma il senso è quello.
Io credo che migalastat funzioni, per questo i dati a 12 mesi potrebbero essere peggiorativi. Amicus (FOLD) a questi prezzi potrebbe essere un buon ingresso, almeno fino a febbraio. Tempo permettendo questo pomeriggio lo valuterò come ingresso nel portafoglio virtuale.
avanti di questo passo al 18 gennaio se non danno nce si ritorna a 6…..incredibile
7,5 giusto?
Diego, visto il pre di AMRN? PFUI…..
nteressante seguito Jan chiama oggi. Diversi scioperi se ne andò verso le 10:30 e un altro poco dopo il 3. Sono stati questi vende o acquista? Forse la RLD dalla FDA significa che NCE sta arrivando.
Read more: http://www.nasdaq.com/symbol/amrn/stream#ixzz2GKchOzNF
Buongiorno!!!
Diego, per quanto hai chiesto: The Recommended Drug List (RDL), also known as a Formulary, is Health Net’s list of covered drugs. The list changes at least every 3 months (quarterly).
Hai forse trovato Vascepa tra le Recommended Drugs?
ciao cereal cosa ne pensi di tk quando potrebbe essere approvata?
scusate qualcuno sa cos e la rdl legata alla fda?
$AMBS potrebbe essere un candidato per gli articoli su microcap…
Vorrei un vostro parere su questa biotech: AMBS, che non fa che salire dall’11 dicembre.
Anche oggi è uscito questo annuncio: Amarantus BioScience Acquires Neurodegenerative Diagnostic Intellectual Property Portfolio from Power3 Medical Products.
Diegoooooooooooooooooo…..siamo vicini al suppo(s)tone…..forza e coraggio che poi si torna su!!! 😀
ora arriva gsk e la opa a 10$ e tutti felici e contenti!!!!!!!!!!
mi sembra che in due settimane amarin sia diventato lo zimbello del nasdaq tutti pareri negativi questo significa …..comprate!!!!!!!
ELISA, il passato prima o poi ritorna sempre.
Allora quella di Barchart è un’analisi dal tempo dei tempi. E cosa ce ne facciamo degli arretrati?
Abbiamo sbaglito tutt’e due, però il gap è quello: chiusura 11,95 il 6 e apertura il 7 a 9,53.
Continuano le lezioni di Marco super Bros!!!
ELISA, il gap da chiudere di AMRN è quello del 6 dicembre a 11,85.
i livelli del sito BARCHART, sono supporti e resistenze oltre a vari livelli di ipercomprato e medie mobili varie….
Scusa, Marco, cosa significano tutti quei prezzi? Forse siamo destinati a salire fino a 40 e oltre dollaroni (nell’analisi barchartiana, ovviamente)? 😀
Scusa scusa scusa, Dieguito. Ho scambiato Amarin con un altro titolo, che non ti so dire quale fosse. Però non mi torna il gap che dice Marco. A me ne risulta uno tra 11,45 e 9,53. Se così non fosse, significherebbe che devo studiare di più e meglio. 😉
vi posto un bel sito, con analisi di AMRN….
http://www.barchart.com/cheatsheet.php?sym=AMRN
L.UNICO GAP DA CHIUDERE (FORSE) è 11,80.
Ciao, Diego.
Di AT so poco, però i gap li conosco e di gap aperti AMRN non ne ha. 🙂
buongiorno chi sa di at puo dirmi se amarin ieri ha chiuso il gap?
anche oggi amarin perde!!!!!!!!!!!!!!!
Ecchittacchiestonniente!!!
Hai visto tutte quelle virgolette? Mi erano servite per costruire un cuore. Ma, mentre a me era venuto una meraviglia, poi all’atto dell’invio è successo quello che hai visto.
Vado….ciaooooooooooooooooo…………………….
Direi che no, non funziona… ma mi rifiuto di mettere un plugin per le faccine!
Beh, ancora auguri… per il cuore… vediamo se così funziona…
<3
Avevo disegnato un cuoricino, ma non è venuto, peccato…..
🙁
” ” ” ”
” ” ”
” ”
” ”
” ”
“
Buon Natale!!! ” ” ” ”
” ” ”
” ”
” ”
” ”
“
Buon Natale!!! ” ” ” ” A tutti, ma proprio a tutti!!!
