Agisci e avrai la cena, pensa e sarai la cena.
(Proverbio Klingon)

Di norma non sono un indeciso, ma su alcune cose sono così esitante da rasentare la patologia. Roba da far impallidire Sheldon Cooper ai tempi in cui dovette scegliere fra PS4 ed XBOX1 (se vi interessa, io ho una PS4). Ora sono nel pieno di un ulteriore dilemma morale, meglio un KM096 della Kenwood o il Cuisine Companion della Moulinex? Se avete suggerimenti o per sbaglio vendete simili marchingegni, sentitevi liberi di contattarmi. Altro dubbio che mi pervade è legato alla scelta fra ed Ignyta, anche se propendo per la prima. Fra qualche giorno pubblicherò l’articolo su ed anche li, i suggerimenti sono ben accetti. Meno dubbi sul fatto che la quantità confortevole di cassa fatta prima dello storno di fine estate che ha colpito il biotech sia pronta per essere utilizzata. Basta attendere, oggi si compra qualcosa. Prima di illustrare velocemente le due mosse di oggi, ancora una premessa. Con i miei tempi e la mutevolezza degli intenti che mi muovono, preparerò per settimana prossima un PDF sul portafoglio biotech europeo, alla stregua di quello fatto relativamente al portafoglio biotech USA. Questo dovrebbe accontentare tutti quelli che me lo hanno chiesto e non solo, anche tutti quelli che mi chiedono di Innate, Medigene e . Vi arriverà come accade ormai da qualche tempo comodamente via mail, se siete iscritti alla newsletter.

Prima operazione, ingresso in Threshold ($).

Chi ha ricevuto l’ultimo report sa di cosa sto parlando, per chi non lo ha letto, il discorso è semplice: trattasi di binario puro e semplice. Threshold attende i dati di due studi in fase 3 di TH-302 entro fine anno, quindi da qui in poi ci si attende una salita, magari complice un intero settore meno traballante. La compagnia ha cassa sufficiente, un partner (anche se non di primo piano) e bassa capitalizzazione.

Seconda operazione, mediare ($).

Vi ho già detto in un precedente articolo quali sono i motivi per i quali ritengo che il calo di Karyopharm sia ingiustificato, oggi vi spiego perché medio la posizione: non riesco a credere che con tutto quello che bolle in pentola la quotazione possa rimanere a questi livelli, tanto più che ASH15 è in vista, anche se difficile ora è dire cosa ci si debba attendere riguardo Selinexor. Il rovescio della medaglia? dicevo le stesse cose di Infinity ($INFI). Selinexor come IPI-145? Possibile, ma non è detto che alla fine sia un male…

Come al solito il portafoglio verrà aggiornato quanto prima, ma conoscete i miei tempi bradipeschi.

 

Cerealkiller
Seguimi:

Cerealkiller

Imprenditore e, da qualche anno, analista biotech.
Cerealkiller
Seguimi:

Fai annoiare qualcuno che conosci, condividi!
Print this pageEmail this to someoneTweet about this on TwitterShare on Facebook8Share on LinkedIn1Share on Google+0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Share on Tumblr0Pin on Pinterest0