Anche il 2017 si appresta ad essere archiviato. Un buon anno, se posso permettermi. Buono per gli investimenti, buono per le nuove esperienze, buono per un discreto numero di motivi. A costo di sembrarvi un pazzo furioso, lasciatemi dire che parlo con i prosciutti e loro mi rispondono, implorandomi di mangiare altro, di risparmiarli. No, perdonatemi, non è quello che volevo dirvi; quello che volevo dire è che sono convinto che il 2018 sarà ancora meglio.

Per quel che mi riguarda sarà un anno diverso dai precedenti e cambierà anche il blog. Tenterò di scrivere più regolarmente sia qui che su SeekingAlpha, ci saranno novità sull’organizzazione del sito, sarà implementata la newsletter e cambierà la veste grafica, ma la novità maggiore è che spariranno i due portafogli biotech. In parte perché dal prossimo anno limiterò gli investimenti, per mancanza di tempo e soprattutto, per mancanza di tempo nelle ore più importanti della giornata, ed in parte perché dedicherò più tempo alla ricerca sulle compagnie e sulle terapie che sviluppano.

Per motivi che non posso spiegarvi ora, il focus rimarrà sulle biotech che si dedicano principalmene ad oncolologia e malattie aiutoimmuni, ma ci sarà più spazio per mid-cap e per compagnie fortemente sottovalutate. Se avete segnalazioni particolari, scrivetemi, devo cercare di limitare il numero di compagnie da serguire ma i suggerimenti sono sempre graditi.

Help wanted.

Vado dritto al punto. Ho bisogno di voi per due incarichi, uno parecchio sperimentale ed uno più tradizionale. Iniziamo dal più faceto: mi serve un’astrologa, una cartomante o comunque qualcuno in grado di predire il futuro utilizzando mezzi non convenzionali. Avrete notato che ho declinato al femminile tutti i termini, ma non ho preferenze di sorta. O meglio, mettiamola così: se riesci a vedere il futuro, oh amico candidato, saprai già che sceglierò una donna.

Non si tratta di uno scherzo, su questo voglio essere chiaro, ma data la natura dell’esperimento gradirei che non ci prendessimo troppo sul serio, almeno nelle prime fasi. Magari voi non credete nella divinazione, ma sono certo che conoscete qualcuno che lo fa. E se state pensando che sia una perdita di tempo e di energia, ricordate che ogni giorno migliaia di persone leggono l’oroscopo su quotidiani nazionali e che c’è un sacco di gente che crede nell’omeopatia.

Ora, dopo essermi inimicato un buon numero di persone proprio sotto Natale, la seconda richiesta che ho per voi: avrei bisogno di una persona che sia esperta di statistica. Si trata di un progetto molto interessante che potrebbe condurre a sviluppi futuri degni di nota. Per il momento, una eventuale esperienza in ambito clinico non è necessaria, ma male non farebbe.

Oh, il massimo della vita sarebbe una cartomante esperta di statistica, non pongo limiti alla provvidenza. Se vi riconoscete in uno dei due profili richiesti (o in tutti e due), scrivetemi (info@officinabiotech.com).

Buone Feste.

Il motivo più importante per il quale vi scrivo queste due righe è, ovviamente, per farvi i miei migliori auguri di buone feste, indipendentemente da cosa festeggiate. Visto che ci sono vorrei ringraziare tutti voi che con pazienza leggete il blog e gli articoli su SeekingAlpha, tutti coloro i quali mi danno una mano quando ho bisogno di informazioni, che mi consigliano, che mi girano indiscrezioni, che mantengono vivi i rapporti con chi non mi sopporta. Voi sapete chi siete e sapete anche che nel 2018 avrò ancora bisogno di voi, quindi mettetevi l’animo in pace.

Auguri a tutti!

 

 

Cerealkiller
Seguimi:

Cerealkiller

Imprenditore e, da qualche anno, analista biotech.
Cerealkiller
Seguimi:

Latest posts by Cerealkiller (see all)

Fai annoiare qualcuno che conosci, condividi!
Print this pageEmail this to someoneTweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Share on Tumblr0Pin on Pinterest0