” ” ”
” ”
” ”
” ”
“
oramai tengo duro spero si riparta dai 7,5 e che qualcuno voglia realmente amarin buon natale!!!!!!
Alessio, in realtà non hai scritto una str******ata, la questione è relativa al fatto che il dato nel caso di rayos è statisticamente significativo, quello di FOLD no… ovvio che non stiamo paragonando i due studi, diversi in tutto, quanto la magnitudine dei risultati… FOLD ha commesso di sicuro un errore di valutazione nella randomizzazione dei pazienti con baseline bassissima in quanto a GL3… detto questo e detto che con una conferenza ora avremmo meno dubbi, l’endpoint secondario ed il trend nel primario secondo me significano che migalastat funziona… poi staremo a vedere…
ah scusate ho letto male è un 41-28 di fold… cancellate pure la strunxxta 🙂
una domanda da profano… perchè su rayos, farmaco approvato di HORIZON PHARMA leggo:Specific results from CAPRA-2 demonstrated:
A statistically significant improvement in ACR20 response criteria, the primary study endpoint, for patients who were treated with RAYOS compared to the placebo group (47% vs. 29%; p-value = 0.001) ed
è dichairato come un buon dato rispetto a FOLD :
In Study 011 patients with evaluable baseline biopsies, 13/32 (41%) in the migalastat HCl treatment group demonstrated a 50% or greater reduction in kidney interstitial capillary GL-3 after 6 months of study treatment versus 9/32 (28%) in the placebo group. This difference did not achieve statistical significance (p=0.3) according to the pre-specified primary endpoint analysis. VEDO UN 47-29 CONTRO UN 50-28 eppure ilprimo è dichiarato un successo il secondo un falllimento.. ??
volumi modesti,ARRY stabile mentre EXEL in lieve ribasso. lieve ribasso anche per AMARIN, con scambi sotto la media. credo che sia tutto rinviato a giovedì o venerdì.
BUON NATALE A TUTTI.
Dormiglioncelli, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Oh…signursì!!!
Le palpebrelle mi fanno bilancino……………….e quando le palpebrelle fanno bilancino è ora di far visita al lettino…..
Ciao, Marcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
vai a nanna ???? oh signur….
Pallina??? Io pallina????????
Vado a nanna…..sto cioccando…….ma domani si potrà parlare? ci sarà qualcuno in linea?
Vorrei continuare a parlare dei miei due titoletti: ARRY e AMRN.
Buona noyye e…sogni d’oro a tutti……miaoooooooooooooooo
ciao pallina….
Ciao, Marco. 🙂
Ciao,Diego. 🙂
Ciao, Andrea. 🙂
CALENDARIO WALL STREET FESTIVITà.
Data
24/12 lunedì U.S.A. aperto fino alle 19,00.
26/12 mercoledì U.S.A. aperto
27/12 giovedì U.S.A. aperto
28/12 venerdì U.S.A. aperto
31/12 lunedì U.S.A. aperto
02/01 mercoledì U.S.A. aperto
Ma ciaooooooooo!!!!!!!
Siete tornati all’ovile -festaioli sfaccendati e variamente sfacchinati-
Qui bella giornata, oserei dire quasi calda, piste splendide, neve abbondante. 😀
Allora, si diceva…… Andrea, non ho trovato nulla a proposito del prossimo appuntamento “orange book”,; se ti è possibile, dovresti cercare di stabilire con certezza la data, anche se non so quanto possa esserci utile. Questa storia della NCE sembra più una “spy story” che non una roba da FDA……
Comunque, visto che non ho più il becco di un quattrino (a meno di sovvenzioni paterne in occasione delle festività) escludo di poter mediare e non ne sarei comunque nemmeno tanto convinta. La brusca discesa del titolo (tenere comunque d’occhio il suppo(s)tone di Marco) e il pessimo sentiment espresso dal mercato mi indurrebbero in ogni caso alla prudenza, per quanto bene si sia detto di Vascepa in ogni intervento letto.
ciao elisa io le terrei e semmai le medierei a 7,5 7,6 raddoppiando le quote
il 19 cereal e’ tra un mese io oramai sto dentro e semmai il 18 ne comprerei altre preferisco mediare con una certezza
qui invece nebbia (dal mattino) e freddo intenso, insomma una giornata di mer….
