Due precisazioni prima di cominciare. Inizio dal report su Molmed: ho ricevuto spunti interessanti e sto cercando di racchiudere tutto in un documento che possa anche essere leggibile ma soprattutto utile e completo, procede bene e credo di essere più o meno a metà. Le modalità per leggere il report saranno simili a quelle impiegate per il report su Celldex (CLDX), ossia attraverso la posta elettronica per gli iscritti alla newsletter. Se non siete iscritti e non volete farlo, che so, per motivi religiosi perché pensate io sia il demonio o per altro, non temete, qualche giorno dopo sarà disponibile per il download assieme a quello di Celldex (CLDX). La seconda cosa riguarda il portafoglio virtuale a l’azienda di cui parlo oggi, Array (ARRY). L’articolo del Principe Haran Banjo ha fatto sorgere qualche dubbio circa una tempesta sulla compagnia. I rumors sono sempre gli stessi, cioè nuova emissione di azioni di una certa importanza, ma sempre rumors sono. L’idea quindi di sfruttare le opzioni per mitigare il rischio dei nostri investimenti ha un fondamento, anche se nella pratica i rumors restano tali. A questo si aggiunge il fatto che ASH12 si avvicina e Array sarà presente in modo massiccio, un pizzico di tutela ci vuole. Il mio giudizio sulla compagnia rimane lo stesso, il programma di MEK inibitori di Array è quanto di più interessate ci sia in circolazione fra le small cap (e oggi intendo rinfrescarvi la memoria). Basta chiacchiere, biotech nudo e crudo in arivo.
Array (ARRY): per chi non ricordasse quanto detto ad ASCO12.
Questo è quello che fa Selumentinib nel trattamento del carcinoma al polmone non a piccole cellule (NSCLC), in seconda linea ed in pazienti con KRAS mutato:
Come si può notare dall’immagine qui sopra l’aggiunta di Selumetinib al docetaxel ha effetti impressionanti. La progressione libera da malattia, il tasso di risposta e la sopravvivenza libera a 6 mesi sono statisticamente superiori nel braccio attivo e per quanto riguarda la sopravvivenza il trend è in netto favore si Selumetinib (HR 0,8); manca la significatività statistica, ma il trial non è stato disegnato con sufficiente potenza per mostrare un vantaggio in termini di OS. Lo sviluppo di selumetinib ora è nelle mani di AstraZeneca la quale ha condotto uno studio su volontari sani per testare diverse modalità di somministrazione del farmaco in ottica fase 3.
per quanto concerne l’altra metà del mondo MEK inibitore di ARRAY, sta in mano a Novartis e per sapere qualche dettaglio in più dovrenìmo attendere l’R&D day della compagnia l’8 novembre, data che ho già inserito in calendario.
Vediamo quindi di rimpolpare questo calendario con diverse scadenze riassunte in un PDF che potete scaricare senza problemi cliccando qui sotto:
Array, dati attesi e sviluppo farmaci da qui ad un anno.
I dati sono aggiornati al 30 ottobre 2012, per discutere dei farmaci, appuntamento a fra non molto.