Wow, Double Dragon, che bei tempi! Oggi doppia dose di Cell Therapeutics, dopo l’amico PcMdO4 anche io sento di dover scrivere qualcosa sull’assemblea. La mia non sarà una lucida analisi come quella di Pc, sappiatelo!
Normalmente attendo le conference call di cell therapeutics come attendo gli appuntamenti dal dentista, il meeting annuo come se dovessi fare una colonscopia. Mi è stato chiesto un articolo ad hoc, butto li qualche considerazione, tenete presente che dal punto di vista finanziario non ci capisco nulla. Come si dice: uomo avvisato…
Ecco i due comandamenti che tanto attirano l’odio dei cellisti:
- to approve an amendment to the Company’s amended and restated articles of incorporation to increase the total number of authorized shares from 284,999,999 to 384,999,999 and to increase the total number of authorized shares of common stock from 283,333,333 to 383,333,333;
- to approve certain amendments to the Company’s 2007 Equity Incentive Plan, as amended and restated (the “2007 Equity Plan”), including an increase in the number of shares available for issuance under the 2007 Equity Plan by 14,000,000 shares;
Ora, il secondo punto è da sbellicarsi. Riguardo al primo devo precisare che tutte le considerazioni che faccio sono frutto delle mie opinioni riguardanti management e farmaci.
JB vuole essere autorizzato, formalmente… a poter chiederci in un futuro soldi in prestito. Noi che lo conosciamo sappiamo che lui quei soldi li chiederà di sicuro.
Noi siamo la banca di jb o, se preferite, lui è lo stato… gli azionisti il popolo che paga le tasse. E’ un colpo basso, lo so.
Se mi vuoi chiedere un prestito (0 aumentarmi le tasse), mi dovresti spiegare il perché.
Non sei obbligato, ma sarebbe carino da parte tua. Pixantrone sarà approvato e ti serviranno soldi per commercializzarlo? Dimmi cosa ti ha chiesto il CHMP, dimmi dei tuoi rapporti con Novartis, poi decido io se li meriti o no. Non posso capire?Io magari no, qualcuno più preparato di me magari si e me lo spiega. Sono segreti commerciali? Allora arrangiati.
Cosa mi aspetto di sentire? Come detto vorrei chiedere se hanno ricevuto la LoOIs e se si, cosa dice.
Cosa intendono fare con i loro farmaci. Tosedostat riporterà i dati finali dell’OPAL, che ne volete fare? Quanti studi? Spero uno solo. Mi pare di capire che CTIC voglia testare Opaxio nel glioblastoma multiforme contro il TMZ. Mi sembra un’idea stupida, se i soldi servono a quello, la mia risposta è nuovamente: arrangiati!
Ci sono altri modi di incassare denaro, certo più complessi che non emettere altre azioni. Brostallicina non interessa a nessuno?
Ok JB, facciamo in questa maniera. Dimmi quanti pazienti sono stati inclusi nel programma nominale europeo per l’uso compassionevole di Pixantrone e a che punto stai con l’expanded access in USA.
Meglio ancora, dimmi quanti pazienti ha arruolato il Pix-R. Perchè ora arruoli dalla seconda linea ed in combo con rituximab, quindi di problemi ora non ne hai. Mentre con pix 301 (fermato perché arruolava troppo lentamente) il tasso di arruolamento era di 3,1 pazienti al mese, contando i recidivi dopo il trapianto e i non eleggibili se arruoli meno di… diciamo 6 pazienti al mese? Ok, se stai sotto questa soglia io dico che i soldi non te li meriti perché le cose sono due: o non stai facendo bene il tuo lavoro o il Pixantrone non interessa a a nessuno. Che il Pix non interessi mi pare poco probabile (anche se qualche problema di sicuro c’è), altrimenti non si spiegherebbe perché CTIC non sia sparita in OTC da tempo, quindi…
Oh, la prossima volta che mi chiederai soldi… chiedi per piacere e lo fai in italiano!
grande Pancettì!!! 😀