Pratica regali conclusa… per Amarin, se posso permettermi un consiglio, pianificherei il tutto in funzione del prossimo aggiornamento dell’orange book… 18 o 19 gennaio mi pare…
Dove siete finiti tutti quanti? A far la spesa per il Natale?
Andreaaaaaaaaaaaaaaaa…………..Marcoooooooooo……..Dieguitoooooooooooo……………….Alessiooooooooooooooooooooooooooo……..non potete lasciarmi sola proprio oggi che dobbiamo pensare a come fare con AMRN
Eh eh eh…….quel Joe andrebbe sculacciato forte. Parla troppo poco con i suoi azionisti e tutto quello che noi possiamo fare è affidarci alle considerazioni (ipotesi) di tizio o caio. Nel lungo e interessante articolo, citato da Diego, di Lighthouse (ma quanti sono quelli che si occupano di borsa???), si parla -siamo sempre nel campo delle ipotesi- a un certo punto di vendere le nostre azioni a 19 dollaroni. Se questa è considerata un’opa ostile, a me va benissimo, li prendo subito. 😀
Buongiorno!!!
Qui splende un meraviglioso sole invernale (lo sapete, vero, che oggi è il primo giorno d’inverno?) e tu, Diego, te ne esci con questa bella news.
E’ meglio che vada a vedere di cosa si tratta. Ah, scusatemi per non avervi salutato ieri sera, ma mi hanno trascinata via a forza. Che gente violenta c’è in giro! 😀
Grazie Diego
buongiorno a tutti su lighthouse c e’ un articolo su amarin e si parla di una possibile opa ostile ciao
non è vero, l.ultima volta con ARRY sono entrato a 3,35 e uscito a 3,90 tutto in 15 giorni…
Sulla questione del mediare, ci sarebbe da scrivere un trattato, stessa cosa per le regole… secondo me la questione è semplice… uno le regole se le deve fare da solo… e possibilmente essere abbastanza coerente nell’applicarle… per FOLD, mancare l’endpoint non è mai una cosa positiva, ma qui c’è da approfondire il discorso perché qualcosa non torna e la posta in palio è elevata…
Marco, fai il furbo??? Se dico sempre di avere pochi soldini, che lista vuoi che ti faccia?
Ho comprato Arry e l’ho tenuta, ho comprato quella palla al piede che risponde alla sigla di AMRN e ce l’ho ancora sul groppone; Exel e quello di ieri che nemmeno più mi ricordo, comprati e venduti. SRPT è troppo, troppissimo carissimo per il mio scarno bilancio….. però mi garberebbe tanto.
Allora, però, non è vero che non sei cassettista, perché con ARRY non potresti non esserlo.
Scusate l’assenza… non c’è molto da dire su AMRN, il sentiment del mercato è negativo e probabilmente in parte già sconta un rifiuto della designazione di NCE… poi magari settimana prossima si va per un articolo. La questione Merck non la conosco benissimo ma in sostanza il mercato ritiene che nessuno si fidi a comprarsi AMRN (quindi si parla di big pharma) prima della conclusione dello studio post approvazione, per timore di trovarsi di fronte ad un farmaco rischioso… trovo la questione piuttosto ridicola…
leggendo le analisi di CEREALKILLER nel settore biotech ho in portafoglio ARRY e EXEL. naturalmente opero anche sul mercato italiano, attualmente sono in posizione su INTESA R.-IMPREGILO. adesso tocca a te ELISA con la lista…
Ecco, proprio quelli che citi tu, gli HFT (high frequency trading), quelli piacciono a me.
Marco, da come scrivi sembri uno che ci naviga da molto tempo nell’agitato oceano borsistico.
Ma, rispondimi ovviamente soltanto se ti va, quali titoli hai attualmente in ptf e da quanto tempo più o meno?
ELISA, dipende dal titolo. il cassettista più passa il tempo e meno mi piace. devi capire che i mercati si stanno evolvendo verso il breve termine, molto tecnici. gli HFT (high frequency trading) sono i padroni indiscussi delle borse azionarie.
Comunque oggi è stata una discreta débacle su quasi tutti i titoli pharma: si sono difese bene AEGR, ALXA e poco più
Oddio, povero Alessio! 🙁
Marco, sei cassettista o trader per un giorno?
FOLD ancora in caduta libera, forse primo obbiettivo a 2,47-2,50 supporto. c.è da dire che siamo con un ipervenduto folle accompagnato da volumi altissimi,anche per questo motivo il titolo è praticamente indecifrabile. il coltello che cade…..
Alessio ha scritto: “perfino le farma più sgrause”. A senso penso voglia dire “più sfigate”, ma “sgrause” è troppo, troppissimissimo carino. 😀
Nello slang di quale ceppo italico si dice “sgrause” per dire “sfigate”?
se vai sul sito nasdaq dieci giorni fa tp 26 su amarin ora invece 17
io ho girato una parte di amarin su molmed .penso che arrivi oramai facile a 7,5 almeno cosi dicono tutti .se avete pazienza penso che molmed max un anno dara’ mkolte soddisfazioni
Marco, il suppo(s)tone l’avevamo già visto ieri. Siccome però io “no intiendo” tenere le Amarin così a lungo, se CK, CORTESEMENTE, mi desse qualche ragguaglio sui possbili motivi (immotivati) di tale calo, deciderei seduta stante cosa fare.
Grazie.
P.s: Ale, ti rispondo dopo, sennò mi gridano di là.
AMARIN: minimo odierno 7,88. 7,55-7,60 c.è anche un bel supportone di medio-lungo termine (1 anno).
il farmaco di merck ieri ha fallito mi pare
le regole sono ottime, sopratutto quella sulle news, ma le farma fanno categoria a parte. le farma credo vadan SEMPRE mediate, da ogni posizione dove sono uscito in perdita ne sarei uscito in utile mediando, a meno che la farma non si avvia al chapter 7 o 11 cioè amministrazione controllata e fallimento, in quel caso meglio vendere quel che si può. se guardi tutte le farma che negli ultimi due anni son crollate di botto di più del 40% dopo una brutta notizia, la quasi totalità di queste ha avuto un rimbalzo dal 21% in su nei giorni sucessivi al crollo, perfino le farma più sgrause. si tratta quindi di stabilire il bottom e mediare per mantenere una percentuale di perdita entro il 20%. ieri ho sbagliato perchè ho mediato troppo in fretta, dovevo aspettare oggi, non ho calcolato leffetto fiscal cliff che sta stravolgendo i mercati. comunque medierò ancora. i dati di fold sono incompleti, perfino adam fuerstein (o come minchia si scrive) solitamente scettico su quasi tutto, ha scritto che i giochi non sono affatto finiti. l’analisi di CK conferma questa idea. credo anche che GSK in qualche maniera darà un supporto al prezzo visto che ha comprato a 6.70 e trovare 9 milioni di dollari per mediare non credo sarà un problema per loro. perciò se voglio uscirne in pari o con un piccolo utile devo PER FORZA mediare, per tenermi a tiro del spero probabile rimbalzo 🙂
Vorrei un parere di CK su AMRN e poi decido se chiudere la posizione oggi stesso. In sostanza, vorrei sapere se poi ci hai capito qualcosa su ‘sto benedetto principio attivo e ‘sta strabenedetta NCE, Merck o non Merck.
Le 10 Regole D’Oro del Trading
1) È bene preparare sempre un piano di trading con una strategia di entrata e di uscita. Quando aprite una posizione, attenetevi al vostro piano di trading e non lasciate che le emozioni vi facciano cambiare idea.
2) Non aprite delle posizioni utilizzando tutto il denaro disponibile nel vostro account. In questo modo, mettereste molto a rischio il vostro intero account. Vi consigliamo di investire fino a un massimo del 5% dei vostri fondi per ogni singola negoziazione.
3) Non continuate ad investire sulle posizioni in perdita. E’ sempre meglio mantenere più a lungo le posizioni vincenti e chiudere velocemente quelle in perdita.
4) Utilizzate gli ordini Stop Loss per le posizioni aperte. In questo modo, il rischio rimarrà sotto controllo e, mentalmente, sarete più predisposti a cogliere nuove opportunità.
5) Il vostro obiettivo deve essere quello di fare trading seguendo il trend. Non cercate di prendere il prezzo più alto o più basso del movimento.
6) Non andate contro il mercato perché il mercato ha sempre ragione.
7) Per avere successo bisogna COMPRARE quando le notizie sono negative e VENDERE quando sono positive.
8) Non cercate di chiudere ogni negoziazione in positivo. E’ impossibile. Cercate piuttosto di mantenere un equilibrio positivo fra le negoziazioni vincenti e quelle in perdita.
9) Quando volete operare una speculazione a breve termine, tenete comunque sempre in considerazione il trend a lungo termine. Vi consigliamo di operare solo quando il trend a breve termine è uguale a quello a lungo termine.
10) Cercate sempre di migliorare la vostra capacità di fare trading: analizzate le negoziazioni che avete effettuato ed individuate gli errori per non ricommetterli in futuro.
E 4!!! E’ la quarta volta che linko un post che poi non compare………UFF……….
Ale, non ho fatto in tempo a dirtelo ieri che avevi già mediato. Non si deve mai mediare in perdita.
Leggiti le 10 regole d’oro del trader.
Cazzarola, Dieguito! 🙁 Mi hai stesa…………
in sostanza il farmaco sembra funzionare e ha fallito l’endopoint non per scarsa efficacia ma per il risultato straordinario del placebo?? giusto? leggevo che i due terzi del campione son donne e sembra che il placebo nelle donne sia sempre statisticamente piu elevato. comunque è pazzesco.. ad alcuni danno il farmaco e migliorano, ad altri danno l’acqua.. e migliorano lo stesso!! potenza del cervello
difficile dire quanto può scendere ancora… oggi è a 2.7… in un market normale doveva aver gia toccato il bottom ma col fiscla cliff che incombe … non so.. ieri ho mediato fino a 3.8.. ma devo mediare ancora se voglio beccare il rimbalzino eventuale di febbraio per uscire.. ma conviene impiegare 30k per non perderne 6K? mi sto pentendo di non aver saldato ieri prendendo la perdita di 4k e via invece di coprire..oggi avevo il cash per mediare altro o rientrare in incy cheè ad ottimi livelli… che sgrazia.
se esco ora perdo circa 100000 euro…non male ehh
Ti credo che ne hai abbastanza!
Veod che sei una persona sincera. Dimmi onestamente se in tutti questi anni ci hai guadagnato o rimesso o pareggiato.
ho cominciato a 18 ne ho 36 ne ho avuto abbastanza
Da quanti tempo stai in borsa, Dieguito?
se approvano i farmaci molmed deve almeno triplicare quindi sto calmo e chiudo con la borsa per sempre
Buono pure Molmed!!!
Garghy, non metterti a fare il tuo numero altrimenti te ne torni in castigo. Chiaroooooooo??? >.<
purtroppo il mio errore e’ non stoppare le perdite spero di recuperare con molmed
Elisa scusa eh ma con chi stai parlando ?
E io sono stata invogliata dai vostri cincischiamenti…..
Allora non sei ancora al 50%….
Tranqui……..Vedrai che la fortuna ci verrà incontro!!!
ti diro la verita sono stato ingannato da tp e l interessamenteo da parte di big pharma che erano a un passo da comprarla a leggere i giornali.pensa le ho in carico a 12
Diego, allora speriamo in un’opa caritatevole…..
Che cosa sono questi tentennamenti? O si va su o si va giù. Eccheccaspita!!!
A me i titoli che cincischiano in codesta maniera non sono mai, dico mai, piaciuti.
Senti un po’, caro Amarin, se proprio devi scendere, fallo in fretta così poi prendiamo la coincidenza in salita.
Andrea, a me IPH non piace.
Ci tenevo a dirtelo, dal momento che ti eri preso la briga di individuarne uno adatto a me.
Ciaooooooo!!!!!!!!!!
il problema di amarin e’ lo stato nce e il risultato del farmaco di merck non la vedo piu bene come prima il problema e’ che devo recuperare piu del 50% quindi o la opano o aspetto se va bene un anno
Sì, all’incirca….
il farmaco dovrebbe essere tredaptive della merck
sarebbe a 7,5 giusto
mi sa anche a me che schifo di titolo
Ellapeppa!!! Dieguito, qui si mette male con il nostro titolo! Sta’ a vedere che finiamo davvero per toccare la Bollinger bassa……meeeeeeeeeeee……..
Ho sognato che a qualcuno era nato qualcun altro……. O-O
Buon pomeriggio a tutti, anche al perfido Gugù (da me, nel frattempo, soprannominato Garghy, diminutivo di Gargamella)
Mah, penso che la questione sia più che altro in termini di randomizzazione, senza dati precisi però è difficile ragionare…
Due terzi dei pazienti erano donne questo potrebbe aver influito. Decisivo come detto da CK la conference di Febbraio per capire tutti i dettagli.